PDA

Visualizza Versione Completa : Troll,realismo Camminata



Mirco
24-11-05, 15:53
Ciao a tutti!
Qua sotto metto un link dove potete vedere la mia animazione di un troll che cammina su un piano.
Ho realizzato questa animazione per avere opinioni sulla credibilità della camminata e per sapere cosa ne pensate del fotorealismo della scena.
Grazie,sotto con i commenti!:yt:

http://media.putfile.com/Walking-Test

LAV
24-11-05, 18:22
bho? Non sono riuscito a vederlo. Sarà il server busy:D

slump
24-11-05, 18:34
Secondo me struscia un pò troppo i piedi. Calcherei di più la pesantezza della camminata. Il momento in cui il piede poggia a terra deve dare l'idea di massa in movimento. Rappresenterei meglio questo parametro, rallentando l'animazione nella fase di cambio di peso sulla gamba.
Se hai una telecamera, riprenditi di profilo mentre mimi quello che vuoi ottenere, è un ottimo riferimento per l'animazione.

Mirco
24-11-05, 18:39
Secondo me struscia un pò troppo i piedi. Calcherei di più la pesantezza della camminata. Il momento in cui il piede poggia a terra deve dare l'idea di massa in movimento. Rappresenterei meglio questo parametro, rallentando l'animazione nella fase di cambio di peso sulla gamba.
Se hai una telecamera, riprenditi di profilo mentre mimi quello che vuoi ottenere, è un ottimo riferimento per l'animazione.

Ora l'animazione l'ho corretta ma il rendering ha impiegato parekkio a quel livello,quindi mi è impossibile rifarlo al momento.Ho dato maggior pesantezza al corpo quando un piede appoggia sul terreno!
Come livello di fotorealisticità invece che ne pensi,Slump?

slump
25-11-05, 08:14
Credo si tratti di un Troll di pietra (giusto?), in questo caso romperei la monotonia del colore con alcune textures frattali (fractal noise, crumple, dented...) e lo stesso farei per il canale di bump.

Piddu
25-11-05, 09:31
Ciao Mirco,
a mio parere è tutto troppo statico. Oltre ai piedi che strisciano, come ti aveva segnalato in precedenza, devi correggere molte cose.
La vita non si muove, ovverosia penso tu abbia spostato la root sulle X senza dare il senso di pesantezza. Il bacino deve muoversi anche verso l'alto quando il piede dà la spinta e verso il basso quando il piede poggia terra.

Le braccia sono troppo fisse. Devono ondulare di più.

Prendi come riferimento questo link:
http://www.biomotionlab.ca/Demos/BMLwalker.html

Aiuta molto.

Poi ci sono altre cose che non mi convincono, ma aspetto di vedere un aggiornamento prima.
Ti consiglierei comunque di lavorare sulla vista laterale destra o sinistra all'inizio e poi di postare semplicemente le preview, così eviti di renderizzare ogni volta.

Ciao

jega
25-11-05, 09:54
Ciao Mirco, a mio parere è tutto troppo rigido, dovresti cercare di inclinare il busto verso la gambad'appoggio.
Il rendering mi sembra reale, e in questo caso seguirei le indicazioni di SLUMP.

Mirco
25-11-05, 10:00
Ok,innanzitutto ho dato una snellita al sistema anche/gambe,rendendo il troll(non di pietra,ma semplice pelle molto rugosa e dura),più longilineo.Questo di già mi ha aiutato molto nel togliere la rigidità generale.In secondo ho dato + respiro al bacino con movimenti longitudinali che seguono il sistema gamba alta/gamba che poggia.Riguardo alle braccia sto ancora pensando come renderle un pochino + "libere",+ "sciolte" insomma come terminerò posterò il lavoro.
PS.Slump,ho fatto questo rendering in alta risuoluzione per avere commenti anche sul fotorealismo,:) ,quando vorrò informazioni solo sulla dinamica seguirò il tuo consiglio e metterò una semplice preview :yt:
Ciao!

desinc
25-11-05, 12:06
Concordo sulla pesantezza della camminata.
E' fondamentale soprattutto nel far capire il dimensionamento del troll. Un "oggetto" che cammina in maniera pesante sicuramente è di mole e dimensione enorme.
Questo potrebbe servirti anche nelle inquadrature dove o non si vede completamente il tuo troll, oppure non si ha un termine di paragone per il suo dimensionamento (es. alberi).
Nella tua animazione il troll potrebbe benissimo essere grosso quanto il biscottino di shreck.
Anzi ti consiglio di osservare bene la differenza dell'animazione in "shreck2" (mi sembra sia il 2) dello stesso biscottino quando è piccolo e quando diventa gigante.
Noterai sicuramente delle differenze animative dovute alle due dimensioni delle stesso personaggio, e sicuramente ti può essere utile come approccio per la tua animazione!

ciao
:D
desinc