PDA

Visualizza Versione Completa : esportazione oggetto su lightwave HELP



kasumy
30-11-05, 16:15
ho un problema...:cappio:
devo esportare un oggetto di rhino in lightwave ma non so come fare...cioè lo so, solo che una volta salvato nel formato obj, apro modeler, clicco su load object e mi compare l'oggetto (e fin qui va tutto bene.....:g1:) poi, risalvo l'oggetto..apro lightwave, vado su file, load object, ci clicco enon mi compare niente...nessun oggetto...sicuramente mi perdo qualche passaggio e scusatemi ma sono proprio alle prime armi:argh:
potresti darmi qualche indicazione? grazie in anticipo...:p

davhub
30-11-05, 17:03
scusa Kasumy.. ma Rhino non salva più direttamente in LWO??? :o

sul tuo problema.. la cosa mi risulta alquanto strana.. :noidea:
la procedura sembra corretta se che io farei così:

1) esporto in obj
2) apro il modelrr, lo importo
3) salvo con diverso nome in formato nativo LWO
4) riapro.

prova.

se poi rhino esce ancora in lwo... allora che bisogno hai di passare per obj? ;)

Davhub

kasumy
30-11-05, 17:25
mah:memad:
a me non me lo fa...su rhino quando metto exported selected infatti c'è sia il formato file in lwo o obj...ma sia che lo salvi in un modo che nell'altro poi su lightwave non me lo fa vedere, mi compare solo un parallelepipedo tratteggiato e vuoto dentro!! mica male come inizio eh.....:noidea:

desegno
01-12-05, 15:01
mah:memad:
a me non me lo fa...su rhino quando metto exported selected infatti c'è sia il formato file in lwo o obj...ma sia che lo salvi in un modo che nell'altro poi su lightwave non me lo fa vedere, mi compare solo un parallelepipedo tratteggiato e vuoto dentro!! mica male come inizio eh.....:noidea:
allora Kasumy se selezioni l'oggetto di rhino o i più oggetti vai su esporta selezione, cerca l'estensione lwo e inserisci il nome; esempio: teiera.lwo
vai su ok
apri il modeler e cerca l'oggetto in lwo, se non lo trovi clicca su mostra tutti i file e lo dovresti vedere.