PDA

Visualizza Versione Completa : COLPEVOLE - Materiali vetrosi



Vass
14-11-05, 17:38
Tra sabato e domenica ho trovato un po' di tempo per divertirmi a creare qualcosa di vetroso e simpatico.

Non so bene ancora come al'estirò la scena che era nata per ospitare una rosa all'interno di un singolo contenitore... poi si sa... :evil:

Intanto posto...è tutto molto provvisorio ma è carino... presto nuovi up e sistemazioni

Il liquido l'ho tenuto bello denso... magari provo anche con uno trasparente e le caustiche

rendering in FPrime e privo di caustiche... proverò anche con l'engine proprietario direi....

CIAUZ

LAV
14-11-05, 18:28
guarda un po'. Io, sinceramente non ci ho capito nulla! (cioè: non ho ancora avuto il tempo di studiarmelo):evil:

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=241303

colpevole?

GinoLatino
14-11-05, 20:29
Carino!
:)

Ho una domanda e due sensazioni :

1)A me sembra plastica piuttosto che vetro.
2)Ma le ombre sono attivate ?
3)Forse dovresti sporcare un poco le brocche, almeno per rendere meglio l'idea che sono state riempite con il liquido verde.
:noidea:

Ciao!

gebazzz
14-11-05, 22:00
colpevole?
all'inizio nn ci avevo fatto caso, ma la scena è divertente una volta capita :D

vash
love&peace

LAV
14-11-05, 22:30
all'inizio nn ci avevo fatto caso, ma la scena è divertente una volta capita :D

vash
love&peace
certo - certo - capìto. Sono un po' esaurito.

Mi piace l'idea ma la farei un po' più reale: fagli versare del vino - mentre gli altri si tengono la loro acqua o il loro latte ;)
Oppure il discolo versa coca cola (con anche le bollicine!) così diamo un messaggio mediterraneo!:licantrop

PS: ma è morto? :D

Vass
15-11-05, 09:17
Ehehe... colpevole di aver rovesciato tutto...

Allora le ombre non ci sono perchè in sostanza non ci sono luci... è global illumination come si vede abb chiaramente direi.
forse ti sembra plastica (a me no sinceramente) perchè non ci sono sul vetro riflessi belli chiari tipo finestre ma è colpa dell'inquadratura che puntando verso il basso permette la riflessione sulle brocche solo del piano d'appoggio. E l'inquadratura deve essere per forza questa per far capire il senso.

eheh... la soluzione latte potrebbe non dispiacermi... ma non è il liquido che fa la scena più bella direi... cmq accetto consigli visto che la scena è modificabile

Tempesta
15-11-05, 18:37
http://koti.mbnet.fi/anttij77/Plugins/Coffee.html

ti sarà utile per riprodurre l'assorbimento della luce dei diversi tipi di liquidi e vetro, e latte.
c'è per pc e mac.
ciao

Fretwizard
15-11-05, 18:45
Daverro simpatica la scena!! Potresti applicare un po' di SSS al liquido!!

Vass
15-11-05, 18:59
si fret ci stavo pensando... anche se la soluzione liquido denso tipo vernice non mi dispiace e con questo up capirete perchè... :evil:

... le rose prendono il colore dalla tintura che hanno dentro... non è male no? Cmq ci sto lavorando...

GinoLatino
15-11-05, 22:43
Si vede abbastanza chiaramente per te, mi sembra chiaro anche questo!
(cerca di capire che come me in tanti non siamo ai tuoi livelli)
Bello l'up, mi piace maggiormente rispetto alla prima img.
:clap:

Ciao!

g4dual
15-11-05, 22:55
:noidea: .... sinceramente, anche a me è oscuro il tutto :memad:


però di faccio i miei complimenti! Sta venendo proprio una bella scena :g1:

Ottimi colori, ottima gestione delle luci e dei materiali.... d'altronde ci hai abituato bene :evil:


ciao
g4
:licantrop (licantropizzato per l'occasione)

red_eyes80
15-11-05, 23:24
Bella scena,divertente.

jega
15-11-05, 23:34
PROPIO UNA BELLA SCENA:licantrop
SIMPATICA, mi piace molto con la vernice di diversi colori,
come mai hai sostituito la superfice del piano?

Vass
16-11-05, 09:24
Eheh... ma non c'è nessun significato profondo.
Sono dei contenitori che ospitano delle rose che prendono il colore dalla tintura che hanno all'interno... una cade e fa rovesciare liquido e rosa... tutti lo incolpano e puntano il dito per indicare:"E' stato lui... guardate che ha combinato... e lo sfottono". :rolleyes:

E' nata così per gioco e per caso un sabato pomeriggio.

Ho cambiato la superficie perchè ho cambiato la tonalità della luce e dell'immagine... volevo far risaltare i colori dei liquidi e quale miglior modo di un'ambientazione bianca :g1:

Piddu
16-11-05, 10:10
Molto interessante!

Ben fatto! :g1:

DM67
16-11-05, 18:06
Bella scena, veramente simpatica :g1:

Tony

Vass
17-11-05, 13:02
Eheh... grazie Tony

Ecco la final version :D

Ora provo con la trasparenza dei liquidi ma penso che rimarrà così

Che ne dite del leggero DOF? La boccetta blu e bianca vengono leggermente con blur. L'avevo inserita per rendere meno nitide le mattonelle in lontananza dove c'è vass3Design (per alleggerire dove non deve cadere l'occhio) e l'effetto è venuto bene... però così perdo un po' in definizione nelle 2 boccette + vicine.

Però senza dof ho paura che venga peggio... secondo voi?

loriswave
17-11-05, 13:22
Visto che siamo verso la fine un piccolo appunto: nella fuga delle piastrelle, dove questa incontra il liquido, quest'ultimo dovrebbe scendere leggermente nella fuga, secondo me naturalemte.
Nel complesso molto interessante comunque.

desegno
19-11-05, 11:51
Visto che siamo verso la fine un piccolo appunto: nella fuga delle piastrelle, dove questa incontra il liquido, quest'ultimo dovrebbe scendere leggermente nella fuga, secondo me naturalemte.
Nel complesso molto interessante comunque.

bhe darebbe più realismo alla scena senza dubbio!
forse basterebbe mappare il bump del pavimento sul liquido e risolveresti tranquillamente!
GI con sfera bianca???? o hai usato qualche immagine?
comunque vass come al solito dito in su:g1:
anche perchè la versione con le rose è decisamente migliore:yeah:

Andromeda
19-11-05, 11:57
@ loriswave (http://www.lwita.com/vb/member.php?u=125) e nico
magari dico una castroneria... ma le superfici dei liquidi non sono sempre orizzontali a prescindere dalla forma del fondo?? :)

Grande scena vass. Molto spiritosa. :g1:

ciao

desegno
19-11-05, 12:50
@ loriswave (http://www.lwita.com/vb/member.php?u=125) e nico
magari dico una castroneria... ma le superfici dei liquidi non sono sempre orizzontali a prescindere dalla forma del fondo?? :)

Grande scena vass. Molto spiritosa. :g1:

ciao

potrebbe essere sei te l'ingegnere!!!!!!!:memad:

:mmgh: mi informo ma mi sa che hai ragione....

Vass
19-11-05, 14:42
Grazie Nico

Si solita sfera bianca e poi dei box sparsi per ottenere delle riflessioni comandate a bacchetta... tendo sempre ad usare questa tecnica perchè mi viene più facile il controllare il tutto rispetto ad un HDRI

Per il liquido:

Credo che intendessero che il liquido dovrebbe scendere nello spazio tra una mattonella e l'altra credo... non penso si riferisse alla deformazione della superficie nella parte superiore... quella è ovviamente orizzontale anche se il pavimento è super irregolare.

Quindi l'unica penetrazione potrebbe essere quella del liquido che nella parte sotto rimane più bassa tra una mattonella e l'altra... non nella parte sopra

Andromeda
19-11-05, 14:57
scusate il fraintendimento per il liquido :p.

Allora vass? intendi farlo scendere nelle fughe delle matonelle?? :D

ciao a tutti