PDA

Visualizza Versione Completa : Saluti a tutti



fred76
11-11-05, 00:44
Un salutone affettuosissimo a tutti i partecipanti del forum, anche se ultimamene non ho partecipato moltissimo, quasi giornalmente mi sono fatto un giro nele forum e che dire complimenti a tutti, ci sentiamo tra tre mesi

Saluti Alberto Lunardini

PS vi mando un link con prototipi di aerei spero che vi servano,
http://www.adventurelounge.com/aircraft/
io ho iniziato questo, posto il disegno ed il modello.

PSS come lo chiudo il buco nella terza figura? Perche se suddivido i poligoni lungo la fusoliera, mi perde la forma tondeggiante.

Saluti di nuovo

Piddu
11-11-05, 10:26
PSS come lo chiudo il buco nella terza figura? Perche se suddivido i poligoni lungo la fusoliera, mi perde la forma tondeggiante.


Ciao il modello mi sembra carino.
Mi sa che devi suddividere per forza e poi cercare di recuperare la forma tondeggiante.
Purtroppo non abbiamo ancora gli n-gon in Lightwave, ma dalla 9.....

Speriamo bene.
Ciao

Tempesta
11-11-05, 21:24
se usi cut con l'apposita opzione di chiusura dei poligoni risolvi problema
ciao

Vass
12-11-05, 10:34
Purtroppo non abbiamo ancora gli n-gon in Lightwave, ma dalla 9.....

Ciao

Davvero... non so quante volte mi sono trovato con questo problema... gli n-gon saranno una implementazione che mi farà dormire meglio... li sogno dalla versione 5.6... finalmente

Tempesta
12-11-05, 11:39
per essere precisi, dipende come introdurranno le altre subpatch, perchè a seconda dell'algoritmo puoi usare ngons o no, comunque anche se gli ngons si può modellare, basta un minimo di attenzione nel dettagliare e un poco di spinquad.
nel caso dei modelli organici poi gli ngons devono essere evitati il più possibile per tutta una serie di problematiche di deformazione e render, e non sono solo io, ma anche se andate a guardare i pdf dei modellatori della weta (siggraph paper), ILM e DD.
ciauz