PDA

Visualizza Versione Completa : Complesso Residenziale



Spider
31-08-04, 14:07
Ciao...

Che ne dite di questo render destinato per un cartellone pubblicitario?

http://www.digital-aed.com/images/Normali/Boffalora_INTERNET.jpg

Todo made in LW + compositing in PH per la sfocatura della parte posteriore dell'edificio.

Personalmente non sono soddisfatto del gruppo di persone davanti all'ingresso...devo approfondire ancora questo tema....sorry :(

Ciao Spidy

DM67
31-08-04, 22:35
Hey Spidy, davvero niente male.
Per i personaggi, a meno ché tu non decida di modellarli ..... beh, perché non ricorri a poser per importare i modelli già vestiti e in posa, così si integrano meglio col resto della realizzazione :rolleyes:

:yoo:
Tony

Spider
31-08-04, 22:53
Grazie mille DM 67....

Si avevo preso in considerazione l'ipotesi che dici ma devo ancora trovare il tempo di fare qualche test di resa dei vestiti e delle varie mappe tipo pelle, capelli ecc.
Sono un po titubante ad usare i modelli di poser non perchè siano brutti...anzi e perchè penso che se non sono testurizzati + che bene poi non si integrano bene nella scena facendo vedere troppo che sono 3d.
Un discorso del genere regge per le immagini in bassa risoluzione ma quando si tratta di cartelloni come faccio io...ti assicuro che una volta stampato a un formato di 2m e + tutte le magagne saltano immadiatamente all'occhio...poi a chi l'ha realizzato non ti dico.
Quando dovrò inserire le persone penso di continuare con il 2d ma fatto molto meglio...mi aspettano svariati test... :cappio:

Ciao
Spidy

gebazzz
01-09-04, 08:41
complimenti spidy! sarà un bel cartellone pubblicitario.. alla fine in che risoluzione l'hai renderizzato? e in che zona del ns bel paese sarà esposto? mi piacerebbe passare x strada e vedere il tuo cartellone.. che mi prenda un colpo.. :cappio:

vash
love&peace

Kia
01-09-04, 09:33
Ciao...complimenti....carina l'immagine, ben curata...:clap: ....anch'io realizzo immagini 3D x l'edilizia......una curiosità Spidy x i cartelloni a che risoluzione realizzi le immagini? Spesso mi capita di dover renderizzare immagini davvero grandi ad esempio ora devo realizzare un cartellone 6x4 ovviamente non ci sarà solo l'immagine ma anche se l'immagine che renderizzo è 3x2.5 ...sono sempre indecisa sulla risoluzione....
anche perche lw ha dei limiti.....se la scena ha un numero molto elevato di poligoni....come spesso capita se aggiungo vegetazione 3D.....lw oltre una certa dimensione non renderizza.....capita anche a te?
purtroppo mi sono accorta che spesso i grafici stampatori....di risoluzione non ci capiscono una mazza.....ho provato a chiedere a che risoluzione stampano cartelloni di quelle dimensioni mi hanno risposto: "un file attorno ai 100 mb dovrebbe bastare" ?????? che cavolo centra la dimensione del file???
beh secondo me fanno fatica ad arrivare ai 50 dpi......tu cosa dici???
Presto posterò qualche immagine anch'io, cosi magari mi date un consiglio....anzi vi allego subito un'immagine....

:noidea: come vi sembra? commenti critiche.....sono sempre ben accette x migliorare!
L'immagine è un particolare di un complesso residenziale che verrà realizzato in sardegna....
A proposito spidy.....quando avrai trovato una soluzione migliore degli unami 2d della dosch mi sveli il trucco??? anch'io uso gli stessi umani ...ma anche secondo me si inserisco in modo poco realistico.......

a presto ciao KIA ;)

samalex
01-09-04, 14:21
Ciao a tutti,
Spidy, ho visto la tua immagine, è veramente bella, ho visto anche quelle sul tuo sito, e devo dire che sono proprio ben fatte (a mio modesto parere).
Sto iniziando anch'io a realizzare immagini 3d per l'edilizia (alcuni esempi li ho già postati) e volevo chiederti un chiarimento riguardo le tegole: le hai realizzate modellandole o hai trovato qualcosa di pronto?
Io ho provato a modellarle ma mi risultava un file talmente enorme che non riuscivo a gestirlo. Hai qualche suggerimento da darmi?

Anche l'immagine di Kia mi piace, soprattutto nell'uso dei colori e della vegetazione.

Complimenti ad entrambi
Ciao e a presto.
Luciano

Spider
01-09-04, 18:53
GRAZIE MILLE BAGAI DEI COMPLIMENTI....

Allora vediamo un po....

Per Vashts:
Il cartellone sarà esposto in quel di Figino Serenza un paesino della prov di Como....tu di dove sei???Alla fine renderizzo a 3307x2339 e poi ingrandisco in Ph e devo dire che regge molto bene...così risparmio anche un po di tempo ;)

Per Kia:

Come diciamo noi Brianzoli...oh la modonna... 6x4...è immenso...no io per ora mi fermo a un 3x2 e solo una volta tutto renderizzato altrimenti max faccio render da 2x1.5...per queste misure tengo una risoluzione come ho detto sopra e poi ingrandisco in PH.
Dove stampo io porto un jpeg a 72 dpi della giusta grandezza che voglio e forse sarà la macchina professssional che hanno o qualche altro trucco del capo "ghezzo" ma devo dire che vingono benissimo!!! beh cmq quello che conta è la stampante e chi la usa!!!!
Per le persone purtroppo mi sto arrangiando anch'io come meglio posso...appena riesco a fare dei test ti faccio sapere!

Per Samalex:

Per le tegole io uso questo metodo:
Faccio un un mezzo cilindro fatto di pochi punti lungo tutta l'altezza del tetto, la larghezza vedo ti tenere quella delle tegole vere (mi sembra 30 cm) e poi li clono per tutta la largh del tetto.
Aggiungo nel canale del bump un'immagine semplice composta da una riga orizzontale nera con sfondo bianco per simolare la divisione tra le varie tegole nel senso verticale (qui per le misure di divisione devi vedere tu in base a qunto grandi vuoi fare le tegole)....

Ciao Spidy

gebazzz
01-09-04, 21:29
abito vicino a malpensa, quindi niente possibilità di vedere il cartellone.. :( pasiensa.

ciauz!
vash
love&peace

rocket_ranger
24-09-04, 22:31
per i cartelloni per l'edilizia a mio parere è inutile esagerare nella risoluzione ragionando come se fosse un poster per l'editoria (quindi calcolando la risoluzione in base ai dimensionje finale , dpi, ecc)
anch'io renderizzo alla risoluzione massima possibile in base solo ai tempi a disposizione ed ingrandisco in photoshop
il cartellone di solito va montato in alto, a qualche metro almeno dagli occhi dei passanti quindi anche se i pixel sgranano non se ne accorge nessuno
preferisco investire il tempo in un'immagine con maggiore antialias a 1000x1000 piuttosto che una a minore qualità a 6000x6000 calcolata in decine di ore

skyler
22-11-04, 11:57
Premetto che non faccio render di architettura, ma dato che ho fatto l'architetto x diversi anni. tempo fa sono stato contattato da un amico x un progetto in 3d di un centro commerciale, x farne un cartellone stradale vicino al cantiere. Dopo aver sistemato il file di autocad, avevo io dilemma di come renderizzarlo..beh preso da un colpo di insana follia, ho fatto un bel global illumination con tutto il complesso in un bel grigio perla e una buona inquadratura del complesso. Sapete come è andata a finire? Sono rimasti sbigottiti della resa finale. Il render nel formato finale l'ho fatto fare a loro..troppe ore , ma hanno pagato senza fiatare.
A 50 dpi è sufficiente, di più non serve.

PaZ
26-08-05, 14:33
anzi vi allego subito un'immagine....

a presto ciao KIA ;)

Ciao Kia,
non male... non sapevo che voi della Blue Lemon usaste LW, pensavo più a Cinema o Max. Buono a sapersi.

Paolo Zambrini