PDA

Visualizza Versione Completa : Roberto



jega
20-12-05, 22:32
Ciao a tutti, è da n pò che non posto un lavoro completo , quindi vi presento Roberto:)
CIAO.

desinc
21-12-05, 01:49
.mmmm chissa perchè letto il titolo me lo immaginavo con i baffi!!

scherzo, il modello non è male,
l'acciaio o parti metalliche le farei più riflettenti,
bella a mio parere la pelle..
... forse gli toglierei i cottonfioc dal naso!!!.... ... dai era una battuta!! :D

un buon lavoro!
ciao
:D
desinc

slump
21-12-05, 08:23
Ecco... una pizza con il tuo amico Roberto non so se la prenderei...

Cmnq è proprio un bel tipino, complimenti per il lavoro.
Quoto desinc riguardo alla "riflettenza" delle parti metalliche, e mi spingo un pò oltre, hai fatto un eccellente lavoro di bump per le rughe, secondo me dovresti lavorare un pò sulla mappa di specularità per rendere la pelle più grassa in alcuni punti tipo la fronte, naso, mento.
Così fa parecchio maschera di lattice (però magari è quello che volevi ottenere te).

loriswave
21-12-05, 09:45
bello.
ma occhi e denti come sono fatti? mi sembrano ottimi.
per il resto gli altri hanno ragione, ma è comunque andare a cercare il pelo nell'uovo, siamo propio de licantropi

Piddu
21-12-05, 12:16
Niente male davvero! complimenti!

La pelle mi sembra buona, così pure i denti e occhi.
Il metallo lo puoi migliorare di certo.
Bravo.

A presto.

mikadit
21-12-05, 12:46
Proprio ben fatto.
Per quanto riguarda la pelle, forse ci andrebbe un pochino di specularity. (?)

Andromeda
21-12-05, 14:18
Bravo jega! a me piace molto! Purtroppo non posso darti suggerimenti... mi limiterò a sbavare in silenzio. :clap:

ciao

jega
21-12-05, 17:17
Ho aggiunto specularità, diffusione, e ho sistemato un pò le luci.
cosa ne dite?

Antares
22-12-05, 10:42
ciao jega.
Il design non piace molto ma tecnicamente non è affatto male.
Mi piace la "rugosita'" che hai dato alla pelle anche se forse l'effetto è un po' troppo marcato (abbasserei un po' il bump insomma) e poi il colore mi sembra troppo uniforme... non mi piace particolarmente la specularita'.. non so, personalmente vedrei quella pelle "umidiccia", con colpi speculari piu' contrastati magari..
Rivedrei la zona delle labbra, troppo uniforme con tutto il resto, si fa quasi fatica ad identificarla...
Gli occhi mi sembrano buoni, sufficientemente vivi, i mie complimenti.
ciao e buon lavoro.

Antares.

jega
22-12-05, 12:22
Grazie a tutti dei consigli e dei complimenti.
In questo modello ho tentato di usare le disp create in zbrush, ma una volta importato in lw, invece di aumentare i dettagli mi rende il modello una zampogna; pare abbia preso us sacco di sberle, occhi gonfi faccia gonfia ecc.
Alla fine le disp le ho create in photoshop.
Per loris: cosa vuoi sapere dei denti e degli occhi?

loriswave
22-12-05, 14:54
Per loris: cosa vuoi sapere dei denti e degli occhi?

Se possibile tutto.
A parte gli scherzi, li trovo veramente ben fatti, gli occhi specialmente.
gli occhi solitamente svelano molto la finzione che c'è dietro, sono quasi sempre finti, al contrario i tuoi ... sembrano più due foto che due oggetti.

vorrei propio sapere dove stà il trucco.

jega
22-12-05, 15:22
Ciao loris,se mi spieghi come posso fare a uploadare il modello dell'occhio,
te lo uploado volentieri, così vedi bene come è fatto, e se poi hai bisogno di spiegazioni te le do.Comunque ho seguito un tutorial per crearli,che trovi sull manuale dell'apogeo di lightwave 6.0

loriswave
22-12-05, 16:37
quel libro devo averlo, andrò a guardarmelo.
Visto il modello e te ne ringrazio, vista la sua semplicita vuol dire che il trucco sta o nel come hai illuminato o nel texturing. Rinnovo i complimenti.

jega
22-12-05, 17:28
Grazie ancora dei complimenti!!!

marcioldi
23-12-05, 08:34
bello , mi piace forse sfuocherei lo sfondo

red_eyes80
25-12-05, 21:36
Anke se il design non mi garba molto,è una buona immagine.Io lavorerei un attimino ancora sullo specularità della pelle e sulle parti di metallo,anke così cmq è un bel lavoretto.Mi potresti spiegare come hai fatto gli occhi.
Ciao

jega
26-12-05, 11:43
Effettivamente riguardando il design della parte mecha avrei potuto impegnarmi di più.
Per quanto riguarda la specularità, non riesco ancora a capire come renderla al meglio, pur avendo seguito dei tutorial.
Per i prossimi ci metterò maggior impegno.:)
REd se mi dai la tua mail ti mando il modello e le mappe dell'occhio, con un mini tutorial su come creare le texture.

red_eyes80
26-12-05, 17:40
Jega hai un nuovo messaggio privato.Grazie in anticipo per la disponibilità.

mastro3d
27-12-05, 10:07
Il design mi lascia qualche dubbio; tecnicamente non è malaccio.

DM67
04-01-06, 02:09
quoto mastro, comunque in generale è un lavoro convincente.

Tony

jega
04-01-06, 15:43
In che senso non vi convince il design?
é solo la parte posteriore o tutto il modello?
ciao e grazie

red_eyes80
08-01-06, 12:59
Con la mia critica riguardo al design volevo dire ke una maggiore caratterizzazione del viso gli avrebbe dato più personalità,cmq già così è un bel lavoretto.

davhub
25-01-06, 13:58
A me colpisce anche molto il background :D come lo hai fatto?
Molto bello il contrasto!

Ahahahaha! Per il resto.. non male proprio, le cose dette sono vere, ma diamine! che bello è? hai fatto anche il corpo? e scopo della cosa? solo immagini singole o altro? complimenti vivissimi, ma senza cerimonie!

Davhub

jega
25-01-06, 17:40
Grazie Davhub per i complimenti, la parte posteriore sono due piani posti uno davanti all'altro:al primo, posto subito dietro alla testa, ho applicato una displacment con procedural, al secondo sono applicate solo le texture.
Entrambi hanno texture procedurali e gadient.
Lo scopo è di puro esercizio, esiste solo la testa.
CIAO