PDA

Visualizza Versione Completa : g4d | Profumo .... un altro ....



g4dual
23-11-05, 00:04
Ciao, son stato sempre tentato di "produrre" un rendering di un profumo, e l'ultimo lavoro di monckacky mi ha dato il via "mentale" :D

Ecco quello che ho prodotto fin'ora, ditemi che ve ne pare, critiche, consigli.... ecc... :p

Andromeda
23-11-05, 00:11
molto bello! Forse manca qualche scritta "a impressione" sulla bottiglia...

ottima la scelta dei colori mi piace molto anche la riflessione sul piano (magari un po di bump per disturbarla non guasterebbe). Mi piace molto pure l'inquadratura. In genere su questo tipo di immagini funziona bene un effetto sfocatura verso la fine del "tavolo" che dici?

Grande G4dual bel render (come, ormai, ci hai abituati) :g1:


CIAUZZ

LAV
23-11-05, 00:14
mamma! Come inizio è proprio tosto.
Quoto Andromeda. Per il dof soprattutto. I colori sono belli, Ma io mi immagino un colore del profumo più luminoso e trasparente.
:g1:

g4dual
23-11-05, 00:16
Effettivamente è un render di prova, manca proprio il DOF.... ma non so usarlo :(.... non ho mai capito come settarlo :(

per quanto concerne il bump leggero, come dici tu... ebbene, la "sfocatura" applicata alla riflessione c'è già ma sul canale della riflessione appunto, il fatto è che mi piacerebbe un sacco applicare l'effetto di riflessione "a gradiente", ossia che perde d'intensità man mano che il piano si avvicina alla camera.... ed anche quello è un mistero per me :(.... "inzomma" .... 'so ancora niubbo :yt: su tantissime cose :cappio:


Comunque, sei stato gentilissimo

ciao
g4

LAV
23-11-05, 00:21
il fatto è che mi piacerebbe un sacco applicare l'effetto di riflessione "a gradiente", ossia che perde d'intensità man mano che il piano si avvicina alla camera.... ed anche quello è un mistero per me

??? non capisco. Cosa vuoi ottenere?

g4dual
23-11-05, 00:37
??? non capisco. Cosa vuoi ottenere?


eh si, scusa :o

dunque, vorrei ottenere che la riflessione del boccetto sulla sup. del piano fosse molto intensa nelle immediate vicinanze della base del boccetto stesso, e via via degradasse verso lo zero, via via che il piano si allontana dal boccetto stesso.... ecco... mo è più "ingrovigliato" di prima :cappio:

LAV
23-11-05, 08:37
eh si, scusa :o

dunque, vorrei ottenere che la riflessione del boccetto sulla sup. del piano fosse molto intensa nelle immediate vicinanze della base del boccetto stesso, e via via degradasse verso lo zero, via via che il piano si allontana dal boccetto stesso.... ecco... mo è più "ingrovigliato" di prima :cappio:

metti un null nel punto di riferimento e poi setta le riflessioni con un gradiente che dipenda dalla distanza con questo null. Calcola l'area di interesse e mettila come indice massimo nel gradient. Puoi anche utilizzare il pivot, se vuoi, ma devi muoverlo dove ti interessa.
Ciao!

g4dual
23-11-05, 10:19
bho? :noidea: qualcosa ho fatto... :noidea:



siate clementi :o


ciao
g4
:D

loriswave
23-11-05, 10:21
non so il perche ma la preferivo prima. forse visto che si mischiano dof e blur di riflessione si ottiene che è tutto un po fuori fuoco a parte il boccettino e che perciò questo sembra staccato.

ma è solo un parere molto personale.

skyler
23-11-05, 11:06
Meglio la prima con il tappo della seconda..continua così che vai alla grande

g4dual
23-11-05, 11:42
Un altro UP, ho diminuito il DOF (simulando un diaframma 2.8), ho modificato l'inclinazione della luce sorgente e modificato leggermente il piano d'appoggio

ciao
g4
:D

Pongo
23-11-05, 12:17
Bella!
Ehm ... io te lo dico xò tu non t'incazzare: e se cambiassi lo sfondo? Un po' meno rumoroso.
Cmque è molto bella.

g4dual
23-11-05, 12:21
Tu hai anche ragione... lo sfondo è però una probe HDRI .... :noidea:
è l'immagine che da le riflessioni e la luce alla scena

marcioldi
23-11-05, 12:26
secondo me si perde troppo nel nero il vetro, un pannello bianco che si riflette di fronte o una bella grafica chiara stampigliata sopra?

g4dual
23-11-05, 14:05
Ecco un altro render, bhe, in questo caso le modifiche si vedono! :D

Dunque, ho modificato i parametri del vetro e del liquido, correggendo l'indice di rifrazione (erano errati). Ho modificato i parametri di colore e riflessione del piano d'appoggio ed ho inserito una sfera bianca come sfondo, eliminando la mappa HDRI dall'inquadratura.

ciao
g4
:D

Pongo
23-11-05, 15:14
Un po' di corona?
Moooolto bella!

:coolpic:

g4dual
23-11-05, 15:42
No, niente Corona.... ma se il tuo è un suggerimento provo ad applicarlo l'effetto :g1:

LAV
23-11-05, 15:47
Vai bene! Ma preferisco lo sfondo scuro. Togli subito quel grigiolino!

g4dual
23-11-05, 15:51
Vai bene! Ma preferisco lo sfondo scuro. Togli subito quel grigiolino!


:cappio::cappio::cappio:

prima chiaro, poi scuro, poi chiaro, poi scuro.... poi.... :D


provo a scurirlo.... ma nero nero? o nero grigio?

davhub
23-11-05, 15:54
Al solito non vedo gli attach. quindi non dico nulla...

per il dof... semplicissimo!!

1) crei un null e lo chiami con un nome adatto (DOF va più che bene
e puoi anche come consiglio cambiargli il colore nello scene editor)
2) con il nul lselezionato... tasto p, tra le prime opzioni del tab add custom object trovi depth of field display.
3) imparenti il nulla alla camera...

il gioco è fatto! adesso controlli un VOLUME di DOF semplicemente spostando il null in giro e/o variando i parametri di DOF nel camera properties panel. :D

in teoria (da manuale) tutto quello hce è DENTRO il volume è a fuoco...

ciao!!

Davhub

LAV
23-11-05, 16:00
:cappio::cappio::cappio:

prima chiaro, poi scuro, poi chiaro, poi scuro.... poi.... :D


provo a scurirlo.... ma nero nero? o nero grigio?

per me era bellissimo prima. proprio come l'avevi scelto. Se vuoi farlo più chiaro scegli almeno una hdri probe adatta. Consiglio personale (anche se non so se può andare bene lì): se vuoi sfumare il piano d'appoggio senza usare il DOF e sfruttare il blurring di Imageworld setta il layer trasparenza del piano legandolo alla Camera distance (0 trasparenza e poi 100 in prossimità del bordo) E' una sciocchezza, funziona solo se curi il millimetro ma, se va, va bene!

g4dual
23-11-05, 16:08
Sto provando una variante senza HDRI, solo con la sfera bianca ed il piano grigio, appena finita la posto editando questo post se non ci saranno reply, altrimenti, in nuovo post :D

grazie per l'aiuto, piano piano sta venendo sempre meglio grazie a voi :g1:


ciao
g4
:D

g4dual
23-11-05, 17:55
Sto provando una variante senza HDRI, solo con la sfera bianca ed il piano grigio, appena finita la posto editando questo post se non ci saranno reply, altrimenti, in nuovo post :D

grazie per l'aiuto, piano piano sta venendo sempre meglio grazie a voi :g1:


ciao
g4
:D

mi quoto perchè son passate quasi 2 ore dall'ultimo messaggio

dunque, vi do in pasto due versioni, uguali in tutto per il boccetto, varia lo sfondo e il piano d'appoggio

loriswave
23-11-05, 18:04
io continuo a preferire la prima. non kiedermi il perkè che manco lo so

desinc
23-11-05, 18:24
io preferisco alla grande la seconda delle ultime deu che hai postato..che poi è la prima versione che hai realizzato.... :( va be insomma... quella con l'hdri

ciao
:D
desinc

vise672000
23-11-05, 18:40
...non è che il giallo del profumo è un po' troppo "cedrata tassoni"? :evil:

LAV
23-11-05, 18:41
La seconda! La seconda! C'è solo una cosa che mi disturba (vabbè, senza esagerare: solo una cosa che mi piace poco): il taglio netto nero-bianco piano-sfondo. Io lo eliminerei. Oppure almeno eliminerei lo spigolo del piano: fanne uno tutto rettilineo. Comunque: ganzo!

g4dual
23-11-05, 19:03
...non è che il giallo del profumo è un po' troppo "cedrata tassoni"? :evil:

in teoria dovrebbe essere più come "verde acido" :D

vise672000
23-11-05, 19:06
hai ragione!...mi sa che è meglio che mi stacchi dal monitor per 5 min!!!
comunque a me piacciono tutte e due:yeah:

g4dual
23-11-05, 19:10
hai ragione!...mi sa che è meglio che mi stacchi dal monitor per 5 min!!!
comunque a me piacciono tutte e due:yeah:


guarda, nessun problema, anzi ti dirò che ci ho litigato non poco con quel colore per ottenere il verde acido.... e non sono mica ancora convinto che sia verde acido :cappio:

hehehe


ciao
g4
:D


PS.... sto provvedendo all'etichettatura
si accettano consigli per l'applicazione: adesiva tramite etichetta trasparente, direttamente "fusa" nel modello (in rilievo o in scavo), ecc
per il "dove" ed il "cosa" ho già provveduto :yt:

GinoLatino
23-11-05, 20:52
Il vetro e il profumo sono uno spettacolino, il tappo un pò meno!
:mmgh:

g4dual
23-11-05, 20:57
Il vetro e il profumo sono uno spettacolino, il tappo un pò meno!
:mmgh:

ho provato 7.500 materiali prima di lasciare questo... dovrebbe essere tipo "alluminio satinato-microrigato"... :memad:


lasciamo sta va :( .... accetto suggerimenti .... sto rendizzando con la scritta :yeah:

GinoLatino
23-11-05, 21:03
:D provane 7501, magari becchi quello giusto!
(per i miei gusti, eh)
:yt:

g4dual
23-11-05, 21:40
:D


ecco l'ultimo UP della giornata.... :noidea:.... mi sono proprio "scervellato" per raggiungere questa soluzione di "nome di prodotto" :D

... per chi non compredesse.... allarghi le proprie vedute :D

Ciao
g4

LAV
23-11-05, 22:12
:D ecco l'ultimo UP della giornata.... :noidea:.... mi sono proprio "scervellato" per raggiungere questa soluzione di "nome di prodotto" :D
... per chi non compredesse.... allarghi le proprie vedute :D
Ciao
g4
Bene! Ho pure cambiato idea relativamente al BvsW. Compliments!

GinoLatino
23-11-05, 22:19
Era meglio 'eau de pè'!
:D

Notevole, complimenti!
:g1:

desinc
23-11-05, 23:29
bel lavoro g4!!!!
....anche se per ogni tua scritta usi sempre la stessa font!! :D :D :D

scherzo

ciao
:D
desinc

g4dual
23-11-05, 23:51
:yt: ... è che mi piace un sacco... :yt:


proverò a modificarla dai... e proverò a mettere come ha detto il buon conan "eau de pè" :D vediamo come viene

ciao
g4
:D

PS, grazie a tutti

3dl
24-11-05, 03:09
Bella immagine....molto drammatica sia come colori sia come inquadratura.....secondo me è perfetta così.....quella grigiolina era innominabile......complimenti per l'ultima :)

Pongo
24-11-05, 11:42
Posteresti un wire? Sono moooolto curioso:D

g4dual
24-11-05, 12:07
Posteresti un wire? Sono moooolto curioso:D

si certamente, il tempo di prepararlo :p

oltretutto, per dirla tutta non è totalmente terminato... il boccetto manda del "pratico diffusore a pressione" :D


ciao
g4
:D

g4dual
28-11-05, 21:06
Ecco un uppetto.... ho modificato la scritta come dietro suggerimento di Conan e poi ho applicato un po' di post processing con Photoshop

l'immagine dopo riguarda il wire di questa versione

ciao
g4
:D

GinoLatino
28-11-05, 22:17
:D , se lo lanci in Francia ti fai una marea di soldi!
:coolpic:

G R A N D E!
:yt:

vise672000
29-11-05, 02:45
BRAVO BRAVO BRAVO!:yt:

red_eyes80
29-11-05, 20:53
Bello,niente di estremamente complesso ,ma bello.

g4dual
30-11-05, 19:28
grazie a tutti :D


ho aggiunto un tocco di "fashion" :yt:



ciao
g4
:D

Pongo
01-12-05, 09:20
Molto bella! Solo una piccola riflessione: forse la scritta PE' è un po' grande ma ... è un dettaglio!
Piuttosto, riguardo la scritta, come hai fatto a far seguire alle scritte la curvatura della bottiglia? ... banale come domanda?:(