PDA

Visualizza Versione Completa : Fprime..NON SALVA!



Spider
20-08-04, 09:39
Ciao a Tutti...

Scusate se rimetto questo post già messo su spinquad...ma magari c'è qualcuno che non frequenta quel forum....

Allora....

Devo renderizzare un'immagine statica a 4535x3402 con Fprime.

Ho un Pentium4 2.8Ghz con 2 Giga di Ram

Ho fatto una prova sia con il Radiosity Attivo che Disattivato.

Inizia i calcoli e procede senza problemi fino a quando deve salvare l'immagine mi da il seguente errore:

Image Saving Failed,But your data may still exist in Fprime refine files!
Lightwave image saver failed. This is likely ram related.

Ok...è un problema di Ram...(cavoli ne ho fatta mettere 2 giga apposta...quanta c...zzo di ram ci vuole con sto 3d??? )
E' un problema di risoluzione? Troppo Grande? ok...e se mi capito un lavoro che devo x forza avere delle risoluzioni così che faccio??

Ciao Spidy

zeus1972
20-08-04, 13:07
ho fatto qualche prova su qulche scena, alla stessa tua risoluzione,
non ho avuto nessun problema!

la finalizzazione segna qulache numero???, è un numerino in alto dopo il pulsante full size

Spider
20-08-04, 13:17
Da quanto ho capito dalla tua risposta deduco che la prova l'hai fatta con Fprime in tempo reale,giusto?

Se si...io invece quando devo renderizzare l'immagine definitiva uso Fprime Render che è + veloce e miglior qualità...è con questo che mi da il problema.

Quando arriva a 0.50 solitamente salva l'immagine e qui mi da l'errore.

Ora sto renderizzando intorno ai 3300 e non mi da problemi....boh....

Ciao Spidy

zeus1972
20-08-04, 13:19
faccio qualche prova poi ti faccio sapere :D

zeus1972
20-08-04, 13:47
ho provato mi sebra che funzioni!

Spider
23-08-04, 07:20
Scusami ma non mi è arrivata l'e-mail che annunciava la tua risposta...

Cmq.... non so che dirti a me continua a non salvare l'immagine definitiva...le altre 2 che scrive Fprime per i calcoli si e sono anche belle grosse...dai 100 ai 200 mega...quella che mi serve no....mah...continuo a fare prove....

Ciao Spidy

gebazzz
23-08-04, 08:40
ciao spidy,
hai provato a cambiare formato dell'immagine? altrimenti, se si tratta di un baco di fprime, manda una mail a mr. worley, così che possa essere fixato nella prossima release..

ciauz!
vash
love&peace

Spider
23-08-04, 08:59
Ciao Vashts...

Si ho già provato e con una inferiore non ho problemi.....mah
Ciao Spidy

gebazzz
23-08-04, 09:55
non ti resta allora che riportare il problema a mr. worley: sono sicuro che sarà risolto nella prossima release. è già successo prima con la 1.01 e poi con l'attuale 1.02..

vash
love&peace

Spider
12-09-04, 06:36
Ragazzi se vi può interessare ho scoperto leggendo l'articolo dedicato a FPrime su Computre Grafica n°36 che se le scene sono abbastanza complesse non renderizza sopra i 3000x2000..... :(
A questo punto devo continuare come faccio ora, renderizzo al max delle possibilità e poi vado di PH...in attesa della nuova versione sperando in una sostanzale modifica in questo lato.

Ciao

Spidy