PDA

Visualizza Versione Completa : Orco tutorial



gizmolo1
07-11-05, 18:41
Ciao a tutti ho provato a modellare l'orco che ho trovato in un link nella sezione tutorial del forum adesso mi piacerebbe texturizzarlo come si deve ma purtroppo conosco poco il sistema di mappatura di Lightwave.
Tentero con una proiezione cilindrica.
ciao a tutti siete grandi:yoo:

Lastwish
07-11-05, 19:29
complimenti sta venendo propio bene...
sono contento di essere stato utile

:)

GinoLatino
07-11-05, 20:52
Molto buona la profondità del modello!
:g1:

Personalmente rivedrei i denti, c'è qualcosa che mi ricorda Ronaldo e non va per niente bene...!
(te lo dico da interista e se segui il calcio capirai a cosa mi riferisco;in caso contrario, sappi che non è una critica al tuo modello!
Idem per l'emoticon)
:memad:

Inoltre noto qualcosa di strano nella mesh vicino all'orecchio.
:noidea:

Comunque come prova direi che è riuscita molto bene!
:yt:

Ciao.

gizmolo1
07-11-05, 21:40
ciao a tutti ,sei stato + che utile e' un bellissimo tutorial :) .

Conan i denti li ho modellati frettolosamente .

Quando ho collegato l'orecchia ho trovato dei problemi in quel punto, cerchero' di correggerlo.
Sto provando ad usare un plug-in x la mappatura chiamato unwrap ma ho delle difficolta.
vi saluto e vi ringrazio dei complimenti:yeah:
ciao.:yoo:

desegno
09-11-05, 17:06
linkate il tutorial???? non riesco a trovarlo!!!!!:evil:

che fate mi nascondete le cose??????:memad:
:yoo:

Lastwish
09-11-05, 23:13
emhhhhh
diciamo che il post è passato decisamente inosservato
:)
eccoti il link
ciao
http://www.0nd.org/tutorials/3d_orc_..._setting_1.htm (http://www.0nd.org/tutorials/3d_orc_modeling/blueprint_setting_1.htm)

desegno
10-11-05, 08:56
che spettacolo!!!!!!
grandioso.....devo provarci assolutamente!!!!

grazie 1000

gizmolo1
12-11-05, 22:20
Ciao a tutti ho provato a testurizzarlo usando la mappatura cilindrica ma non ho ottenuto cio che volevo:( devo trovare altra documentazione sulla mappatura uv con ligthwave in rete x approfondire l'argomento.
ciao :yoo:

mastro3d
14-11-05, 09:10
Non mi piace tanto come è stata disposta la mesh nella zona sovrastante il labro superiore...

gizmolo1
14-11-05, 11:34
Ciao :) in quel punto ho fatto un poly a tre lati lo rivedro' , volevo comunque rittoccare il modello creando l'interno degli occhi e della bocca e rifare gengive e denti .
Non riesco ad ottenere una pelle realistica :( ho letto di un plug-in chiamato G2 con cui si riesce a ottenere migliori risultati.
ciao a tutti :yoo:

mastro3d
14-11-05, 13:20
Non riesco ad ottenere una pelle realistica :( ho letto di un plug-in chiamato G2 con cui si riesce a ottenere migliori risultati. ciao a tutti :yoo: Si, G2 ha uno skin shader. In ogni caso credo non basti. Se hai la possibilità, fai il bump con ZBrush.

gizmolo1
14-11-05, 22:57
Ciao :) qualcosa in zbrush ho smanettato:p ,devo avere anche un manuale in italiano su zbursh.In pratica dovrei importare il modello in ZB poi creare la mappa bump e poi reimportalo in LW per renderizzarlo.
Ti ringrazio mille della dritta.:yeah:
ciao :yoo:

mastro3d
15-11-05, 10:50
Ciao :) qualcosa in zbrush ho smanettato:p ,devo avere anche un manuale in italiano su zbursh.In pratica dovrei importare il modello in ZB poi creare la mappa bump e poi reimportalo in LW per renderizzarlo.
Ti ringrazio mille della dritta.:yeah:
ciao :yoo: Grazie? e di che? Te la sei data tu stesso la dritta! :)

gizmolo1
15-11-05, 23:35
Ciao sto diventando pazzo:( perche non riesco a esportare l'oggetto da LW a ZB in formato obj mantento le coordinate di mappatura di LW che nel mio caso e una map cilindrica,riesco solamente a creare le mappe usando GUVtiles
Come si fa ad importare um obj + le sue coordinate di mappatura in ZB?
scusate se faccio questa domanda che per voi sara di una banalita' bestiale.
Vi saluto ancora e vi ringrazio anticipatamente :yoo:

loriswave
16-11-05, 05:45
alla tuadomanda non so rispondere, però il consiglio di vari tutorila che ho letto è di usare le uv che genera in automatico ZB e non di importare quelle di LW.

gizmolo1
16-11-05, 08:10
Ciao loriswave :) se uso la mappatura di ZB riesco a creare le mappe che mi servono, purtroppo ZB quando crea la mappatura tramite GUVtiles le unwrappa in modo tale che in photoshop diventa impossibile ritoccarle.:(
Oltrettutto ho un tutorial senza spiegazioni scritte solo immagini che mostra la mappatura in LW portata in ZB ma non spiega come procedere.
Scusate se ho scritto delle cose inesatte ma e poco che uso sia LW che ZB.
Ciao a tutti :yoo:

gizmolo1
25-11-05, 12:10
Ciao a tutti :) ho portato avanti il modello cercando di apprendere le tecniche miste Lightwave+Zbrush posto un immagine di un rendering di prova ,mancano ancora i denti inferiori uno stemma sul pettorale della'armatura e la texture dell'arma .Ho provato ad usare G2 ma non sono riuscito a migliorare il la resa.
critiche e consigli mi sarebbero utili.
ciao ancora :yoo: