PDA

Visualizza Versione Completa : distant off



CROMO3D
20-12-05, 20:02
ragà ho qualche problema con le luci, nn risco a capire perchè d aun po di tempo nn mi funzionano le distant. Le posiziono, l'intensità è a 100, tutti i settaggi sembrano ok, ma nn riesco a capire perchè in opengl funziona, sul rendering no... ci sto uscendo pazzo

grazie

g4dual
20-12-05, 20:33
potresti essere un po' più preciso sul tipo di problema che riscontri con queste luci? così come l'hai posta, la domanda, è troppo generica

ciao
g4
^_^

Marchino
21-12-05, 00:28
risposta banale, il flag "Affect diffuse" e' settato vero?;)

(tipica risposta da ultima pagina di qualunque manuale "non mi funziona la TV ----> :noidea: la spina e' infilata nella presa?)

desinc
21-12-05, 01:51
dipende oltr dall'affect diffuse, anche da quante luci hai in scena.
nelle option generali si imposta il numero di luci che influenzano la vista in openGL. se lo hai superato, queste non vengono visualizzate.

ciao
:D
desinc

CROMO3D
21-12-05, 11:41
potresti essere un po' più preciso sul tipo di problema che riscontri con queste luci? così come l'hai posta, la domanda, è troppo generica

ciao
g4
^_^


SCUSA, forse mi sono spiegato male :D

allora, io ho solo una distant che illumina la mia foto di gruppo, in opengl le variazioni di luce fuzionano, se l'intensità è 20 sarà leggermente sottoesposta se metto 200 sarà luminosissima, ma in qualunque caso quando renderizzo,il risultato è quello in basso a destra.

grazie a tutti :g1:

Vass
21-12-05, 12:00
Non è che stai usando una sfera per la Global illumination o comunque qualche oggetto che sta davanti alla luce? I raggi delle distant provengono da un punto infinito quindi anche se hai un oggetto lontano ma che sta tra i tuoi oggetti e l'infinito da cui provengono i raggi può succedere.

A me succede che metto la sfera per la global illumination e ovviamente questa mi blocca i raggi quando mi dimentico di escluderla dalla luce.

Nel tuo caso mi sa che è successo proprio così... vedo delle pareti... se ce ne è una anche davanti ai personaggi questa fa l'ombra... anche se sta dietro alla luce... controlla che mi sa che il problema è questo

CROMO3D
21-12-05, 12:22
Non è che stai usando una sfera per la Global illumination o comunque qualche oggetto che sta davanti alla luce? I raggi delle distant provengono da un punto infinito quindi anche se hai un oggetto lontano ma che sta tra i tuoi oggetti e l'infinito da cui provengono i raggi può succedere.

A me succede che metto la sfera per la global illumination e ovviamente questa mi blocca i raggi quando mi dimentico di escluderla dalla luce.

Nel tuo caso mi sa che è successo proprio così... vedo delle pareti... se ce ne è una anche davanti ai personaggi questa fa l'ombra... anche se sta dietro alla luce... controlla che mi sa che il problema è questo

Vass sei un grande, era questo il problema :g1:

grazie , adesso so qualcosa in più :g1: