PDA

Visualizza Versione Completa : Troll Nella Caverna



Mirco
16-11-05, 15:41
Ciao a tutti!
Ho in progetto un piccolo cortometraggio fantasy nel quale gli attori interagiranno con ambienti e creature generate in 3D(ovviamente con Lightwave 3D!:) ).
In una scena,che poi sarà i fulcro del film,ci saranno dei maghi incappucciati che combatteranno con degli esseri delle caverne simili a Troll.
Nell'ultimo mese ho modellato questa creatura e finalmente ieri mi sono vestito da mago e sono andato a trovarlo nella sua caverna :D
La composizione di tutti gli elementi è stata eseguita con Combustion
Questo è il link dal quale potete scaricare questo breve filmato(9 secondi).Fate clic con il tasto destro e fate SALVA CON NOME
http://www.giuseppetozza.it/mp/cave visual test.wmv

Fatemi sapere le vostre opinioni,sia sulla creatura che sulla composizione!
Ovviamente capisco che l'animazione dovrà subire dei ritocchi ma a me interessa sapere se il tutto ha un discreto impatto fotorealistico e sia credibile :)
Sotto con i commenti!!!!

Gillio
16-11-05, 16:07
Ma guarda... secondo me...
il compositing potrebbe anche starci, per quanto riguarda il fotorealismo proprio no... prova a fare altri test, rivedendo soprattutto le luci.
Per quanto riguarda il modello bisogna vedere che cosa hai in mente tu...
se si fanno confronti con i troll di Harry Potter o del Signore degli anelli, allora mi sa che ci devi lavorare ancora un po!

in bocca al lupo!

Vass
16-11-05, 17:18
Mah... i movimenti ci possono anche stare visto che sono semplici ma devi lavorare tanto sulle luci... devi creare un'atmosfera particolare... una luce di taglio... nebbia...

Diciamo che è tutto molto anonimo... il 3D è cercare di creare qualcosa che alla vista sia di impatto... questo non lo è... però ripeto... non è male.

Basta fare qualche test e studiare qualcosa per rendere la scena meno buia prima di tutto! e poi renderla particolare e trovare qualcosa che cattura lo sguardo :g1:

Mirco
16-11-05, 19:26
Grazie per tutti i vostri consigli!!!:)

GinoLatino
16-11-05, 20:49
In parte perde di credibilità anche perchè l'animazione del Troll mi sembra
fatta con tempi sbagliati.
:noidea:

Prova a fare personalmente il movimento che fa il Troll, credo sia meglio di tante mie parole;una volta sistemata l'animazione (come esempio guarda il Troll del Signore Degli Anelli e studia bene come si muove) passerei al lighting.
:yt:

Per il modello concordo con Gillio;dipende dal modello che hai in testa tu.


Ciao e buon lavoro!
:)