PDA

Visualizza Versione Completa : Sequenze di immagini...



3dl
05-12-05, 20:27
Eccomi a voi con una semplice domanda: avendo una sequenza di immagini fatta con FPrime, che software mi consigliate per convertirla in AVI? Al momento uso Flash MX , ma per alcuni motivi non mi trovo eccessivamente soddisfatto di questa scelta ..... suggerimenti?:)

GinoLatino
05-12-05, 20:37
Io uso Adobe After Effects e/o Adobe Premiere.
Mi trovo bene con After Effects per creare filtri, aumentare la durata dell'animazione a parità di frames (ma non di velocità, chiaro), sistemare il contrasto dell'intera sequenza, aggiungere effetti particolari, ecc, ecc...
Adobe Premiere lo uso invece per ottenere il file avi dalle immagini generate da AE con il codec maggiormente indicato e aggiungere l'audio.
Questo è il mio processo!
:yt:

Ciao!

DM67
05-12-05, 21:09
Io lo faccio sempre con Quicktime Pro, in due secondi :yt:

Ciao
Tony

3dl
06-12-05, 00:50
Grazie, mi aspettavo che ci fossero anche altri software per creare file avi da una sequenza d'immagini.....il fatto è che premiere mi sembra un pò troppo maccchinoso da usare per questa situazione mentre quicktime dovrebbe creare solo file .mov , oppure mi sbaglio?

gebazzz
06-12-05, 01:38
se cerchi un'applicazione piccolina e che fa praticamente solo quello e poco altro, prova videomach:

http://www.gromada.com/videomach.html

vash
love&peace

Vass
06-12-05, 09:47
Anche io uso Premiere... direi che non è macchinoso... se la sequenza e numerata carica tutto in un colpo e in un nano secondo esporti l'avi.

In più hai la possibilità di aggiungere testi, fare bilanciamenti e regolazioni e tutto quello che vuoi

3dl
07-12-05, 03:06
Ok....allla fine ho deciso di utilizzare Quicktime pro....esporto i file come avi e poi li converto in divx.....è un buon compromesso...grazie a tutti per i suggerimenti e alla prossima...ehehehehe:)