PDA

Visualizza Versione Completa : Fiat Oltre



desegno
06-12-05, 17:13
Ciao a tutti, nella notte di ieri mi sono modellato la mia prima autovettura... da tempo cercavo qualcosa di originale che non fosse ancra stato fatto quando domenica ho avuto una folgorazione.
FIAT OLTRE
Le foto le vedete qui per chi non sapesse di cosa si parla:

http://www.google.it/search?hl=it&q=fiat+oltre&meta=

vi posto il modello in rhino, mancano alcuni dettagli e cercherò di aggiungerli appena possibile

posto anche un render iniziale e poi inizierò il texturing!!!
ciao ragazzi!!! al momento tempo di modellazione 5 ore!:eek:

GinoLatino
06-12-05, 20:36
Ehm bhè, il soggetto è originale e lo hai modellato decisamente bene!
:g1:

Per i miei occhi la luce spara un pò troppo e non posso apprezzare meglio la mesh con i rendering che hai postato.
:(

Io non conosco Rhino, ma 5 ore per fare tutto questo modello non mi sembrano tante!
:noidea:

Ciao e buon proseguimento!

desegno
07-12-05, 08:33
ti consiglio vivamente di darci un'attenta occhiata!!!!
no no no, fermo non al modello ma a rhino!!!!
www.rhino3d.com (http://www.rhino3d.com)
è un ottimo e veloce modellatore superficiale....
grazie per il complimento, spero oggi di portarlo avanti anche se ho una giornatina niente male!!!!!
la luce è stata del tutto casuale i prossimi render saranno meno bruciati!!
ciao ciao

desegno
10-12-05, 11:20
come al solito preso da mille cose da fare solo stamattina sono riuscito a dividere i layer per i materiali e spero di riuscire ad esportare in lightwave per applicare le texture...
ho rivisto alcune cosine che non andavano ed ecco un piccolo upgrade con l'aggiunta di piccoli dettagli

desegno
10-12-05, 11:21
dove trovo un battistrada da mappare????? qualcuno riesce a mandarmelo via mail???? esiste un piccolo tutorial su come fare?
ciao ciao

TheShark
10-12-05, 12:08
Ciao Nico. 5 ore di modellazione:eek: :eek: :eek:
Ma sei un mostro! (in senso buono) chi è stato il tuo maestro?? se lo hai imparato da solo sei un mostro ancora più grande :p
Io uso rhino da un po' ma non mi ci sono mai applicato seriamente... ora sono al punto che se devo fare anche un cilindro lo modello in rhino! Ultimamente mi sto modellando una taverna fantasiosa (arredo e stanza) interamente in rhino (ora mi trovo al divano)
Ciao e buon lavoro

desegno
10-12-05, 12:23
in effetti le ore sono salite un po' per aggiungere i dettagli, attualmente siamo a 7 ma ne dovrò perdere parecchie per il texturing!!!!
io modello tutto in rhino dalla a alla z da circa due anni, all'inizio ero molto pessimista, poi ho fatto una full immersion alla simit www.simit.it (http://www.simit.it) perchè avevo acquistato il software e ho fatto 40 ore di corso...posso dirti che riesco a modellare qualsiasi cosa ma ad esempio per il battistrada non so se mi conviene modellarlo o mapparlo!!! tanto so come finisce!!! lo modello ahahhaha
ci vuole solo tanto esercizio e pur essendo architetto lavoro prettamente nel 3d per altri colleghi per cui modello 14 ore al giorno da navi, barche, case etc ma auto non ne avevo mai fatte.... questa è la prima e considera che non è difficile perche è molto squadrata!!!!
hai visto mai questo sito:

http://www.suurland.com/portfolio_stills_newbeetle.htm

troverai cose molto utili....

TheShark
10-12-05, 12:48
Ciao, grazie per la vvvvvvvvvvvvvelocissima risposta!
Visto che 6 un esperto di Rhino/LW ti volevo chiedere una cosa veloce, veloce: quando esporti da rhino per LW ti spaventa creare un oggetto con un numero di poligoni che supera i 200mila? ossia l'auto che stai modellando, esportata in modo da evirare le scalettature lungo le sup curve, avrà sicuramente più di 200mila polig e quasta cosa ti preoccupa? Ti chiedo questo perché tempo fa (2/3 mesi fa) in varie discussioni in altri forum le persone si preoccupano molto sulla pesantezza del modello a scapito delle sup curve che mostrano chiare scalettature. Io in LW arrivo a 1.5 milioni tranquillam e il pc non sembra essere in crisi (1.5gb ram) e mi domandavo il perché di queste proeccupazioni.

Ciao e grazie

segnisullapelle
10-12-05, 15:36
ciao mi piacerebbe sapere di piu' sull'esportazione da rhino in LW. uso cimatron come cad per lavoro. ottimo cad con una precisione di spline come nessun'altro ma di solito il mio modello lo rifinisco in rhino perche' quando si parla di raccordi allora li' sono problemi. ora di solito per renderizzare uso flamingo ma non e' che poi mi piaccia molto il risultato, soprattutto perche' mi piacerebbe avere piu' parametri per le regolazioni generali. ho provato a trasferire i modelli fatti da cad in LW ma ho trovato diversi problemini, tra cui come si diceva prima il numero dei poli.....mi spiegheresti la procedura corretta???? io disegno e modello fondi da trekking quindi puoi immaginare quante superfici e raccordi devo passare alle macchine a controllo numerico. il battistrada modellalo che fa piu' figo eh eh ciao e grazie.

desegno
12-12-05, 11:07
CIAO A TUTTI...
scusate se rispondo solo ora ma ieri non sono proprio riuscito a connettermi (per scelta ovviamente)
l'esportazione da rhino non è semplicissima, ma vi rimando alla spiegazione dei comandi di esportazione che ho postato qualche tread fa per capire a cosaservono tutti quei valori da inserire.
spero vi servano...ciao ciao:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=504&highlight=rhino

ps per i rendering ho laciato ora la scena appena possibile ve la posto.
sto renderizzando in fprime perchè con kray mi viene tutto nero!!! mmm mi sa ho sbagliato qualcosa vero desinc????
nel pomeriggio i render!!!
ciao

Lastwish
12-12-05, 11:59
mmmmm.....
io attendo con impazienza
complimenti la modellazzione mi sembra pulitissima

Andromeda
12-12-05, 12:12
Ciao Ragazzi.... hai hai hai... rientro or ora da Barcellona e cosa vedo???
Nico alle prese con un automobile. :D (ciao Nico... vedessi le opere di Gaudì... Meravigliose).

Ottimo modello (come al solito) non vedo l'ora di vederla texturizzata e renderizzata come LW comanda!!!

Caspita mi assento una settimana e qui si riempie di post!!!!!

Dovrò rimmettermi in carreggiata!!!

Ci si sente CIAUZZ

desegno
12-12-05, 12:42
barcellona, anzi meglio dire barcelona!!!!
che città fantastica, ci sono stato questa estate, che meraviglia!!!! se gaudi' avesse conosciuto lightwave ma sai che roba!!!!!

ho qualche problema perchè la macchina è bianca ma sto renderizzando con fprime!!!
tra pochi minuti posto le immagini cosi vi divertirete a massacrarmi bene!!!
ps ma fprime è velocissimo!!!!!
che roba...
a tra poco!!!
zao nico

desegno
12-12-05, 17:17
signori e signore ecco a voi:
FIAT OLTRE direttamente da NICO DI MONTEZEMOLO!!!:yeah:

desegno
12-12-05, 17:18
ecco gli ultimi due....
ciao ciao

boxer68
12-12-05, 22:39
mi piace nico complimenti poi rhino mi ricorda i miei primi approcci al 3d... ecco in Rhino la vecchia versione 2.0 ,lo stesso wip che ho presentato lo avrei completato in poche ore,la modellazione nurbs ha tanti vantaggi ed e' velocissima.
provandoci pero' ho incontrato problemi nel raccordo tra radice alare e fusoliera nella parte bassa dell'aereo quindi ..................
ho scelto Lightwave
complinenti ancora

Andromeda
12-12-05, 23:30
che dire???

questo mi aspettavo!

Ottimo nico :g1:

g4dual
12-12-05, 23:56
:noidea: Montezemolo.... quello vicino a Ceva? :noidea:

lol ... se è quello ... conosco, conosco eccome ... :D


Bella la "macchinina" ... forse un po' troppo "squadrettosa" per i miei gusti... ma interessante come progetto... molto HUMMER-STYLE :evil:


Ciao
g4
:D

mikadit
13-12-05, 01:45
Bel modello nico.
Farai dei bei pneumatici dettagliati, vero? Li darebbero un bel tocco in più. :g1:

timeless
13-12-05, 10:38
Complimenti per la modellazione! Io adesso aggiungerei riflessioni, trasparenze e il battistrada come ti hanno già suggerito.. e, lasciamelo dire.. un po' di fanghino darebbe il tocco di classe, magari qualche schizzo sugli sportelli! :g1:

timeless

desegno
13-12-05, 16:51
ehhh grazie grazie grazie a tutti....
timeless hai ragione ma ora vorrei modellare la mia di macchina:
megane 1500 cdi....quella si che mi piace assai!!!!
vado a cercare i blueprint!!!
bye bye...se mi avanza un po' di tempo ci rimetto le mani su!!!
@ mikadit mi dovevo impegnare di più per i battistrada lo so!!!
zao