PDA

Visualizza Versione Completa : Compositing in LW



skyler
29-11-05, 11:07
Perchè devo essere costretto a fare del semplice compositing in MAX o Maya, che hanno delle procedure mirate nel mettere oggetti 3D con un'immagine 2D e il materiale specifico, mentre in LW........:mad: :mad:
o sbaglio qualcosa io?? Nella Rete c'è roba vekkia e non molto efficiente. Voi che ne dite? Qualche idea in merito?:p

loriswave
29-11-05, 11:34
La mia idea (ma detta da me non ha molto peso) è che il compositing, semplice o complesso, si fa inun programma di compositing. Non conosco ne maya ne max ma dove lavoravo prima ogni operatore maya aveva nello stesso comp o after effect o shake o fusion, a seconda delle preferenze. Se lavori in frame ( se sei in fild le cose cambiano di parecckio) comunque nulla ti vieta di crearti dei piani e mapparli con la tua immagine o video, applicare un alpha come trasparence e via col liscio.

A tua disposizione per chiarimenti e suggerimenti.

skyler
29-11-05, 12:19
E' ovvio che non è il mio lavoro principale, ma a volte mi capita di fare cose fuori dal mio standard e nel caso specifico, non sono riuscito a trovare una strada veloce x risultati accettabili, se non usare altro soft...ma volevo usare LW. Tutto quì x non avere problemi nell'export degli oggetti e scene connesse.
Un tutorialino specifico sabbe graditissimooooooo

loriswave
29-11-05, 12:35
E' ovvio che non è il mio lavoro principale, ma a volte mi capita di fare cose fuori dal mio standard e nel caso specifico, non sono riuscito a trovare una strada veloce x risultati accettabili, se non usare altro soft...ma volevo usare LW. Tutto quì x non avere problemi nell'export degli oggetti e scene connesse.
Un tutorialino specifico sabbe graditissimooooooo

Ok, vediamo di partire dal tuo caso e poi di farlo diventare un tutorial generico.
Quale era la tua esigenza specifica? Avevi foto o video?
era un animazione o un fisso? dovevi avere degli oggetti della foto di fondo che stavano d'avanti a oggeti dietro?

skyler
29-11-05, 16:56
Beh è abbastanza classico. Una foto di situazione attuale ed inserimento di nuova struttura, per valutare l'impatto visivo ed ambientale. Da questo si possono poi allargare le possibilità d'impiego.
Si vedono in giro lavori pregevoli, anche russi, che sembrano molto avanti, forse buone scuole, visione avanzata delle necessità della nostra società..mah...dobbiamo adeguarci cmq.............