PDA

Visualizza Versione Completa : baker



Kia
22-11-05, 17:50
Ciao a tutti,
sto facendo prove di baker...e trovo qualke difficoltà....prima di tutto chiedo se in giro nel web ci sono tutorial ke spiegano nel dettaglio il funzionamento....qualcosa ho gia recuperato....ma vorrei maggiori info!
poi....nel frattempo vi chiedo se è possibile creare il baker di piu superfici, vi spiego meglio facendovi l'esempio di cio ke sto facendo e cio ke mi serve:
ho realizzato una palazzina...e vorrei bakerizzare i muri...ma nn solo, la cosa è semplice creo una nuova UVmap trinagolarizzo aggiungo allo shader il baker....e quando renderizzo mi crea una mappa ke poi aggiungerò alla sup nel canale diffusione come UV.
Ok ho fatto prove e fin qui tutto ok e molto semplice....ma nell'lwo dove ho i muri ho anche altre superfici ke vorrei bakerizzare con una risoluzione di mappa piu piccola....visto ke sono particolari ke chiedono meno definizione....
quello ke nn capisco è: il baker mi crea l'immagine solo del primo livello dell'lwo???
anche se metto tutto sul primo livello e aggiungo agli shader il baker con la dimensione dell'immagine da realizzare...xke me ne crea solo?
insomma è possibile fare baker di piu superfici nella stesso rendering???

qualke dritta????
spero di essermi spiegata.....
THX kia

brunotag
22-11-05, 22:59
è possibile fare piu baker contemporaneamente , o meglio selezioni le superfici che vuoi bakerizzare ad ognuna assegni lo shader e la sua uv , imposti la risoluzione dell'immagine che desideri e parti con il render, lightwave farà il baker di tutte le superfici che vuoi ma uno alla volta ( parte con il primo, poi parte il secondo poi il terzo...) quindi se dovrai fare due baker il tempo necessario sarà il doppio , spero di essere stato chiaro :D ciao ciao