PDA

Visualizza Versione Completa : Pubblicità Natalizia



Pongo
16-11-05, 19:21
Sono il primo ad avere problemi con il Natale?
Devo consegnare domani in mattinata un'illustrazione natalizia per una pubblicità di abbonamenti ad una rivista. Ho dedicato quasi tutto il pomeriggio e ... non mi convince. Heeeeeeelp!!!

http://escalcione.interfree.it/images/PubblNatale.jpg

Momentaneamente ho usato l'home page di LWITA (ho sbagliato?:( ) in sostituzione della cover che, a lavoro finito, posterò.

Secondo voi?

P.S.: purtroppo potrò mettere mani su internet e su LW solo domattina presto, sigh!).

GinoLatino
16-11-05, 20:56
Cosa non ti convince ?
:noidea:

A me il piano e lo sfondo, punterei + sul 'bianco' Natale e al posto delle caramelle ci metterei delle lucine tipiche dell'albero, magari accese.
:mmgh:



Ciao!
:D

Helba
16-11-05, 21:38
L'illuminazione si puo migliorare parecchio, cercando di creare un atmosfera piu particolare.
Le ombre mi sembrano troppo buie.
Gioca un po con le luci, il resto puo' andar bene cosi com'è.

Quoto Conan per l'idea delle lucine, ci starebbero veramente bene:)

Saluti;)

desinc
17-11-05, 00:59
Ciao Pongo, oltre a ciò che ti hanno già scritto, forse curerei di più il texturing delle palle. tutto quel blurring non mi convince.

...e per farlo con i controcojones, probabilmente utilizzerei una hdri per illuminare.

ciao
:D
desinc

desegno
17-11-05, 10:03
con delle piccole lans flare sarebbe uno spettacolo ma occhio a mettere in primo piano la rivista che è il tema del lavoro, li' è troppo in secondo piano!!!!
per le palline quoto desinc e ci aggiungerei anche il dettaglio del gancetto!!!
se cerchi nella cartella object di lightwave ti trovi una pallina di natale già modellata completa di gancino in metallo!!!
ottima idea per un pavimento bianco natalizio, sembr troppo buia.... tieniti sul gioco dei colori bianco e rosso!!!!
fa molto natale
se riesci mettici anche un piccolo alberello natalizio sullo sfondo!!!:g1:
ciao ciao

alby
17-11-05, 12:45
ciao, non male


è solo un po' buia... o gli metti un caminetto per dare un senso all'oscurità (e magari il piede di Babbo natale che risale lungo il caminetto) oppure... e qui mi ammazzi... perchè non ambientare tutto su un bel prato tutto innevato?!? sai tipo quella FIAT 500 che ho visto in qualche thread ;)

comunque bravo

Pongo
17-11-05, 13:45
Ecco un'altro update:

http://escalcione.interfree.it/images/PubblNatale2.jpg

Purtroppo il pavimento non vogliono cambiarlo (di nascosto l'ho reso meno cupo) e, a stento sono riuscito a metterci delle lampadine, cmque mi hanno dato ancora un po' di tempo e devo riuscire a ... a ... fare qualcosa:cappio:

dhome76
17-11-05, 15:06
mmh ... le lampadine le posizionerei in maniera più disordinata e forse aggiungerei un pò di DOF al fine di mettere ben a fuoco la rivista e il resto un pochetto più sfocato.

gebazzz
17-11-05, 15:20
credo che solo cambiando tipo di luce (tipo un'area light) con falloff la scena acquisterebbe più vita.. concordo sul dof, e aggiungerei anche un corona (anche aggiunto in post) più morbido per dare un'atmosfera un po' "da sogno"..

vash
love&peace

Vass
17-11-05, 17:09
Io proverei con radiosity o con ombre più morbide con delle belle area light.

Così sembra un po' troppo tirato via...sembra un piano su cui hai messo della roba lasciando la luce di default di lightwave e hai premuto F9.

magari consulta qualche immagine sul web per prendere spunto su qualche impaginazione di cataloghi o altro... non c'è nulla di male se non ti viene in mente nulla... cmq la luce deve essere + diffusa... usa l'area light e metti il radiosity e prova con un po' di blur nelle riflessioni del piano d'appoggio :o

Bruscolì
17-11-05, 17:50
Un pò di vischio buttato là renderebbe ancora di più l'atmosfera natalizia .... oppure potresti pensare, tempo permettendo, il punto di vista, molto vicino, fuori da una finestra e l'osservatore che guarda attraverso il vetro un pò appannato e far intravedere l'infisso leggermente innevato :D

... poi babbo natale che passa sulla slitta, riflesso nel vetro, il camino sullo sfondo, un pupazzo di neve sempre riflesso nel vetro, i bambini che fanno a pallate di neve ... il gatto delle nevi che pulisce le strade e la befana che cuce la calza ... :yt:

... scherzo :D ... l'idea era quella della vista attraverso una finestra un pò appannata e con un pò di neve ....

Oggi quì a San Benedetto ho visto che già stanno predisponendo per gli addobbi natalizi nelle strade ... è già Natale :noidea: ... a me sembra che manchi un bel pò ... mah !!!

Fulvio

Pongo
17-11-05, 18:19
Ecco l'illustrazione:

http://escalcione.interfree.it/images/PubblAreaLight.jpg

Verrà tagliata leggermente ai lati e sotto e occuperà 1/2 di tutta la pagina in quanto sopra ci sarà uno slogan.

Ho utilizzato un'area light per l'illuminazione principale e, ai lati, delle spot a bassa intensità. Purtroppo l'effetto generale è in stile "butto tutto sul piano, illumino e vai con F9" ma ho dovuto improvvisare xchè VOGLIO che i miei capi credano di più nell'utilizzo del 3D (un po' ci sto riuscendo).
Ho provato a cercare qualcosa nella rete (vischio, scatole, oggetti natalizi ma ... bho?).

Grazie assaissimo a tutti per gli input e i preziosissimi consigli. La prossima volta sicuramente faò meglio.

Cmque ... com'è?

gebazzz
17-11-05, 19:10
ottimo, è praticamente un'immagine diversa dalla prima.
consiglio di abbassare il rossastro dei flare, ma soprattutto di dare un paio di colpi di rounder ai bordi delle scatole..e alla rivista, dai. ah.. il nastro spara un po' troppo.. va bene saturo, ma leggermente di meno..

pollice in su :g1:

vash
love&peace

Andromeda
17-11-05, 23:14
ciao pongo!

quest'ultima che hai postato mi piace molto.
Io però avrei spostato il nastro (fatto anche più fine) in modo da lasciare il nome della rivista completamente scoperto.
Magari spostando il fiocco nell'angolo in alto a destra del "pachetto".
Il resto mi sembra molto "fluido"...:g1:


CIAUZZ

GinoLatino
17-11-05, 23:23
Decisamente meglio.
:g1:

Attenzione xò si potrebbe perdere di vista l'oggetto principale dell'illustrazione;prova a chiedere a qualcuno che non sa il motivo per cui l'hai fatta, cosa salta all'occhio.
Tira le somme e valuta in quanti ti rispondono 'la rivista con il fiocco'.
(credo sia un pò quello che sosteneva anche nico)
Forse con il DOF giusto, miglioresti ulteriormente l'immagine.
C'è chi è attratto dai colori, chi dalla forma, chi dalla luce;con il DOF seghi le gambe a tutti e fai vedere quello che vuoi tu!
:yt:

Ciao!
:)

desegno
18-11-05, 01:57
molto meglio ma quoto assolutamente i tre post precedenti...
ps ma le lampadine potevi metterle in manieras più disordinaa pongo, pongo!!!!!!!!
comunque:g1: per l'impegno

Pongo
18-11-05, 08:45
Avete perfettamente ragione!
Per quanto riguarda il DOF ce l'ho messo ma non ho voluto esagerare in LW; devo gestirlo meglio in photoshop. Poi, quando t'improvvisi, arrivi ad un punto tale che, modificare un'elemento rischia di farti perdere troppo tempo.
Certo è che una programmazione più attenta e studiata di un progetto è, a dir poco, fondamentale.
Sono contento che, in fondo, non l'abbiate bocciata ma ... rimandata a settembre. Purtroppo non posso intervenirci più di tanto (il rendering finale ha comportato + di 3h di render), cmque posterò la pagina intera in lavori finiti non appena avrò anche l'headline e il resto.
Ancora grazie, grazie, grazie a tutti:o

timeless
18-11-05, 10:06
Molto meglio rispetto alla prima! :g1:

Un ultimo appunto.. io fossi in te cambierei il colore delle caramelle, adesso sembrano riprendere colori già esistenti nella scena. Sempre per quanto riguarda le caramelle, le renderei meno luminose.. magari leggermente riflettenti!

timeless