PDA

Visualizza Versione Completa : VtS | Bejelit: Eclipse



gebazzz
22-11-05, 02:52
con questa immagine chiudo definitivamente il progetto che riguarda il bejelit (o behelit a seconda delle traduzioni), progetto nato per sperimentare e perfezionare lo shading rivolto alla simulazione dello stile "disegno a mano"/fumetto; la tecnica č quella suggerita da wacom sul forum ufficiale newtek e qui applicata con alcune modifiche.. l'esperienza fatta sarā usata nella resa del modello 3d di gatsu, altro wip fino ad ora accantonato, ma che sarā ripreso fra qualche giorno.

il soggetto dell'immagine č come detto il bejelit, colto nel momento del "pianto" durante la prima eclisse.. :noidea: ops! forse ho spoilerato un po'? :D

modellazione/rendering in lightwave 8.5; leggero bagliore con aggiunta di grana in photoshop.

vash
love&peace

bug3d
25-11-05, 01:26
Ottimo risultato:g1:
purtroppo non conosco chi o cosa sia Bejelit ma ti posso dire che avevo provato anch io a fare render del genere ma ho avuto problemi perchč,avendo molte superfici,nel settare i displacement di tutte le parti dell oggetto,mi si era incasinato tutto e ho lasciato perdere.Sono riuscito solo con oggetti semplici tipo sedie o oggetti cmq piu semplici.Magari mi ci rimetterō sopra prima o poi...

bug3d
25-11-05, 01:33
Non sono riuscito a modificare il mio messaggio precedente..
Ho cmq guardato un attimo il tutorial della newtek(che non avevo ancora visto,avevo trovato un metodo simile su un altro tutorial tempo fa)e forse ho capito perchč non riuscivo..utilizzando lightwave 7.5 in cui non č presente l anti-aliasing PLD capisco la ragione dei forti mal di testa nel cercare un risultato simile;)

GinoLatino
25-11-05, 22:59
Come ti avevo già detto quando l'hai postato altrove, questa resa è decisamente di ottimo livello sia per la qualità che per la precisione nel riprodurre il modello originale.
Lo shading è azzeccatissimo!
:g1:

Ciao!

loriswave
29-11-05, 11:38
non conosco il sogetto, ma lo shading e bellissimo, il cielo/luna (o sole?) poi mi fa impazzire. Compliments

che ne dici di scriverci 4 righe per noi poveri profani?
Sai ke anke le montagne hanno un loro fascino?

gebazzz
29-11-05, 22:17
grazie x i commenti positivi.

quello che si vede è un'eclissi, quindi la parte luminosa è il sole, mentre il disco nero è la luna che passa davanti.
per il cielo, ho usato il textured environment basandomi esclusivamente su procedurali.
in effetti, tutta l'immagine si basa su procedurali, non ho usato nessuna bitmap.

x il tutorial, abbiate pazienza: sto facendo un lavoro urgentissimo, appena terminato completo l'aggiornamento del mio sito personale e lì metterò la scena con gli oggetti, così potrete dissezionarla come e quanto volete!

vash
love&peace

GinoLatino
29-11-05, 22:56
Chissā chi sarā uno dei primi che vorrā scaricarsi lo shader.....
:noidea:

Io scommetto su me stesso!
:evil:

gebazzz
30-11-05, 14:23
Chissā chi sarā uno dei primi che vorrā scaricarsi lo shader.....
:noidea:

Io scommetto su me stesso!
:evil:
vedremo se sarai abbastanza veloce.. :evil:

vash
love&peace