PDA

Visualizza Versione Completa : animazioni fondazione theodora



vise672000
13-12-05, 15:34
Ciao!
....eccovi un paio di spottini realizzati per la fondazione theodora, niente di incredibile ma mi sembrano simpatici...che ne pensate?
Queste sono le versioni senza lo speakeraggio e i cartelli finali.

http://www.lwita.com/lwers/vise672000/spottino1c.zip
http://www.lwita.com/lwers/vise672000/animazione2c.zip

mastro3d
13-12-05, 16:09
Carina l'idea! Bellissimi i colori! L'animazione è sbagliata. I piedi pattinano.

ynappi
13-12-05, 16:09
:clap: Bravissimo!!!:clap:

Finalmente in prodotto che non è solo "tecnica", bella l'idea, bella la realizzazione (direi impeccabile) e belli anche i testi, se sei anche l'autore della creatività (che per me è la cosa più importante) allora complimentissimi.

Ciao Stefano

mikadit
13-12-05, 16:16
Proprio belli e riusciti nell'intento di essere divertenti. :coolpic:

Hehe, mastro3d però ha proprio ragione, si vede che i piedi pattinao un po'.

ynappi
13-12-05, 16:19
...è un pagliaccio il fatto che tutto non sia "perfetto" rientra nel personaggio, molto meglio così.

vise672000
13-12-05, 16:24
Lo so, purtoppo è stata la prima volta in cui ho affrontato questo tipo di animazione e visto il tempo a disposizione non sono riuscito a far di meglio.
Ho dovuto per forza fare le camminate "in place" e questo mi ha complicato ulteriormente la vita.
Comunque il committente è rimasto soddisfatto :D
Purtroppo lo story fornitomi non funzionava assolutamente per cui ho dovuto inventarmi qualcosa "al volo"
Se dovessi rifarle seguirei sicuramente altre strade....l'importante è migliorarsi sempre....

mastro3d
13-12-05, 16:35
Lo so, purtoppo è stata la prima volta in cui ho affrontato questo tipo di animazione e visto il tempo a disposizione non sono riuscito a far di meglio.
Ho dovuto per forza fare le camminate "in place" e questo mi ha complicato ulteriormente la vita.
Comunque il committente è rimasto soddisfatto :D
Purtroppo lo story fornitomi non funzionava assolutamente per cui ho dovuto inventarmi qualcosa "al volo"
Se dovessi rifarle seguirei sicuramente altre strade....l'importante è migliorarsi sempre....
Sei fortunato che hai uno sfondo bianco, senza riferimenti. Ad un occhio poco attento il difetto può sfuggire.

vise672000
13-12-05, 16:46
:evil: ...fatto apposta!
Credo di aver fatto il grosso errore di animare le parti separatamente, se facevo il rigg immaginando di avere un corpo intero avrei sicuramente ottenuto risultati migliori...però col senno di poi....:D

ynappi
13-12-05, 16:49
:D L'importante è che nel caso specifico ci sta proprio bene :D

mikadit
13-12-05, 16:53
Mi piace comunque molto. Certo un rig completo ti avrebbe aiutato, comunque tempo al tempo... :D
Complimenti.

vise672000
13-12-05, 16:54
Si concordo...
I testi non sono miei ma dell'agenzia che mi ha chiesto di realizzare gli spottini (per beneficenza), bravissimo Ivan che è il copy!

In effetti il tutto era partito da una campagna stampa, poi visto che il personaggino piaceva si è deciso di realizzare queste 2 animazioncine

desegno
13-12-05, 16:56
complimenti bello il soggetto e l'animazione!!!

dindo77
13-12-05, 19:13
Complimenti, davvero belle. Semplici, efficaci e simpatiche.

Fatte in LW?

Un'altra coriosità il tetoscopio mi pare che si chiami così, come l'hai animato? con le dinamiche?

Ciao e ancora complimenti

vise672000
13-12-05, 21:44
Si. lw e after effects, lo stetoscopio l'ho animato con un semplice bend animato anche se mi ero prefissato di usare le dinamiche ma non ho avuto il tempo di sperimentarle :mad:

g4dual
14-12-05, 00:57
:clap: Bellissime ! Complimenti!!!! :g1:

Sono davvero molto simpatiche :yt:


Ciao
g4

Vass
14-12-05, 10:18
l'effetto è riuscito... questo è ciò che conta...

Ragazzi ricordo una cosa che può fare solo bene al forum visto che difficilmente se ne parla e non so perchè.

Per chi vuole sarebbe utile e interessante per tutti indicare anche i passi che hanno portato alla realizzazione di certi progetti. Su tanti forum se ne parla e qua sinceramente non molto.

Raccontare quindi per chi vuole:

- come si è stati contattati per la commissione

- le modalità di pagamento (anticipati, finale, somma finale)

- tempi di realizzazione a ore

- procedimento utilizzato per arrivare a presentare il preventivo (iniziale e definitivo)

Insomma.. sono cose che fanno piacere e aiutano magari chi non è ancora ben ferrato nel campo professionale e non sa bene come muoversi.

Il famoso preventivo è spesso un problemone e spesso si rischia di fare prezzi senza senso rischiando di perdere il lavoro o di stare bassi distruggendo il mercato.

Insomma è un argomento molto importante che secondo me manca un po' al nostro bel forum.

Magari apro un thread proprio per questo scopo all'interno del quale chi vuole può chiedere consiglio sulla stipulazuione di un preventivo. Ora ne parlo con gli altri moderatori e vedo cosa ne esce...

desinc
14-12-05, 11:48
Intanto ti faccio i complimetni per l'animazione e il personaggio.. davvero simpatico, d'effetto e ben riuscito1!!

alcuni difettini in effetti si notano.... ma sono passabili!!
complimenti


bella l'idea di Vass!

ciao
:D
desinc

CROMO3D
14-12-05, 20:42
bella idea, molto simpatico e carino ,bravoo :yt: