PDA

Visualizza Versione Completa : 3ds max VS Lightwave



dhome76
14-11-05, 10:18
spero di non venire bastonato perchè ho aperto questa discussione ...

ho iniziato un lavoretto (un complesso residenziale) con LW, ma poi a causa di tempi di rendering biblici, sono dovuto passare a 3ds max in quanto avevo dei tempi molto ristretti e avevo il cliente che mi fiatava sul collo ...

la mia domanda è semplice: c'è qualche plug-in per velocizzare i tempi di rendering in LW? So che esistono F-prime e G2, ma in termini di tempo quanto velocizzano il rendering? Esistono altri motori di rendering?

il fatto è che con LW mi trovo benissimo e preferirei non ricorrere a 3ds max, ma lavorando sempre con tempi ristretti, diventa un problema utilizzarlo per rendering architettonici!
nello studio dove lavoro, anche in virtù di un ottimo prezzo, vorrei consigliare l'acquisto di LW, ma con questi tempi di rendering non riuscirei a finire i lavori nei tempi fissati ...

grazie per le risposte!
ciao dome

p.s.
ho cercato nelle discussioni del forum se è stato affrontato l'argomento, ma non si sembra di averne trovati di simili, spero di non essermi sbagliato!

Piddu
14-11-05, 10:34
spero di non venire bastonato perchè ho aperto questa discussione ...

ho iniziato un lavoretto (un complesso residenziale) con LW, ma poi a causa di tempi di rendering biblici, sono dovuto passare a 3ds max in quanto avevo dei tempi molto ristretti e avevo il cliente che mi fiatava sul collo ...

la mia domanda è semplice: c'è qualche plug-in per velocizzare i tempi di rendering in LW? So che esistono F-prime e G2, ma in termini di tempo quanto velocizzano il rendering? Esistono altri motori di rendering?

il fatto è che con LW mi trovo benissimo e preferirei non ricorrere a 3ds max, ma lavorando sempre con tempi ristretti, diventa un problema utilizzarlo per rendering architettonici!
nello studio dove lavoro, anche in virtù di un ottimo prezzo, vorrei consigliare l'acquisto di LW, ma con questi tempi di rendering non riuscirei a finire i lavori nei tempi fissati ...

grazie per le risposte!
ciao dome

p.s.
ho cercato nelle discussioni del forum se è stato affrontato l'argomento, ma non si sembra di averne trovati di simili, spero di non essermi sbagliato!

Anch'io come te sono passato da 3dsmax a Lightwave e a parte il momento di passaggio, che è stato traumatico, ti dico che poi mi sono trovato bene. Anche perchè 3dsmax ha il piccolo problema di essere difficile da usare, soprattutto per chi è alle prime armi, e soprattutto a mio modesto parere nella modellazione è veramente frustrante e macchinoso.
Con Lightwave.....beh.....lo sai anche tu com'è con lightwave.

Per quanto riguarda la tua domanda: fprime velocizza i tempi di rendering?
ma stai scherzando...non l'hai ancora provata.... fallo subito. :memad:

Altrochè il rendering di 3dsmax. La velocità? forse la sola cosa che supera fprime è la velocità luce. :D
Ha delle pecche è vero. Non capisce gli shaders e altre piccole cose che sarebbero utili, ma per il resto è imbattibile. Per il texturing poi è il massimo. Vedi tutti i cambiamenti in tempo reale (anche in radiosity).

Uno strumento come fprime non ce l'ha nessuno, nè 3dsmax, nè Maya, nè XSI.

Ciao

Andromeda
14-11-05, 10:56
sono d'accordo con Piddu!! F-prime per il rendering architettonico e mandi il 3ds a ca...e. Velocissimo, versatile, e dal setup immediato!!!:g1:

Senti Dhome, lascia stare il 3ds e prenditi una licenza del plug della worley. (in definitiva se sommi i costi risparmi sempre qualche migliaio di eurotti) :D


CIAUZZ

Lastwish
14-11-05, 11:52
infatti quoto tutte le risposte
poi con fprime hai quasi in tempo reale tutte le variazioni di texture luce ombre ecc.ecc. io lo uso al posto del viper.
peccato per gli shaders :(

gebazzz
14-11-05, 15:25
p.s.
ho cercato nelle discussioni del forum se è stato affrontato l'argomento, ma non si sembra di averne trovati di simili, spero di non essermi sbagliato!
c'è un thread in rilievo, proprio in questa sezione, titolato: "motori di rendering esterni a lightwave"..
cmq, ben venga ugualmente questo thread, anche se per le domande specifiche dei singoli motori di rendering preferirei usaste i thread appositi.. ovviamente dopo averli letti tutti in cerca delle risposte probabilmente già date :evil:

vash
love&peace

dhome76
14-11-05, 15:49
c'è un thread in rilievo, proprio in questa sezione, titolato: "motori di rendering esterni a lightwave"..
cmq, ben venga ugualmente questo thread, anche se per le domande specifiche dei singoli motori di rendering preferirei usaste i thread appositi.. ovviamente dopo averli letti tutti in cerca delle risposte probabilmente già date :evil:

vash
love&peace

ops, non l'avevo visto ... mi spiace! adesso per riparare vado subito a leggere il thread in questione!

p.s.
sarebbe una bella cosa avere un sistema di ricerca per parole chiave, così si evita di creare discussioni doppie o triple! non sempre è facile verificare "l'originalità" delle proprie discussioni, ogni tanto la vista fa cilecca e ...:D

Vass
14-11-05, 17:23
Il sistema di ricerca c'è e funziona piuttosto bene :o

dhome76
14-11-05, 18:15
Il sistema di ricerca c'è e funziona piuttosto bene :o

chiedo umilmente perdono, ma non riesco a trovare il sistema di ricerca!
dove lo trovo??? :confused:

troppe ore davanti al PC e la mia vista cala sempre più ...

gebazzz
14-11-05, 18:24
chiedo umilmente perdono, ma non riesco a trovare il sistema di ricerca!
dove lo trovo??? .
:g1:

vash
love&peace

DM67
14-11-05, 18:27
spero di non venire bastonato perchè ho aperto questa discussione ...

ho iniziato un lavoretto (un complesso residenziale) con LW, ma poi a causa di tempi di rendering biblici, sono dovuto passare a 3ds max in quanto avevo dei tempi molto ristretti e avevo il cliente che mi fiatava sul collo ..


..... hey ragazzi, qualcuno di voi conosce l'indirizzo dell'abitazione di dhome76? ..... dai dai che lo mazzuoliamo per benino :memad: grrrrrrr



chiedo umilmente perdono, ma non riesco a trovare il sistema di ricerca!
dove lo trovo??? :confused:


è nella barra rossa dei menù che inizia per PC Utente alla voce Cerca



Ti sdrumo :D
Tony

Edit: ma ... ma .... non è possibile, arriva sempre per primo lui grrrrr .... Gabri, sdrumo anche te ghghgh

dhome76
14-11-05, 18:36
..... hey ragazzi, qualcuno di voi conosce l'indirizzo dell'abitazione di dhome76? ..... dai dai che lo mazzuoliamo per benino :memad: grrrrrrr




è nella barra rossa dei menù che inizia per PC Utente alla voce Cerca



Ti sdrumo :D
Tony

Edit: ma ... ma .... non è possibile, arriva sempre per primo lui grrrrr .... Gabri, sdrumo anche te ghghgh

ho già prenotato la visita dall'oculista ... :o perdonatemi, non lo rifaccio più, promesso ...

gebazzz
14-11-05, 18:46
Edit: ma ... ma .... non è possibile, arriva sempre per primo lui grrrrr .... Gabri, sdrumo anche te ghghgh
:D:D:D

chi è il licantropo qui, eh? :licantrop :evil:

vash
love&peace

ps: scusate l'OT..