PDA

Visualizza Versione Completa : Complesso residenziale



samalex
29-11-05, 10:31
Ciao a tutti,
dopo tanto tempo riesco a postare un nuovo wip.
Si tratta di un complesso residenziale composto da appartamenti, e alcuni negozi.
L'illuminazione eil texturing sono ancora provvisori.
Critiche, commenti e consigli sono sempre ben accetti.
Ciao
Luciano

Vass
29-11-05, 10:44
Bhè sicuramente senza radiosity è difficile dare l'impressione di realismo.

Comunque se hai deciso di non utilizzarlo puoi ancora migliorare molto la scena.

Facci sapere quale tecnica e quale qualità vuoi raggiungere...

La modellazione mi pare buona e sprecarla con un rendering così non mi pare la soluzione migliore ;)

Sembra quasi un OpenGL piuttosto che un rendering... ovvio tutto dipende dalla qualità richiesta, dal pagamento e dal tempo.

timeless
29-11-05, 10:52
Beh se illuminazione e texturing sono ancora provvisori.. (stavo quasi per farti un appunto sulla doppia ombra nella terza immagine :evil: ) ..stai andando bene, la modellazione è ok! Di solito in questi casi + particolari aggiungi meglio è!
Vediamo i prossimi wip.

timeless

samalex
29-11-05, 10:52
Ciao Vass,
grazie per la tua risposta.
In effetti per il rendering ho usato solo 2 luci, una distant e una point all'interno del cortile (e tra l'altro per la point ho anche dimenticato di disattivare le ombre :-( )
Se devo stare con quello che mi viene pagato questo è anche troppo, però vorrei portare avanti il lavoro per mia soddisfazione, per cui penso che una volta consegnato il lavoro lo continuerò cercando di migliorare illuminazione e texturing.
Se hai consigli li accetto molto volentieri, anche perchè vista la qualità dei tuoi lavori (senza nulla togliere agli altri), i tuoi consigli potrebbero diventare come una "bibbia" per me ;-)
Nella modellazione mancano ancora alcuni particolari che aggiungerò nei prossimi giorni.

desinc
29-11-05, 14:06
Ciao SAmalex..
buona la modellazione, ma il texturing forse lo curerei un pò di più.
Per esempio la pavimentazione del cortile mi sembra decisamente troppo grande (come scale), e si nota molto il tiling.

Poi una curiosità sul progetto... ma si tratta di una ristrutturazione? se si curerei molto di più i particolari relativi all'intervento e magari meno quelli dell'edificio esistente.

Se invece è un edificio ex novo.... lo trovo veramente pessimo, la scelta dei balconi in stile inizi 900 è allucinante, per non parlare poi dell'ingresso all'interno del cortile con una quota ammezzata, senza nessun riferimento alla legge per l'abbattimento delle barriere architettoniche. boh???

ciao
:D
desinc

samalex
29-11-05, 14:46
Ciao Desinc,
come ho detto nel primo post sia texturing che illuminazione sono molto provvisori.
Il progetto è una costruzione ex novo, e concordo con te sul fatto che sia orribile, ma visto che non l'ho progettato io.... non faccio commenti.
Tra l'altro se tu vedessi dove è stato costruito...
adesso nelle mie immagini lo vedi abbastanza spazioso ma nella relatà è chiuso tra altri palazzi che danno un senso di soffocamento spaventoso.
L'importante è che mi paghino.
Ciao

desinc
29-11-05, 17:48
certo samalex :g1:
non era assolutamente una critica al tuo lavoro, e immaginavo non lo avessi progettato tu!! :D

In ogni caso è giusto quel che dici... l'importante è che paghino!! :D

ciao
:D
desinc