PDA

Visualizza Versione Completa : primo WIP



samalex
03-07-04, 23:06
Ciao a tutti,
come ultimo arrivato posso avere l'onore di postare il primo WIP?
Si tratta di 3 rendering di prova di un comodino.
Spero di riuscire a realizzare anche tutto il resto della camera .
Naturalmente suggerimenti e critiche sono ben accetti.

mikadit
03-07-04, 23:13
yoooooooo samalex :D
benvenuto e speriamo che tu non sia l'ultimo arrivato e che non vi sia mai un ultimo, hehe
siamo agli albori :o

posta posta

DM67
03-07-04, 23:18
Bwahahaha ..... :D ..... Luciano hai toppato ....
come nuovo arrivato forse non sai che la maglia rosa spetta a me ..... il licantropo .... cosi' hai toppato in quanto ancora questa sezione non e' UP per ricevere gli allegati ... altrimenti avrei giˆ tagliato il traguardo del primo post di immagini gia' da tempo .

Bando agli scherzi ti do il benvenuto nel forum e ti chiedo di attendere ancora un pochino per postare i lavori.
Ancora qualche messa a punto .... credo alcuni giorni di pazienza ..con buona pace di Mikadit il " sommo ".

Ancora benvenuto e grazie per esserti iscritto.

P.S. nel frattempo puoi natralmente partecipare alle discussioni fin qui' aperte.

Ciao
Tony

DM67
03-07-04, 23:21
hey non vale, Michele mi ha fregato :eek: .... e credevo che ancora non si potessero postare i lavori :mad: ..... mi vado a licantropizzare .... growl :D

mikadit
03-07-04, 23:25
mmgh, forse Tony Maglia Rosa ha ragione :p
cmw, la prima immagine postata resta sempre la tua, lola

non è stato ancora fatto un vero setup degli allegati,
cmq samalex, potresti provare a fare un post con allegate immagini :cool:

samalex
03-07-04, 23:32
Ok, invio le immagini, ma non vorrei passare davanti a qualcuno, perciò consideriamo questo post solo come un test :-)

DM67
03-07-04, 23:36
Ok, invio le immagini, ma non vorrei passare davanti a qualcuno, perci˜ consideriamo questo post solo come un test :-)

hey, il mio era solo uno scherzo hehehe :D , e poi ci siamo appena sentiti per mail ..... sono Tony ( Gundam )

hehehe

mikadit
04-07-04, 00:52
hehe, nah, non passi nessuno, lola
Tony si riferiva al fatto che alcune funzioni del forum non sono ancora state settate al meglio

interessante il comodino, credo comunque che le textures vadano un pò ridimensionate ed alcune anche ruotate, vedi quella del cassetto aperto, le venature non seguono una vera sezione del legno scuro :rolleyes:
poi non capisco bene se nell'immagine del cassetto aperto vi sia applicata una trasparenza alla texture oppure un'eccessivo riflesso

mi piace il dettaglio del legno interno diverso, ma anche li la texture va ruotata verso il reale senso delle venature
mancherebbe una mano di mordente e di cera o lucidante, hehe,
sarebbe bello vederlo diventare un comodino in stile tirolese

facci vedere i progressi :D

DM67
04-07-04, 09:00
Ciao Luciano, ottimo lavoro e sono daccordo con mikadit riguardo le texture.
Essendo ancora WIP probabilmente ci avrai gia' pensato, io realizzerei anche le guide dei cassetti, almeno quelle che si vedono, tanto per dare un tocco in piu' di realismo ( io poi sono fissato con i particolari ).
Alcuni cassetti a volte sono realizzati ad incastro bloccati con dei chiodini ..... io realizzarei anche quelli hehehe :D .
Ripeto ottimo lavoro non vedo l'ora di vedere altri update :cool:

gebazzz
04-07-04, 15:27
a me piace tantissimo il pavimento :p

ha un realismo interessante, riflessioni ben bilanciate e una sfocatura al punto giusto..!
il comodino penso invece necessiti di qualche aggiustamento, ma è un w.i.p. quindi credo si possa mettere in conto.

ciauz! e benvenuto nel forum!!

vash
love&peace

samalex
04-07-04, 15:54
Ciao
ringrazio tutti per i commenti e i suggerimenti, e concordo che ha decisamente bisogno di una messa a punto soprattutto per quanto riguarda le textures.
Per i dettagli a cui accennava DM67 ci avevo già pensato (anch'io sono piuttosto maniaco dei dettagli ;-)) e provvederò al più presto.

Un saluto a tutti
Samalex

Nemoid
05-07-04, 18:59
Yeah that!!! benvenuto Samalex :)
bello il comodino complimenti non vedo l'ora di vederlo finito.

i thumbnails con cui si possono vedere le immagini in anteprima non ce l'ha neppure SQ ke bello hehehe!!

DM67
05-07-04, 23:29
Bwahahaha e sono sicuro che le novita' non si fermeranno qui'
non ho potuto fare a meno di licantropizzarmi :D , sono troppo eccitato

samalex
06-07-04, 13:12
Ciao a tutti,

ecco un piccolo aggiornamento al comodino.
Ho sistemato un po' le texture e aggiunto le scanalature delle guide nel cassetto aperto.
C'è ancora parecchio da fare, ma potendoci lavorare solo nel tempo libero (di notte) non si possono fare grandissimi progressi :-(
Comunque ecco quello che ho fatto

un saluto
Luciano

DM67
07-07-04, 23:16
Ti do ragione, la notte piu' di tanto non si combina ..... io ne so qualcosa :cappio:
comunque il comodino e' ok secondo me :cool:

mikadit
07-07-04, 23:39
yeyeye :D
pensi di trasformarlo ulteriormente?

btw, la notte porta cosiglio ... ma se si dorme i cosigli son migliori, e chi dorme quì? :argh:

DM67
07-07-04, 23:42
Certamente non codesto licantropo :licantrop Bwahahaha

samalex
08-07-04, 21:26
Ciao a tutti e scusate se rispondo solo ora, ma oltre al lavoro in ufficio quando arrivo a casa devo anche fare il papà :-))) (ulteriore riduzione del tempo a disposizione per LW) comunque per rispondere a Mikadit, non penso di trasformarlo, ma dovrò lavorare un po' sui materiali (specular, reflection ecc.ecc.) e poi vorrei continuare la modellazione degli altri mobili della camera.
Fortunatamente (o sfortunatamente dipende dai punti di vista...) è un lavoro che faccio per imparare ad utilizzare LW, per cui non ho scadenze e posso prendermela comoda.
Naturalmente sono sempre pronto ad accettare eventuali suggerimenti per migliorare.
Per Tony: hai suggerimenti per eventuali dettagli da inserire?

A presto
Luciano

DM67
08-07-04, 23:27
Per Tony: hai suggerimenti per eventuali dettagli da inserire?

A presto
Luciano

Beh, penso che per un comodino questi dettagli possano bastare.
Io comunque modificherei leggermente la texture in prossimità delle scanalature, sai com'è quando il cassetto viene continuamente aperto e chiuso si crea usura e invecchiamento nelle parti mobili che vengono a contatto tra loro.
Poi se decidi ti tenere aperto un cassetto potresti rivestire il fondo con della carta e aggiungerci anche qualche indumento.

Ciao
Tony

Exper
09-07-04, 11:52
Veramente bello assai! :)

Non sono esperto di "figurativo", ma il "tile" della parte intena del cassetto, ovvero il legno chiaro, sarebbe da variare un pochino...
beh... è ovvio... ho cercato proprio il pelo nell'uovo!

Luciano.... prosegui alla grande...
mi raccomando! :D