PDA

Visualizza Versione Completa : Modellazione effetto shiuma



desinc
13-12-05, 16:42
ho iniziato a fare una modellazione di una massa organica che ricorda una schiuma metallica, per ora sto procedendo attraverso creazione di cubi, bridge e smoothshift.

il modello che vorrei creare è simile a questo....

http://a.domaindlx.com/desinc/Ivehearsmall.jpg


Conoscete un metodo migliore? .... esistono dei plugin per creare una geometria random simile a questa????

Voi come approccereste ad una modellazione simile???


grazie a tutti per il feedback!!!

ciao
:D
desinc

vise672000
13-12-05, 17:02
Ma è un delirio!!! :evil:

gebazzz
13-12-05, 17:31
Conoscete un metodo migliore? .... esistono dei plugin per creare una geometria random simile a questa????
è solo un'idea ma.. magari creerei una specie di cage della massa, riproducendola poi a strati via via più piccoli, e poi userei i punti creati (magari disordinandoli un po' con un jitter) con gli hypervoxel.. ma è solo un'idea. il punto di domanda sono proprio gli hypervoxel..

vash
love&peace

Andromeda
14-12-05, 14:45
Ciao Desinc.
Hai provato con le metaballs?? Le duplichi in un array regolare... le randomizzi con jitter e poi le scali sino a quando cominciano a interagire.

Tieni presente che non ho provato è un'idea che mi è venuta così... magari non funziona.

CIAUZZ

Tempesta
15-12-05, 12:21
try to use germinator
http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=191027&page=4&pp=15

desinc
15-12-05, 19:41
grazie a tutti...
..proverò con ogni modo che mi avete consigliato,
poi vi saprò dire!!!

ciao
:D
desinc

skyler
15-12-05, 23:56
Proverei anche una serie di rail extrude, inserimento dei nodi..un'agitata e un bel TAB..ma ti serve poi una geometria o solo l'effetto finale?? nei PRESET ci sono degli shader che fanno quelle cose, non hai visto??? ma dove guardi?? ehehe

desinc
16-12-05, 00:12
...eheheh .. ma gli shader non valgono.... anche perchè poi devo trattare le geometrie che ho creato!!

skyler
16-12-05, 09:12
...eheheh .. ma gli shader non valgono.... anche perchè poi devo trattare le geometrie che ho creato!!

Allora ti devi fare un bel pò di lavoro, ma non mi pare complicato tecnicamente. Prova a fare una piccola porzione con vari metodi e confronta i risultati e i tempi di esecuzione, che sono sempre importanti.:p

red_eyes80
16-12-05, 13:12
Quoto il metodo di Vashts.