PDA

Visualizza Versione Completa : g4d | Renaul Alpine A442B



g4dual
15-12-05, 12:31
Allora, siccome la prima immagine ormai l'avete vista sull'altro thread... ecco... apro quest'ennesimo wip... :argh:


... chissà se mai ne finirò uno ... :cappio:

Comunque, ecco a voi le immagini del cofano di questa vettura :D

La prima la avete già vista, la seconda riguarda il cofano completamente terminato, compresi i fanali, le relative guarnizioni, lampadine, e relativi plexy di copertura (con tanto di staffette e viterie)

Ciao
g4
:D

Pongo
15-12-05, 15:07
WAW!!! Il tutorial pubblicato su 3DProfessional:eek:

Ma ... è tuo il tutorial? Stai ricostruendo l'auto seguendo il tutorial? Stai usando le spline? Ahaaaaaaaaaaa!!!:cappio:

g4dual
15-12-05, 17:39
WAW!!! Il tutorial pubblicato su 3DProfessional:eek:

Ma ... è tuo il tutorial? Stai ricostruendo l'auto seguendo il tutorial? Stai usando le spline? Ahaaaaaaaaaaa!!!:cappio:


LOL ... :yt:

no no.... diamo a Cesare quello che è di Cesare... il tutorial non è il mio ... hehehe... però lo sto seguendo passo passo.... utilizzando proprio le spline :g1:

Oggi ho fatto le portiere... a più terdi con il render ... ghghghggh


Ciao
g4
:D

g4dual
15-12-05, 23:25
Come promesso ecco l'update serale.... purtroppo non ho avuto modo di terminare le texture delle portiere (le ho solo iniziate - oltretutto è veramente ostico riuscire a trovare informazioni riguardanti le reali immagini e scritte dell'autovettura), comunque ho terminato la modellazione delle portiere

Ecco a voi


Ciao
g4
:D

desinc
16-12-05, 00:10
beh la resa è molto buona,,,,
in notturna con i fari accesi guadagna tantissimo :D

...non ho mai modellato in spline... forse dovrei comprarmi stò numero di 3dp...

ciao
:D
desinc

g4dual
16-12-05, 01:28
Un terzo piccolo UP prima della meritata nanna :evil:


Ad eccezione degli sponsor sulla parte bianca superiore delle portiere, le altre texture sono complete.... (PS.... qualcuno saprebbe dove poter recuperare questi sponsor? ho provato con zio goooooooogle ma no trovato immagini piccole e neppure in pianta :( )

Ciao
g4
:D

Spider
16-12-05, 08:04
Ciao,

Complimenti per il tutorial.

Scusa, ma insieme alla rivista ci dovrebbe essere un cd con tutto il materiale riguardante modellazione e texture, o se nn è allegato lo puoi prendere a parte.
Tu ce l'hai? e nn ci sono le texture che cerchi?
Se hai preso anche il cd, mi sai dire se De Lorenzo è riuscito a inserire tutte le videate dei vari passaggi in jpg come gli avevo suggerito al momento della news di questo numero?

Come ti trovi con il tutorial?

Grazie
Spider

g4dual
16-12-05, 09:41
Ciao,

Complimenti per il tutorial.

Scusa, ma insieme alla rivista ci dovrebbe essere un cd con tutto il materiale riguardante modellazione e texture, o se nn è allegato lo puoi prendere a parte.
Tu ce l'hai? e nn ci sono le texture che cerchi?
Se hai preso anche il cd, mi sai dire se De Lorenzo è riuscito a inserire tutte le videate dei vari passaggi in jpg come gli avevo suggerito al momento della news di questo numero?

Come ti trovi con il tutorial?

Grazie
Spider


complimenti per il tutorial ? :noidea: ... non è opera mia... non fatemi i complimenti per cose che hanno realizzato altri ... :memad:

Allora, è vero, allegato alla rivista (opzionalmente) c'è la possibilità di avere un CD con tutto il materiale (texture, modelli e tutto ciò che riguarda il numero della rivista) presente sulla rivista. Io ho la versione senza il CD, in quanto preferisco farli i modelli piuttosto che scaricarli dal CD all' HD (la tentazione sarebbe troppo grossa ... hehehe, e dopo la voglia di farli sarebbe minima ... )
Qundi, rispondendo alle tue domande: non so dirti se Antonio ha fatto inserire nel CD tutte le videate dei vari passaggi. Per quanto concerne le texture invece sono sicuramente presenti all'interno del CD, siccome generalmente è presente tutto il materiale relativo ai tutorial... quello che mi chiedevo io è: "da qualche parte le avranno prese le texture di riferimento per fare queste no? :noidea: ... ebbene.... quale sarà stata la fonte visto che la rete è così scarna di immagini di questo veicolo? :noidea:"

Ciao
g4
:D

PS grazie a tutti dei complimenti ... asdasdasdasdasd

Vass
16-12-05, 10:11
Complimenti anche da parte mia.... ottimo fin'ora... veramente :)

Spider
16-12-05, 10:53
Ma si....lo so che nn l'hai fatto tu....i complimenti erano per questa esecuzione e come dici tu le texture che te le sei smazzate senza prelevarle dal cd!!!

Complimenti! tienici aggiornati! :clap:

Spider

g4dual
16-12-05, 11:53
Ma si....lo so che nn l'hai fatto tu....i complimenti erano per questa esecuzione e come dici tu le texture che te le sei smazzate senza prelevarle dal cd!!!

Complimenti! tienici aggiornati! :clap:

Spider


ecco vedi? come al solito capisco sempre tutto... :argh::argh::argh:


loooooooooooooool

:D

gebazzz
16-12-05, 12:06
un altro wip? :eek: dovremmo fare il conto dei thread di questa sezione che iniziano con "g4d | " e quelli che iniziano con "VtS | " e vedere chi vince :cappio::D

cmq, a parte gli scherzi, l'inizio è promettente, veramente


(PS.... qualcuno saprebbe dove poter recuperare questi sponsor? ho provato con zio goooooooogle ma no trovato immagini piccole e neppure in pianta)
non so di quali sponsor tu abbia bisogno, ma se sono marchi e abbastanza famosi fatti un giro qui:
http://www.brandsoftheworld.com/
sono tutti in eps vettoriale o in ai, quindi la qualità è praticamente infinita, e per di più sono tutti gratuiti :g1:

attendo update!

vash
love&peace

g4dual
16-12-05, 17:38
un altro wip? :eek: dovremmo fare il conto dei thread di questa sezione che iniziano con "g4d | " e quelli che iniziano con "VtS | " e vedere chi vince :cappio::D

cmq, a parte gli scherzi, l'inizio è promettente, veramente


non so di quali sponsor tu abbia bisogno, ma se sono marchi e abbastanza famosi fatti un giro qui:
http://www.brandsoftheworld.com/
sono tutti in eps vettoriale o in ai, quindi la qualità è praticamente infinita, e per di più sono tutti gratuiti :g1:

attendo update!

vash
love&peace


sei tremendo quanto ti ci metti .... asdasdasdasdasd


comunque, ecco un ulteriore UP.... diciamo che la coda della vettura, ormai, è ad un ottimo punto :D ... al solito mancano le texture e l'alettone posteriore, più alcuni piccoli particolari...

ecco a voi famelici l'immagine

Ciao
g4


PS... posterò anche un WIRE ... forse .... asdasdasd

gebazzz
16-12-05, 17:49
sei tremendo quanto ti ci metti .... asdasdasdasdasd
MUAHAHAHHAHA!! LO SO :licantrop

cmq, 'sto wip procede bene.. [FUN MODE ON] e procede anche spedito.. non sarà mica che hai intenzione di finirlo? :eek: anzi.. ti dirò.. una macchina.. mi fa pensare che non ne ho mai fatta una.. che dici, inizio anch'io un wip del genere? :yt: [FUN MODE OFF]


al solito mancano le texture e l'alettone posteriore, più alcuni piccoli particolari...
sul sito che ti ho dato non hai trovato nulla?


PS... posterò anche un WIRE ... forse .... asdasdasd
forse preferisci che ti veniamo a prendere e te lo strappiamo con la forza? :evil:

vash
love&peace

g4dual
16-12-05, 18:24
LOL .... ghghghg


allora.... il sito che mi hai linkato è ottimo... il problema è che non ci sono immagini abbastanza definite (in giro per la rete) dalle queli si possono scorgere i nomi degli sponsor... oddio, i più "voluminosi" li ho trovati (Renault, CIBIE, Ferodo, Magneti Marelli, CHAUSSON, elf...) mancano tutti gli altri... la vedo ostica... ma non demordo :licantrop

Per "lo spedito" è vero.... il fatto è che è la mia prima volta "con le spline" e ti dirò che modellare un'auto in questo modo è una vera goduria... si procede decisamente spediti :evil:....

Per quanto concerne "di finirlo" ... ma looooooooool :yt:, l'intenzione sarebbe anche quella ....

ghghghghg


Ciao
g4
:D


PS.... prometto che di oggi preparo un bel WIRE del modello così com'è ora ...

amb
17-12-05, 15:59
:yoo: Ciao G4, mi sa che con tutta la pubblicità che stai facendo al mio tutorial, inizio ad essere in debito con te ;)


Complimenti per come stai sviluppando il modello.
Bravo! Stai facendo veramente un bel lavoro :g1:


Per quel che riguarda le texture... la situazione è proprio quella che descrivi tu: poche immagini, in rete, e quasi sempre di cattiva qualità :( . Io me le sono ridisegnate tutte con Photoshop.


Se hai bisogno di indicazioni, informazioni o altro contattami pure.


Per rispondere alla domanda di Spider: si, sul CD abbinato a 3D Professional sono inserite tutte le grabbate full size che illustrano il tutorial.

A presto

Angelo

g4dual
17-12-05, 16:17
:yoo: Ciao G4, mi sa che con tutta la pubblicità che stai facendo al mio tutorial, inizio ad essere in debito con te ;)


Complimenti per come stai sviluppando il modello.
Bravo! Stai facendo veramente un bel lavoro :g1:


Per quel che riguarda le texture... la situazione è proprio quella che descrivi tu: poche immagini, in rete, e quasi sempre di cattiva qualità :( . Io me le sono ridisegnate tutte con Photoshop.


Se hai bisogno di indicazioni, informazioni o altro contattami pure.


Per rispondere alla domanda di Spider: si, sul CD abbinato a 3D Professional sono inserite tutte le grabbate full size che illustrano il tutorial.

A presto

Angelo




urka... che onore.... grazie mille per i complimenti... detti "da te che sei lo re" del tutorial poi .... ghghghghghghg


Per i marchi che mancano: non ho problemi a rifarli con photoshop... il fatto è che non riesco proprio a capire di quali marchi si tratti, per questo, se puoi fare un elenco di tutti gli sponsor te ne sarei veramente grato

Grazie ancora moltissime
A fra poco con un altro up!

Ciao
g4
^_^

amb
17-12-05, 17:58
Allora...:noidea:

Nello spazio quadrato dietro il n.2 ci sono:
Aeroquip (logo bianco-rosso ovale)
Magneti Marelli
Koni (ammortizzatori - al centro vicino al bullone)
Facom (rettangolo rosso con dado "alato" bianco)
Rot extincteurs (rettangolo nero)
Chausson.

Nella zona bianca sotto Pironi-Jaussaud c'è il logo di Thomson-CSF Raditelephones.

Al prossimo update

Ciao

g4dual
17-12-05, 18:19
Urka.... grazie, grazie, grazie, grazie :yt:

Update... ah si ecco... ho giusto una immagine nuova nuova :evil:

Eccola


PS... più tardi posto il WIRE :evil:


CIAO
g4
^_^

g4dual
17-12-05, 18:48
Come promesso.... il WIRE :yt:

Uff, ma che fatica sto render.... ho dovuto disabilitare il Monte Carlo e piazzare luci qua e la per simulare la GI ... :argh:

Ciao
g4
^_^

boxer68
17-12-05, 19:05
a questo indirizzo c'e' qualche texture interessante
http://www.3dfinlay.net/g2info/gallery2/v/tex/

gebazzz
17-12-05, 19:25
Aeroquip (logo bianco-rosso ovale)
http://www.brandsoftheworld.com/search/?action=1&text=Aeroquip

Magneti Marelli
http://www.brandsoftheworld.com/search/?query_id=3340952&page=1&mtype=&brand_id=12764
http://www.brandsoftheworld.com/search/?query_id=3340952&page=1&mtype=&brand_id=50247

Koni (ammortizzatori - al centro vicino al bullone)
http://www.brandsoftheworld.com/search/?query_id=3340978&page=1&mtype=&brand_id=2074
http://www.brandsoftheworld.com/search/?query_id=3340978&page=1&mtype=&brand_id=21816
http://www.brandsoftheworld.com/search/?query_id=3340978&page=1&mtype=&brand_id=73687
http://www.brandsoftheworld.com/search/?query_id=3340978&page=1&mtype=&brand_id=73688
http://www.brandsoftheworld.com/search/?query_id=3340978&page=1&mtype=&brand_id=125021

Facom (rettangolo rosso con dado "alato" bianco)
http://www.brandsoftheworld.com/search/?query_id=3341026&page=1&mtype=&brand_id=41806
http://www.brandsoftheworld.com/search/?query_id=3341026&page=1&mtype=&brand_id=43569
http://www.brandsoftheworld.com/search/?query_id=3341026&page=1&mtype=&brand_id=62358

Rot extincteurs (rettangolo nero)
non l'ho trovato :D

Chausson.
idem come sopra :(

Thomson-CSF Raditelephones
http://www.brandsoftheworld.com/search/?query_id=3341179&page=1&mtype=&brand_id=65337 (forse)

vash
love&peace

g4dual
17-12-05, 19:42
:evil: sei tremendo forte tu! :evil:

vuoi proprio vederla finita questa macchina .... asdasdasdasdasd


ok ok, mi ci metto ora con le nuove texture che mancano ....

a più tardi con un nuovo UP .... :licantrop


Ciao
g4
^_^

gebazzz
17-12-05, 20:26
no dai.. questa volta volevo veramente solo aiutare. è una bella risorsa quel sito che ho indicato, da sfruttare sicuramente sia per qualità che per il fatto che è gratuita!

vash
love&peace

g4dual
17-12-05, 22:41
Allora, ringraziando tutti quelli che mi hanno aiutato posto questo ultimo UP (per questa sera ... e per questo weekend, forse ...)

Ciao
g4
^_^

desegno
18-12-05, 15:45
no dai.. questa volta volevo veramente solo aiutare. è una bella risorsa quel sito che ho indicato, da sfruttare sicuramente sia per qualità che per il fatto che è gratuita!

vash
love&peace
vash!!!!!:memad:

bisognerebbe anche contribuire inserendo qualche file...ogni tanto magari quando si ritracciano file che li non si trovano!!!!!:g1:

@g4- sta venendo benino!!!
complimenti posti un wire?
ciao ciao

gebazzz
18-12-05, 17:20
vash!!!!!:memad:

bisognerebbe anche contribuire inserendo qualche file...ogni tanto magari quando si ritracciano file che li non si trovano!!!!!
se fossi capace di usare illustrator magari.. ma così.. può contribuire g4dual :evil:

vash
love&peace

desegno
18-12-05, 17:26
neanche corel?
io utilizzo corel e di solito li invio esportandoli in *.ai!!!

LAV
18-12-05, 18:41
Vabbè! Mi sono messo in contatto tardi ma... che bello il modello! Complimenti. E grazie anche agli altri per i links proprio soddisfacenti!

g4dual
18-12-05, 19:18
vash!!!!!:memad:

bisognerebbe anche contribuire inserendo qualche file...ogni tanto magari quando si ritracciano file che li non si trovano!!!!!:g1:

@g4- sta venendo benino!!!
complimenti posti un wire?
ciao ciao

ciao nico, grazie :p

per il wire... ne ho postato uno nella pagina precedente :D

ma se volete lo ri-posto di qua... ghghghghg


Ciao
g4
^_^

dindo77
18-12-05, 20:14
Anche se in ritardo ti faccio anch'io i complimenti, ma vorrei sottorti un mio dubbio.
Come saprai anch'io ho inziato il tutorial sulla Alpine a442B ma ho incontrato molte difficolta non avevo mai modellato con la tecnica descitta su 3d Professional, ora la mia domanda è: se come hai evidenziato tu nel modello ho poligoni triangolari come faccio a toglierli? Sempre se è possibile. Devo ricominciare da capo?

Ti ringrazio.

Dindo77

g4dual
18-12-05, 21:55
Anche se in ritardo ti faccio anch'io i complimenti, ma vorrei sottorti un mio dubbio.
Come saprai anch'io ho inziato il tutorial sulla Alpine a442B ma ho incontrato molte difficolta non avevo mai modellato con la tecnica descitta su 3d Professional, ora la mia domanda è: se come hai evidenziato tu nel modello ho poligoni triangolari come faccio a toglierli? Sempre se è possibile. Devo ricominciare da capo?

Ti ringrazio.

Dindo77


Ciao, e grazie per i complimenti :g1:
Allora, generalmente io faccio parecchie copie del modello durante le varie fasi di modellazione, in questo modo posso tornare sui miei passi con meno "dolore" possibile... è una bella abitudine, fidati.

Per i tuoi poligoni triangolari: effettivamente durante la mia fase di modellazione tendo sempre a limitarne molto il numero (più che altro a causa della deformazione che a volte generano sulla geometria), tuttavia, considera il fatto che un modello "sub-pachato", una volta portato nel layout verrà convertito interamente in triangoli per la renderizzazione.

Avendo una geometria il più lineare e regolare possibile avrai sempre un pieno controllo del tuo modello in ogni fase lavorativa.

Se hai modellato utilizzando le spline e se le hai conservate su un livello a parte (o su un file separato, come ho fatto io), allora puoi riprendere in mano solamente la parte "incriminata" e rifare quella... oltretutto, da quello che mi ricordo, eri alla fase iniziale del lavoro e quindi "meno traumatica"... ricorda ancora una cosa (che potranno confermanrti anche gli altri utenti): una modellazione pulita nelle prime fasi facilita moltissimo il proseguimento e la successiva fase di particolarizzazione.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao
g4
^_^


PS: pensa che il mio primissimo modello fatto con LW ha riguardato proprio un tutorial apparso sulle pagine della rivista del sig. De Lorenzo... il mitico caccia da combattimento F16 ... tutt'ora in una fase "altamente iniziale" ... ghghghg

dindo77
19-12-05, 13:57
Grazie appena arrivo a casa faccio una prova, in effetti ho su un altro livello le spline.
Tempo permettendo, il periodo di pre natalizio e stressante al massimo e pensare che devo lavorare sino al 23 sera.

g4dual
14-01-06, 22:23
E' venuta l'ora di dare una rispolverata a questo thread.... passate le feste, passata l'influenza, passato un periodo lavorativo un po' stressante.... ecco un uppetto: aggiunta la capottina in plexy e le ruote anteriori.

Ho modificato il piano neutro in "asfalto" ma mi sono accorto di una leggera forma di ripetizione in un canale procedurale.... vabbò, è solo provvisorio. Ho reso anche una illuminazione "a giorno" ed ho utilizzato per il render una mappa HDRI.

Ciao
g4
^_^

g4dual
16-01-06, 17:55
Rapido up per questo thread: aggiunte le ruote posteriori e rimossa quella orribile texture ripetitiva per il piano d'appoggio

ciao
g4
^_^

g4dual
16-01-06, 23:12
Per curiosità vi posto un render fatto con vue5 infinite, prendendo il modello dell'auto, freezando le parti subpatch e triangolarizzando successivamente il tutto (dopo aver portato tutta la geometria su un singolo livello). Successivamente ho impostato un settaggio di atmosfera di default (una mappa HDRI di una piazza cittadina) ed ho lanciato il render.

Personalmente garba assai

ciao
g4
^_^

desegno
17-01-06, 08:57
bhè test molto interessante!!!!
tutorial finito praticamente!!!!!
it's good!!!
fai qualche test anche in fprime? con altre ambientazioni?
ciao ciao

g4dual
17-01-06, 12:12
bhè test molto interessante!!!!
tutorial finito praticamente!!!!!
it's good!!!
fai qualche test anche in fprime? con altre ambientazioni?
ciao ciao

si, il test l'ho trovato decisamente interessante.... :D
il tutorial... oddio, si, diciamo che potrebbe essere finito, manca l'antennuzza e un abbozzo di scocca inferiore (per eliminare le parti in vista che non dovrebbero essere tali - se fosse un'auto reale... ghghghg). La mia idea è di abbozzare anche un interno (molto a livello grossolano)
Tutti i render di questo thread sono stati fatti in fprime (l'ultimo a parte).
Per altri ambienti.... :evil: ... c'è anche quell'idea

Ciao
e grazie per i commenti
^_^

gian64
08-08-06, 15:44
Stò provando a seguire il tutorial della Renault Alpine su 3DProfessional ma ho un grosso problema: come faccio dalla fig. 40 della rivista (pag 44) ad ottenere una conformazione dei poligoni del fanale come in fig. 41????:noidea:

Grazie

g4dual
08-08-06, 15:50
Stò provando a seguire il tutorial della Renault Alpine su 3DProfessional ma ho un grosso problema: come faccio dalla fig. 40 della rivista (pag 44) ad ottenere una conformazione dei poligoni del fanale come in fig. 41????:noidea:

Grazie

Ciao, se leggi attentamente il tutorial è spiegato proprio sopra alla figura 40. Con uno smooth shift si ottiene (dai 6 poligoni selezionati) la geometria, come in figura 41 (si devono spostare i singoli punti, uno per uno, per fargli assumere quella forma)

gian64
08-08-06, 19:19
Mamma mia che rapidità di risposta!!!!!
Il problema era trovare i punti da spostare, visto che essendo in subpatch questi sono "spostati" rispetto all'incrocio delle linee poligonali !!!! Mamma mia che frase contorta!!!! :argh: :argh:
Comunque allego il primo Wire... critiche e quant'altro sono attese!!

g4dual
08-08-06, 19:39
Mamma mia che rapidità di risposta!!!!!
Il problema era trovare i punti da spostare, visto che essendo in subpatch questi sono "spostati" rispetto all'incrocio delle linee poligonali !!!! Mamma mia che frase contorta!!!! :argh: :argh:
Comunque allego il primo Wire... critiche e quant'altro sono attese!!

Bhe, direi che stai facendo un ottimo lavoro! Complimenti! :g1:

Se ti apri un thread tuo sicuramente avrai risposte anche da altri utenti, e potrai farci vedere con nuove immagini la prosecuzione del tuo lavoro ;)

Su, dai che qua siam famelici di Work in Progress :licantrop

gian64
09-08-06, 22:00
Uffaaaaaaa.... mi ci picchio ma non riesco ad ottenere un angolo cosi netto nella creazione delle prese anteriori... a me viene bombata non definita come quella di fig. 55!! Eppure seguo quello che dice il tutorial..... che tristezza!!!!:cappio: