PDA

Visualizza Versione Completa : show reel gawain



gawain
24-11-05, 10:16
Ciao a tutti,
ho messo online un piccolo showreel, fatto col materiale usato per il mio filmetto. Niente di che a riguardarlo, ma mi pareva giusto condividere :)

http://xoomer.virgilio.it/gawain/reel_low.mov

salvate in locale perché la connessione con lo spazio gratis è lentuccia

G.

loriswave
24-11-05, 14:50
non sento la musica. è possibile?
più che un reel mi ricorda una demo sul prima e dopo che si usa molto quando si fanno quelli che si chiamano FX invisibili. Vagli a spiegare che dietro il personaggio c'era un blu e non quella parete. e allora glielo facciamo vedere. avrei da ridire su qualke kiave, ma visto da dove si è partiti è buono, soprattutto il fatto di aver capito molte problematiche che a chi fa solo 3d a volte non saltano all'occhio.

gawain
24-11-05, 14:56
Grazie, detto da te :D
Effettivamente è una verisone senza musica, non avendo i diritti. Eccesso di zelo?

G.

loriswave
24-11-05, 15:04
meglio un eccesso di zelo che una causa con la sony. io aspetto il modello del drago. così posso provere ad animarlo.

gawain
24-11-05, 19:23
io aspetto il modello del drago. così posso provere ad animarlo.

Ho qui lo zippone, ma sono 50 mega, compresa la stanza del tesoro e tutte le texture: il mio spazio gratis non riesce a completare l'upload.

Se ti va bene posto il link con il modello e il rig

ciao
G.

loriswave
25-11-05, 10:22
Credo, che per tutti sarebbe meglio poter accedere a risorse separate, tipo il modello con il rig, le texture, il modello della stanza, le texture in file diversi. Magari postando le cose più interessanti e meno comnuni in rete ( vedi preset di texture procedurali o altre cose tipiche di LW )

gawain
25-11-05, 18:47
Ciao Loris
in attesa che il forum si atrezzi per gestire queste cose, come si legge nel thread apposito, ti ho spedito in privato il mio drago, completo di tutto.
Per tutti: se qualcuno ha bisogno di un draghetto per giocare e fare esperimenti mi scriva; non ho problemi a condividere il mio lavoro; è ben lontano dalla perfezione, ma sono comunque piuttosto orgoglioso del lavoro fatto
ciao

G.

GinoLatino
25-11-05, 23:17
Bello, mi piace la parte dove viene mostrato il processo prima e dopo il compositing!
:yt:

Ma a che ti serve quel mezzo busto di manichino femminile?
:noidea:

A me piacerebbe fare un pò di esperimenti con il tuo draghetto e attendo volentieri che venga creata una sessione apposita nel presente portale, ma non mi lamenterei certo se mi dovesse arrivare anche prima!
:evil:

Ciao!

andreone
29-11-05, 23:49
Grazie, detto da te :D
Effettivamente è una verisone senza musica, non avendo i diritti. Eccesso di zelo?

G.

Weeee!!!
Sto scaricando o reel! non vedo l'ora di vederlo!
se posso... 2 consigli
1) Investi 20 euro all'anno in uno di quei domini che tutti ne parlano male ma alla fine tutti ce l'hanno... scarichi fino a 4-500 K al secondo da la... e ci ho buttato sopra fino quasi a un giga... Certo, non ci affiderei un sito da milioni di downloads giornalieri :p
2) Per le musiche ti posso dare un paio di link di americani che sono davvero splendidi, per Shape ho ricevuto la loro autorizzazione e non hanno voluto soldi. Prova a contattare in particolare Justin a www.edgen.com (http://www.edgen.com) e Lindsay Anne a http://www.lindsayanneklemm.com/ sono persone davvero splendide.

Ciao!!! A presto!

A


Anzi!
Eccomi, appena scaricato e visto... ho messo un pezzo di Lindsay come sottofondo che ci stava mica male ;-)
Davvero un buon lavoro, specie il compositing... e gran modello il drago! Unico dubbio, se posso permettermi, vedo tutto un po' troppo pulito, dai muri (finchè sono sfondi renderizzati per una camera fissa io una sporcatina in photoshop gliela darei).
Aumenteri anche la "scenosità" della fiamma: piu' fuoco, fatto anche con un sano particellare 2D (tipo Particle Illusion per intenderci) e un effetto bruciato in After effects (livello bianco che aumenta di opacity in 5 frames fino a un max di circa 75% in modalità Add, per es. e magari un po' di distorsione da calore).
Anche i fulmini li caricherei un po'.. cosi fanno molto lightsaber di guerre stellari, prova a duplicare sotto il loro livello in modalità ADD o SCREEN con una certa trasparenza applicandogli molto glow e un pesante blur, in modo che ti facciano un alone piu ampio e sfumato.
Inoltre, già che hai la (s)fortuna di aver lavorato in blue screen... prova a simulare la profondità di campo, per es. sfocando un filo il drago e la sala verso il fondo nei secondi 38-45... lo so che sei su un grandangolo e quindi dovresti vedere tutto a fuoco... ma tu provaci ;-) anche solo un filo.
Per il resto davvero notevole... mi lascia il pensiero "ma come andrà avanti la storia?"
Insomma, complimentoni!!!

Ciaoo

A

gawain
01-12-05, 11:48
Grazie Andreone :)
Tutti consigli saggi i tuoi; in realtà un po' con ps li ho sporcati gli sfondi, ma non si vede troppo in quelle inquadrature.
Sul fuoco hai ragione: è un po loffietto e tende a togliere drammaticità. Effettivamente vorrei rilavorarci un po' su e terrò presente i tuoi suggerimenti.
In questi giorni sono stato un po' preso, soprattutto con il mio vero lavoro. Se andate su www.virgilio.it (http://www.virgilio.it) e ce l'avevate presente qualche giorno fa ti fai un idea della impresa titanica messa in porto...
Nelle frataglie di tempo libero sto studiando un po di MDD di lightave. Non è così malaccio; è lento e ha un'interfaccia sostanzialmente irrazionale, ma a patto di farne un uso mirato si possono ottenere degli effetti graziosi

G.

desinc
01-12-05, 12:40
Ciao Gawain, il tuo reel è davvero interessante, tanto lavoro...
certo la mancanza di sound, lo rende meno emozionante, ma già cosi rende molto.
Belli i processi di compositing, e in questo caso sono daccordo con andreone su di un texturing magari più fino e un rendering più d'impatto per l'immagine statica dove esci dalla porta.
Una curiosità mi è sorta. quando esci dalla porta poi passi dalla luce al buio, hai eseguito una color correction oppure hai utilizzato un altro metodo?? (purtroppo di compositing non è che ci capisca molto).

rinnovo i complimenti per questo lavoro,

e ti faccio i complimenti per la nuova veste di virgilio. :D

ciao
:D
desinc

gawain
19-12-05, 12:14
Una curiosità mi è sorta. quando esci dalla porta poi passi dalla luce al buio, hai eseguito una color correction oppure hai utilizzato un altro metodo?? (purtroppo di compositing non è che ci capisca molto).

rinnovo i complimenti per questo lavoro,

e ti faccio i complimenti per la nuova veste di virgilio. :D

ciao
:D
desinc

Ciao
scusa se rispondo solo ora, ma inspiegabilmente il solito mailer non mi ha mai avvertito che c'erano nuovi messaggi su questo thread (o la mia mail ha dato picche, sempre possibile).
Comunque: ho creato due clip scontornati per l'attore che si muove in scena (non sono io! Io sono più vecchio!). Uno più chiaro, per quando passa in una zona di luce, e uno più scuro e meno contrastato, per quando passa in una zona d'ombra; poi li ho sovrapposti e, tramite un mascherino piazzato proprio sul confine delle due zone ho fatto in modo che in un'area illuminata fosse visibile solo la clip "chiara" e nell'altra zona fosse visibile solo quella scura. Credimi, è più facile a farsi che a dirsi :D
Effettivamente, di tutto il film, questo shot è quello venuto meglio. Peccato perché è solo interlocutorio.

bye
G.