PDA

Visualizza Versione Completa : Interpolazione fra due immagini tramite Macromedia Flash



GinoLatino
02-12-05, 01:46
Come da richiesta di desinc nel mio w.i.p. di Madrok, ecco un veloce e TUTTO DA TESTARE tutorial :

http://www.fabiocavallo.it/madrok/interpolazione.rar

Nel file da scaricare c'è anche il sorgente Flash con le due immagini!
:g1:

Eventualmente fatemi sapere se è di facile comprensione e se ci sono errori o consigli!
:D

Ciao

desinc
02-12-05, 19:25
scarico, e appena a casa lo provo... :g1:

ciao
:D
desinc

gebazzz
02-12-05, 20:59
ho provato a farlo e anche a guardare l'esempio.. però una domanda: nella parte centrale non rimane un po' "bianco"? ovvero, nella parte centrale, la somma dei livelli di opacità non è 100%, per cui le 2 immagini fanno intravedere anche lo sfondo, che è bianco. non è meglio, quando una inizia a dissolversi, far comparire pian piano l'altra, in modo da avere 2 chiavi a immagine nello stesso istante con rapporto 0%-100% e 100%-0% ? (mi son spiegato di *****, lo so..)

vash
love&peace

GinoLatino
02-12-05, 22:40
Puoi tranquillamente regolare la percentuale Alpha del fotogramma chiave creato al frame 50 per la prima immagine, oppure anticipare la messa a fuoco della seconda immagine spostanto indietro il fotogramma chiave relativo alla percentuale 100%.
In pratica fare quello che hai detto tu, ossia evitare che ci siano gli stessi valori per l'immagine in uscita e in entrata!
:g1: