PDA

Visualizza Versione Completa : menu' sito



segnisullapelle
30-11-05, 00:02
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sembrava giusto postare qualcosa. Ho lasciato trascurato lightwave per parecchio tempo ma credo sia ora di riprenderlo in mano (tempo permettendo). quelli che vi posto sono alcuni frame di un menu' dinamico per il mio sito. il sito sara' tutto in flash apertura dinamica, chiusura, scorrimento dei monitor ecc.....a lavoro finito magari vi postero' il link. i miei WIP

desinc
30-11-05, 00:15
non male come idea.... penso di capire più o mneo come funzionerà la navigazione.... :D

di sicuro ci dovrai postare il link!!!

benvenuto nel forum!

ciao
:D
desinc

mikadit
30-11-05, 01:52
Benvenuto segnisullapelle, :yoo:
il pulsante è accattivante e fa immaginare un sito altrettanto accattivante. Non mancare di farci vedere i progressi , magari di qualcosa del complesso generale se possibile.

GinoLatino
01-12-05, 20:50
Ciao, benvenuto e complimenti per come hai realizzato l'idea del bottone dinamico!
:g1:

Vass
02-12-05, 11:10
Ciao e benvenuto anche da parte mia

segnisullapelle
03-12-05, 01:53
grazie a tutti...il rendering non e' definitivo e ho qualche problema con l'animazione......cambio sezione e chiedo aiuto eh eh a presto.


ok corretta l'animazione, un piccolo ritorno (effetto elastico) l'ho lasciato ma ammorbidito un po'. vi posto un piccolo rendering di prova animazione, non credo che la velocita' resti la stessa, e ovviamente l'apertura-chiusura sara' automatica a seconda della posizione del mouse, così come la rotazione dei monitor-link.
http://digilander.libero.it/seed0/Senza%20nome-1.html

segnisullapelle
05-12-05, 00:45
potete dirmi se i primi rendering possono passare???
grazie a presto

desinc
05-12-05, 02:01
secondo me l'animazione funziona bene, lo sfondo so che non è assolutamente definitivo ma lo farei sul bianco in modo da rendere l'intera ambientazione più asettica.
Bella l'animazione e proprio come immaginavo potesse venire! :D

una domanda il filmato come lo carichi e che formato è??
dovrei inserire dei contenuti multimediali del genere in alcune animazioni per web che sto realizzando e non so da dove partire.
Dritte da chi ha già sperimentato un pò la cosa sono più che benvenute....

buona continuazione di progetto...
....che promette molto bene!

ciao
:D
desinc

GinoLatino
05-12-05, 07:51
Azzardo (visto il bottone) che è un filmato importato e convertito in Macromedia Flash.
:noidea:
C'è una procedura dedicata all'interno di Macromedia Flash per ottimizzare il filmato importato a seconda del formato che si intende rilasciare.(che tra l'altro è automatica)
Una volta importato solitamente lo si assoccia ad un Movie Clip, in modo da farci praticamente quello che vuoi!
:yt:


Tornando all'animazione, secondo me è venuta bene e sarebbe bello se facessi accendere i monitor una volta che la rotazione è terminata!

Ciao!
:clap:

segnisullapelle
05-12-05, 19:21
ok svelo i miei altarini.
il bianco appesantisce meno i file jpg e dato che non importo il filmato ma tutte jpg adeguatamente alleggerite in photoshop e poi rialleggerite di nuovo in flash (se non sapete la procedura la spiego), lo sfondo sara' candido candido. uso questo sistema per vari motivi, il primo e' che posso gestire meglio i frames rallentandoli oppure rimandarli ad altri punti esempio: se volessi ottenere un effetto tipo rimbalzo (meno elaborato di quello che ho fatto), basterebbe tornare indietro copiando gli ultimi frames in senso inverso. cosi' risparmio peso nell'animazione. il secondo motivo e' che se mi faccio un canale alfa posso reimportarlo in jpg (anche quello) e con il comando ricalca bitmap crearmi delle maschere di trasparenza. inserisco tutti i frame in un movie clip come ha suggerito conan. di solito, se il filmato e' troppo pesante, faccio un movieclip esterno, e lo faccio caricare in un frame consecutivo all'apertura del sito stesso, lo faccio caricare solo soletto e in modalita' invisibile, in modo che se il filmato non e' carico il sito funziona comunque perdendo solo un po' in velocita' (ma ti assicuro che non si nota)....nell'ultimo frames del Movieclip esterno lo faccio tornare visibile. per filmati lunghi ovviamente la cosa diventa un po' esagerata quindi importare direttamente il filmato in libreria e' il metodo migliore dato che flash fa in modo di alleggerire i filmati con sorenson squeeze. come diceva Conan. con questo sistema non so come puoi ottenere canali di trasparenza, non ne ho mai avuto bisogno ma si puo' provare a vedere. io preferisco il primo metodo, si ottiene a mio avviso una qualita' superiore con un peso controllato. i monitor si accenderanno ruoteranno al passaggio del mouse e il coperchio tornera' a chiudersi quando la freccia del mouse non sara' piu' sul disco stesso. i click li usero' soltanto per cambiare le pagine. per ora un'accenno di programmazione c'e'....ma e' da rivedere, la postero' piu' avanti.
la chiarezza e' un'arte che io non conosco perdonate!!!!!
grazie dell'attenzione e spero di esservi stato utile

desinc
06-12-05, 00:19
Hei S.S.P. quelo che dici è molto interessante, soprattutto il far caricare l'animazione in background durante la normale navigazione del sito.

..so che infine è chiedere parecchio, ma siccome non ho molto capito la procedura, sia dell'importazione che dell'esecuzione in back, non ti andrebbe di fare un mini tutorialino, giusto qualche immaginetta percapire meglio il tutto??!!

so.. che è chiedere tanto e soprattutto ad una new entry... però è prorio quello che mi servirebbe in questo momento!! :D...sto smadonnando un pochino con questo flash, ed ogni aiuto è PIU' che BEN ACCETTO :D

grazie comunque per la tua gentile risposta!!!!

ciao
:D
desinc

segnisullapelle
06-12-05, 02:45
cerchero' di far qualcosa per fine settimana, una cosa del genere puo' servire anche ad altri.
ciao

segnisullapelle
14-12-05, 15:13
ciao a tutti in mezzo ai vari impegni sono riuscito a inserire il menu' renderizzato e ho accennato uno script per l'apertura e la chiusura...magari vedete un po' meglio l'effetto desiderato
l'ombra e' provvisoria ovviamente e i frames sono un po' lentini....l'automazione dell'apertura e della chiusura funziona bene, il rendering non mi soddisfa ancora e ci sono piccoli accorgimenti da sistemare per rendere le jpg meno scattose in flash. suggerimenti per l'accensione dei monitor???? le animazioni degli stessi sono ancora da fare ma ho poco tempo. spero vi piaccia.

http://digilander.libero.it/seed0/disco.html

desinc
15-12-05, 19:33
bello ma concordo pienamente. i frame sono decisamente lenti
... come accensione potresti pensare ad una sorta di sintonizzazzione... immaginandola secondo me rende bene.

ciao
:D
desinc

segnisullapelle
04-01-06, 17:45
ok ho fatto un'altro piccolo progresso
purtroppo qualche errore e' venuto fuori....errore di animazione e rendering.
allora, ho aggiunto l'ombra sotto il disco in photoshop e ho aggiunto la rotazione dei monitor. in principio erano automatiche, nel senso che giravano al passaggio del mouse, ma la navigazione dello stesso diventava caotica cosi' ho scelto il click!!! per lo spostamento. parlando con il mio collega, in quanto trattasi di sito commerciale quindi di entrambi, abbiamo deciso di lasciarlo molto lento per dar piu' risalto agli effetti sonori. abbiamo scelto di accellerare il volteggio dei monitor rispetto all'idea originale. il problema e' che all'arrivo dei monitor c'e' un piccolo scatto degli stessi, questo perche' sono una schiappa con le animazioni in LW e il risultato non puo' piu' essere modificato perche' entro la settimana prox dev'essere on-line. ho risolto con una piccola dissolvenza tra le due animazioni in modo che risulti un po' meno accentuato, poi alla fine con un suono sordo e secco alla fine dell'apertura il tutto dovrebbe risultare piu' naturale. i monitor sono troppo riflettenti ma una volta on-line ri-renderizzero' tutto di nuovo togliendo le cose che sono venute male. l'ultimo wip sara' l'accensione dei monitor....spero il prima possibile.

http://digilander.libero.it/seed0/disco.html

spero vi piaccia anche con qualche difettuccio eh eh ciao alla prox

p.s.
da quando sono diventato lupo??? che emozione eh eh

g4dual
04-01-06, 19:18
A me garba assai... !!! Complimenti :g1:

A parte quel leggero scatto dei monitor fra le due animazioni trovo il tutto molto molto bello. Ottima, a mio avviso, anche la scelta della rotazione sul click... :yt:


Ciao
g4
^_^

desinc
05-01-06, 10:49
Bello anche seconodo me, l'unica cosa che avrei fatto diversa, è il monitor centrale cetrato rispetto agli altri.
Adesso sembra un pò di sbieco!

ciao
:D
desinc