PDA

Visualizza Versione Completa : Cover 3D Professional 12



adl
09-11-05, 20:27
Salve a Tutti,
piccola anteprima prima di andare in stampa ed esclusiva per lwita dal momento che non abbiamo ancora neanche aggiornato il nostro sito.

Immagine di copertina modellata e texturizzata da Angelo Becattini,
surfacing e render del sottoscritto in risoluzione 2.600x2.500 su Lw 8.5.
RAdiosity+ HDRI.
Megatutorial di modellazione e texturing per LW all'interno.
Spero vi piaccia. La qualità non è eccelsa perche sono dovuto stare nei limiti dei 97 kb del forum (compressione jpg elevata).

ADL
www.imagonet.it (http://www.imagonet.it)

g4dual
09-11-05, 22:42
Bella!!!!

Si può dire "sugosa" sul forum??? :D


S-U-G-O-S-A-!!!! :yt:



Complimenti all'autore del modello ed al "pittore" :licantrop


Ciao
g4
:D

Ah, come al solito non vedo l'ora di andare in edicola.... è già da qualche giorno che stresso l'edicolante :evil:

Spider
09-11-05, 23:08
OTTIMO CONTRIBUTO ANTONIO!!!!!!:yt:

NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO!!!!

Spider

mikadit
09-11-05, 23:13
Bello il modello, bello il texturing e bella l'inquadratura e l'enviroment. E poi molto interessante il contenuto. I numeri monografici di 3D Professional hanno prorpio l'aspetto monografico che li rende molto utili, oltre che completi, nel suo genere.

--------
Il mio edicolante ormai è abituato ...
- "E' arrivato qualcosa per me?" ...
- "Ma lo SAI BENE che te le tengo da parte! No?" ...
- "Si, si, ma dai un'occhiata lo stesso"
- "Ecco guarda, non è ancora arrivato nulla, quando arriva te lo dico, COME AL SOLITO!"
- "Ok, allora ripasso domani."
- "Umf, ... #§!?&%£..."

GinoLatino
10-11-05, 00:35
Figata quel modello!
:yt:

Mi interessa molto il tutorial sul texturing per LW, dovrò correre alla Hoepli!
:yeah:

Ciao e buon lavoro.

dindo77
10-11-05, 09:05
Ciao a tutti complimenti a chi a sviluppato il modello e il rendering molto belli, però verrei intervenire in questo post per fare una critica all'Imago, dunque anche se nella copertina c'e scritto Tutorial Avanzati per 3D Studio, LW ecc

nel fascicolo precedente non c'era nemmeno un tutorial su LW, giusto qualche colonna di spiegazione ma niente di chè.

Quindi sperando in un aumento di tutorial avanzati su questo pacchetto 3D, io continuo a comprarlo (inquanto ho tutta la collezione tranne il numero 1, che forse mi deciderò a comprarlo).


Ancora complimenti sia per la testata e sia per l'ultima copertina davvero bella.

Fatemi sapere quando esce.

Ciao a tutti

Vass
10-11-05, 09:29
Bello il modello, bello il texturing e bella l'inquadratura e l'enviroment. E poi molto interessante il contenuto. I numeri monografici di 3D Professional hanno prorpio l'aspetto monografico che li rende molto utili, oltre che completi, nel suo genere.

--------
Il mio edicolante ormai è abituato ...
- "E' arrivato qualcosa per me?" ...
- "Ma lo SAI BENE che te le tengo da parte! No?" ...
- "Si, si, ma dai un'occhiata lo stesso"
- "Ecco guarda, non è ancora arrivato nulla, quando arriva te lo dico, COME AL SOLITO!"
- "Ok, allora ripasso domani."
- "Umf, ... #§!?&%£..."

Ahaha... sembra la stessa scenetta che si ripete ogni mese e ad ogni uscita di un numero di 3D Professional o CGT&A... un classico

Ottimo numero Antonio... arricchirà la mia personale collezione... ormai non perdo un numero da 7 anni.... praticamente la mia carriera di Grafico 3D è iniziata con le vostre riviste :mmgh:

adl
10-11-05, 09:42
Dindo 77; capisco il tuo punto di vista ma non occorre essere sempre campanilistici sul proprio pacchetto, i tutorial si possono seguire anche se prevalentemente come in quel numero il pacchetto d'elezione era 3ds max.

Per altro è un ottimo esercizio e infatti moltissimi lettori con LW ci hanno inviato lavori effettuati con lw partendo da spiegazioni 3ds max. Uno è nella sezione rendering architettonico con KRay del forum ufficiale Newtek. Certo chi è alle prime armi ha più difficoltà ma in genere sull'architettura le tematiche sono più complesse in texturing e illuminazione che modellazione... e queste converrai sono abbastanza sovrapponibili per ogni pacchetto...

Ogni numero di 3d professional contiene materiale generale e materiale particolare per ogni pacchetto. Ad esempio su questo numero non abbiamo tutorial su XSI, a volte qualche pacchetto deve aspettare ma si cerca di accontentare tutti. Con l'aumento della frequenza di uscita poi l'attesa si ridurrà paurosamente. E poichè i nostri Lettori seguono diversi pacchetti facciamo in modo che Lightwave 3D, Maya e 3DS Max siano sempre presenti o direttamente o indirettamente. Vi dico però che Cinema 4D e XSI stanno aumentando paurosamente proseliti anche in Italia. Prevediamo comunque anche tutorial per Modo, Silo e altri pacchetti... insomma non abbiate paura della pluralità che è sempre sinonimo di ricchezza di contenuti... aprite la mente, non schieratevi con un solo pacchetto ma provatene diversi. E' quanto fate ad essere importante non lo strumento... i metodi e le esperienze sono sempre alla base.

Per quanto riguarda il fascicolo 1 sono rimaste solo un quarantina di copie in tutto e non so se poi lo ristamperemo (dipende dalla richiesta naturalmente) e questo fascicolo 12 completa il secondo raccoglitore in preparazione.

Dimenticavo di dire che il CD-Rom (opzionale) del fascicolo contiene il modello dell'auto per lw insieme a quelle che vedete qui di seguito (perdonate la grafica arraffazzonata di grabbing!).

F1 (3ds Max)
Corvette (Maya)
BMW Z4 (Cinema 4D)
e che naturalmente texture e modelli con un poco di pazienza si possono interconvertire...

Per inciso il tutorial di LW sulla Renault Lemans di copertina occupa 21 pagine per oltre 111 immagini. A parte l'eccezione del fascicolo 11 lw ha un posto preminente sulla rivista come nel mio cuore e sul mio mouse:)

Vedo inoltre molti utenti avanzati sul forum che su questa o altre tematiche possono proporci tutorial per computer grafica, per 3D professional e per il volume su LW... OK questa ultima non la dovevo anticipare e non chiedetemi la data, ma sappiate che si tratta di un megaprogettone e tra le altre cose vi sono capitoli, tematiche e interventi di molti partecipanti al questo forum... :) chi è interessato ulteriormente a darci una mano per terminare il progetto già in fase avanzata di elaborazione può scrivermi ad adl@imagonet.it.

ADL
www.imagonet.it (http://www.imagonet.it)

Spider
10-11-05, 10:00
OTTIMO ANTONIO!!!!

ehehehe per quanto riguarda il manuale di LW.......forse avevi letto la mia mail privata....sorry....:o

Se posso darti un cosiglio/richiesta.....

Personalmente trovo sempre difficoltoso leggere bene i dati e le indicazioni sulle mesh nelle fotografie di schermate stampate sulle tue riviste, pensavo a un'idea, visto che queste sono digitali, non potresti fare un bel zippone di tutte (riferite a un tutorial di 3d professional o magari anche di CG mensile) e inserirele nel cd-rom allegato? o magari anche metterle a disposizione per il download sul vostro sito?

Per me sarebbe ottimo e soprattutto leggibilissime....non trovi?

Grazie e complimentini ancora!!!!
Quando uscirà 3d professional?

Spider

adl
10-11-05, 10:09
Ciao Spider,
non temere sono anni che sono bombardato di richieste e dopo il megamanualone per 3ds max (e a breve un paio su maya) uno completo e tutto a colori, con DVD per LW è necessario se non essenziale!!! :)

Il fascicolo 12 di 3D Professional torna dalla stampa il 16 novembre, per le immagini credo che dal fascicolo passato non dovrebbero esserci + problemi di lettura e precisione perchè viene di nuovo stampato in piana e non in rotativa per una migliore leggibilità ma è una richiesta comunque intelligente che pensavamo di fare da tempo e che credo adotteremo da subito a partire da questo CD-Rom... a volte punti e linee sono dettagli troppo particolari per essere letti e questo denota cura e attenzione da parte dei Lettori e non vedo perchè no in risposta da parte nostra. Grazie.

Simone: lusingato da quanto dici, davvero troppo gentile. Grazie.

ADL
www.imagonet.it (http://www.imagonet.it)

Piddu
10-11-05, 10:12
Il mio edicolante ormai è abituato ...
- "E' arrivato qualcosa per me?" ...
- "Ma lo SAI BENE che te le tengo da parte! No?" ...
- "Si, si, ma dai un'occhiata lo stesso"
- "Ecco guarda, non è ancora arrivato nulla, quando arriva te lo dico, COME AL SOLITO!"
- "Ok, allora ripasso domani."
- "Umf, ... #§!?&%£..."

Ah Ah Ah Ah Ah Ah :D
Mi fa veramente venire alla mente la stessa scena che si ripete ogni giorno col mio edicolante.

Complimenti per la copertina! :)

Ciao

dhome76
10-11-05, 10:18
fantastico! romperò le scatole al mio edicolante tutti i giorni ...:evil:

Spider
10-11-05, 10:20
MA dai.....Antonio dell'imago che ha ritenuto valida una mia idea???:)

MA sono troppo contentisssimo!!!!:yt:

Ottimo!! penso che questa cosa possa essere utile a molte persone!!!

Grazie ancora Antonio!!!!

Spider

P.S.
Spero che mi risponderai alla mia mail privata!

adl
10-11-05, 11:10
Spider le buone idee sono a prescindere,
la ricchezza è nella molteplicità, molte teste che pensano
producono molte idee, tra queste le migliori si affermano...
perchè non dovremmo coglierLe? Del resto le riviste serie
offrono servizi e sono fatte per i Lettori e non per chi le compila.
Chi apprende e si sforza di aggiornarsi merita sempre attenzione.

Piddu: conosco la scenetta da Lettore e da Editore... ;))

ADL
www.imagonet.it (http://www.imagonet.it)

davhub
10-11-05, 12:12
Quoto ADL.

i tutorials sono sovrapponibili semrpe o quasi a meno di specifici TASTI o comandi.. ma è l'idea dietro all'utilizzo di una tecnica che può essere esportata..

(io ne so qualcosa visto che ho fuso due tutorial di CGT&A per parlare di skydomes e faking della GI in questo forum, sezione tutorial.. :) )

Per quanto rigarda 3D pro.. anche io rimango male se non trovo nulla per LW, ma li tengo comunque in considerazione non fosse altro per archivio e consultazione.. (ma questo è l'utilizzo minimo.. ) :D
sono sempre stra ben fatti da "appassionati" VERI.
(nel senso che ci mettono il cuore!)

Davhub

g4dual
10-11-05, 12:28
Quoto ADL.

i tutorials sono sovrapponibili semrpe o quasi a meno di specifici TASTI o comandi.. ma è l'idea dietro all'utilizzo di una tecnica che può essere esportata..

(io ne so qualcosa visto che ho fuso due tutorial di CGT&A per parlare di skydomes e faking della GI in questo forum, sezione tutorial.. :) )

Per quanto rigarda 3D pro.. anche io rimango male se non trovo nulla per LW, ma li tengo comunque in considerazione non fosse altro per archivio e consultazione.. (ma questo è l'utilizzo minimo.. ) :D
sono sempre stra ben fatti da "appassionati" VERI.
(nel senso che ci mettono il cuore!)

Davhub

Prendete questa (http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=1153&d=1121981072) per esempio.... il tutorial è per 3D Studio Max.... ma io l'ho iniziata con LW, e piano piano la sto terminando :D.... piano piano nhe!


:D