PDA

Visualizza Versione Completa : Loft



GinoLatino
01-12-05, 23:33
http://www.fabiocavallo.it/loft.jpg

Scopiazzata da una rivista di arredamento di interni

g4dual
01-12-05, 23:40
putrelle a parte (che così mi sanno un po' di "instabili" :D) la resa di questa scena è veramente notevole... forse è un po' "finta" la texture delle pietre del pavimento. La gestione delle luci è sempre mirabile :( ma come cappero fai... e soprattutto in quanto tempo :memad:



ciao
g4
:( (sempre più sconsolato)

GinoLatino
01-12-05, 23:43
Che bello, ci stiamo rincorrendo!!!
:yt:

Peccato che non ho + la foto, sarebbe stato interessante farvela vedere;quelle putrelle li, non so mica che fine hanno fatto oggi come oggi!
:cappio:

Questo rendering l'ho realizzato in due giorni di cui uno per avere l'immagine dalla mia CPU quasi fusa.
:mmgh:

desinc
02-12-05, 00:54
carina anche quest'immagine...
in effetti forse il pavimento avrebbe reso di più con un displacement...
anche l'attaccatura di questo con il legno non mi convince un granchè.

Purtroppo si nota ancora molto la granulosità di fprime... ma hai provato ad aumentare il lighting quality... meno raffinamento ma anche meno "sporco" e il tutto con lo stesso tempo di computazione.

ciao
:D
desinc

GinoLatino
02-12-05, 01:00
....e già...granulosa sempre per lo stesso motivo!
(sono solo 15 passate circa)
:cappio:

Una volta ho provato ad aumentare il Lighting quality a 5 e i tempi di attesa sono triplicati;mi sa che ho esagerato, magari proverò con uno.
:g1:

Il pavimento è decisamente poco curato, speravo non lo notasse!
:mmgh:

:D

desinc
02-12-05, 01:07
beh io di solito lascio lighting quality a 6 a 7 o a 8 e riduco il numero delle passate...

sperimentando sono più o meno i valori che mi vanno abbastsanza bene per gli interni.

Quando faccio gli esterni illuminati da HDRI purtroppo questi valori non riescono a diminuire l'effetto spugna luce che mi genera l'HDRI e ci vogliono maggiori passate.

ciao
:D
desinc

P.S: [Sei diventato un L I C A N T R O P O.... siamo in 2 in tutto il forum :D :D]

GinoLatino
02-12-05, 01:52
Ma come 6 / 7 per il Lighting Quality ?
Se supero il 5, FPrime imposta 5.
:yt:

...forse è meglio provare domani...vista l'ora!
:eek:

Odiavo Lupo Guercio, meno male che sono stato promosso.
:yeah:

desegno
02-12-05, 08:42
conan è veramente una bella immagine, non entro nel merito della discussione sul materiale perchè alla seconda riga mi sono perso ma la luce è molto realistica!!!

loriswave
02-12-05, 12:25
il pavimento te lo hanno già fatto notare, io ti dico solo, basta pareti bianche! Ma è solo un gusto personale.

comunque un angolino cosi a casa mia non mi dispiacerebbe.

Lastwish
02-12-05, 14:09
in effetti anche a me non piace il pavimento, specie la mancanza di distacco tra il legno e le "pietre", per il resto è un ottimo lavoro, specie la luce.
io sono per le pareti bianche :)
minimalismo.........

desinc
02-12-05, 19:33
Ma come 6 / 7 per il Lighting Quality ?
Se supero il 5, FPrime imposta 5
sei sicuro.... non posso essere così visionario da vedere numeri per altri..boh???

adesso riproverò...
Io uso la 2.0...
...a meno che non sia una limitazione in base alla ram montata, ma mi sembra strano.

ti saprò dire.

ciao
:D
desinc

GinoLatino
02-12-05, 23:00
Grazie, grazie, sono contento che vi sia piaciuta!
(con i giustissimi dubbi in merito a tanti particolari)

Certo è che se l'avessi postata nei w.i.p., alla fine sarebbe venuto fuori un bel lavoretto...ma so testone.....e pazienza!
:yt:

Magari vi posto il setup delle luci, mi sembra sia una di quelle venute meglio da questo punto di vista!

Cavolo desinc, cannavo in pieno e sono arrivato a impostare anche 10 solo per il gusto di vedere cosa sfornava...

.....il ho la versione 2.1!!
:evil:

Ciao
:)

desinc
03-12-05, 01:42
2.1????????

...ammazza!!!!!
mi sa che mi devo dare da fare!!!

ciao
:D
desinc