PDA

Visualizza Versione Completa : palmare gps



Vass
13-12-05, 10:52
Siccome mi sono ritrovato tra le mani un palmare qqaaxx modello gs1 e siccome è molto bellino e siccome non ho il navigatore vorrei sapere se qualcuno lo ha di questa marca o comunque sa come farlo funzionare (se è possibile) come un navigatore con mappe stradali.

Ho visto che con molti palmari è possibile e magari... :rolleyes:

sul sito pare vendano il kit per farlo funzionare come gps comprensivo di braccio per attaccarlo ma un c'ho capito grankè e prima di perderci la vista come al solito chiedo a qualcuno se ne sa di più.

Bruscolì
13-12-05, 13:04
Non conosco quel palmare ma ho visto che ha windows mobile come sistama operativo.
I più diffusi software gps per questo tipo di palmari sono il TomTom e il Destinator che io sappia.
Io personalmente utilizzo TomTom anche se mi ci sono perso qualche volta :D

.... il palmare ha il bluetooth ?! Se si, puoi comprare un'antenna gps bluetooth, con 90/100 € te la cavi, il prezzo dipende dalla sensibilità dell'antenna e cioè da quanti satelliti riesce a ricevere. I più economici 8 satelliti, mentre i più sensibili 12 satelliti. Altrimenti ne devi prendere una con l'attacco specifico per il tuo palmare.
La comodità di avere l'antenna bluetooth è che la puoi usare anche senza automobile (per esempio in bicicletta :D) dato che ha la batteria, mentre nell'altra soluzione devi attaccare l'antenna alla presa 12V.

Fulvio

Vass
14-12-05, 10:28
Ok... la cosa che preoccupava me è che fosse un palmare sul quale è impossibile far funzionare un navigatore ma da come lo spieghi tu mi pare una cosa impossibile... è come un unità esterna quindi collegabile a tutti i palmari? la soluzione della presa a 12V della macchina non mi dispiace :D

direi quindi che si può applicare anche sul mio palmare quindi... speriamo. Ora contatterò la qqaaxx

Bruscolì
14-12-05, 11:47
C'è anche il kit originale della qqaaxx ... guarda quì
http://www.qqaaxx.com/default.php?t=site&pgid=536&lang=IT
... cmq se costa troppo sicuramente ci sono antenne compatibili.

Ho visto che il tuo palmare ha lo slot per l'SD ...
questo gps va nell'sd.
http://www.omniagraphic.it/wolf/catalog/default.php/cPath/23_54

questo per i qqaaxx (assicurati che vada bene per il tuo modello che non c'è scritto nulla nel sito)
http://www.omniagraphic.it/wolf/catalog/product_info.php/cPath/23_25/products_id/45

Io preferisco le antenne gps con batteria intercambiabile perchè se si rompe la batteria e non puoi sostituirla devi buttare il gps.

Ultima cosa, considera che per il tomtom, se ci vuoi caricare tutte le mappe
d'Italia devi avere 200 mb circa, quindi devi considerare almeno una SD da
256 MB.
In alternativa ne puoi mettere una più piccola ma puoi installare solo mappe
parziali d'Italia (mi pare che la divisione sia nord, centro e sud).

Fulvio

desegno
14-12-05, 13:43
Siccome mi sono ritrovato tra le mani un palmare

ehi vass... ma lo hai rubato????:eek:
a me per le mani non mi capita mai una cosa del genere?!?!??!?!:memad:
ahahahahahaha:D :D :D

Vass
14-12-05, 18:18
ahaha... ma che rubato... è na mezza via tra un favore e un regalo :D