PDA

Visualizza Versione Completa : infinimap pro: texture infinite



Tempesta
06-12-05, 18:50
http://www.db-w.com/index.php?option=content&task=view&id=55

questo nuovo plugin per lw permette l'uso di mappe gigantesche con un minimo di ram impiegata, il trucco sta nel fatto che realmente non carica l'immagine ma solo le parti visibili nel rendering, e a seconda della distanza dalla camera, crea una versione temporanea del texture per quello che serve.

praticamente quello che renderman fa di default nell'inserimento delle texture nel rib da circa 10anni, comunque meglio di niente.

date un occhio e fateci un pensierino, anche se ram permettendo, preferisco spendere quei soldi in una quantità maggiore di ram per la macchina, considerato che le piastre attuali almeno 4 posti se non 6 ce li permettono, e un 6 gb di ram non fanno poi così schifo.

vero che costa un filo di più ma con win64bit, indirizzandola correttamente o con winxp32 e le dovute modifiche ai file di configurazione, tutti i programmi se ne avvantaggiano, e non è poco.

desinc
07-12-05, 01:09
Grazie per la segnalazione tempesta!!! :D

anche io in realtà concordo con te sul comprare più RAM!!!
spendo poco di più ma posso sfruttarla anche per altri applicativi!!!

ciao
:D
desinc

DM67
08-12-05, 18:31
Ragazzi, per acquistare la ram questo è il momento giusto, il prezzo è ai minimi storici.


Tony

3dl
09-12-05, 03:12
Ragazzi, per acquistare la ram questo è il momento giusto, il prezzo è ai minimi storici.


Tony

Quelle per i sistemi normali forse.....le mie costano sempre na cifra enorme...(DDR RAM PC 2100 266MHZ ECC REGISTERED) ...ho pure provato a prenderne una su Ebay e mi sono preso un mezzo pacco....andavano bene solo per i server HP...meno male che le ho rivendute....se qualcuno sa dove trovarle a prezzi accettabili me lo faccia sapere....:)

g4dual
09-12-05, 10:29
Quelle per i sistemi normali forse.....le mie costano sempre na cifra enorme...(DDR RAM PC 2100 266MHZ ECC REGISTERED) ...ho pure provato a prenderne una su Ebay e mi sono preso un mezzo pacco....andavano bene solo per i server HP...meno male che le ho rivendute....se qualcuno sa dove trovarle a prezzi accettabili me lo faccia sapere....:)

:eek: uguali uguali alle mie... apperò :mad:

io mi son quasi deciso di utilizzare 2 dei 4 slot disponibili proprio per questo "problema". Infatti i primi 2 slot possono accettare RAM tradizionale, non Registered appunto, e con 2 banchi da 1Gb l'uno dovrei avere un po' più di respiro .... vedremo :D

3dl
09-12-05, 11:01
:eek: uguali uguali alle mie... apperò :mad:

io mi son quasi deciso di utilizzare 2 dei 4 slot disponibili proprio per questo "problema". Infatti i primi 2 slot possono accettare RAM tradizionale, non Registered appunto, e con 2 banchi da 1Gb l'uno dovrei avere un po' più di respiro .... vedremo :D

Beato te.....la mia scheda madre accetta solo quelle registered.......:mad: