PDA

Visualizza Versione Completa : Bisogno di un motore di dinamica dei fluidi (gratis)?



LAV
26-12-05, 16:47
http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=304625

Long life to Blender - free polys for the masses!

(Sarà il caso che lo studiamo, no?)

vise672000
26-12-05, 18:33
Notevole!!!!...ma è davvero tutto gratuito?

LAV
26-12-05, 20:14
Blender è un progetto open source, nato sotto Linux. Sarà sempre gratuito, come Gimp (che io considero, sotto certi aspetti, paragonabile -se non migliore - a Photoshop). Tutto gratuito. Come OpenOffice, Firefox, Thunderbird ecc. Ma questo è un altro discorso.

Io non ho ancora fatto nessun esperimento ma, mi sembra, il workflow è simile a quello di RealFlow3->Lightwave.

Se qualcuno sceglie di sperimentarlo, please, ci faccia sapere!

grappolo di link tanto per vedere:
http://www.cogfilms.com/ (cliccate sui links ai file *.mov e sulle immagini).
E' tutto gratis

LAV
28-12-05, 20:52
Nessuno è interessato?
------------------
Others: ...ah! disgraziato, metti questo messaggio solo per rendere più visibile il thread!
LAV: ... mi avete beccato!

loriswave
29-12-05, 09:53
interessato si, ma il tempo per gli esperimenti non c'è.
inoltre mi sono perso in tutte quelle pagine in inglese, comunque i link li ho salvati e appena posso gli do un occhiata.
se invece tu volessi essere così gentile da rendere noi 'gnurant meno tali, scrivi pure un breve e conciso report sull'utilizzo.

marcioldi
29-12-05, 15:32
io sarei molto interessato e ho installato il programma di cui non so che fare, mi daresti istruzioni passo-passo a prova di stupido, che poi proverei molto volentieri visto che ho intenzione di animare un mare? Se ti è possibile grazie mille! Intanto cerco su internet

LAV
29-12-05, 17:07
io sarei molto interessato e ho installato il programma di cui non so che fare, mi daresti istruzioni passo-passo a prova di stupido, che poi proverei molto volentieri visto che ho intenzione di animare un mare?

Spero di non tirarmi addosso le maledizioni del Forum... Blender lo conosco come conosco Maya (learning edition). Lo apro, lo giro, faccio un cubetto, lo testurizzo lo renderizzo poi lo schizzo (click on the X icon, in alto a destra).
Ma siccome ho visto che c'è chi traffica con RealFlow, pensavo di fare cosa gradita.
Comunque, ho già scaricato i manuali e, siccome ho un po' di tempo, non escludo nulla.
Ciao ciao :yoo:

marcioldi
29-12-05, 17:33
ho visto il sito italiano, proverò a leggere qualcosa. grazie cmq

skyler
29-12-05, 17:34
Ho installato Blender da tempo e ogni tanto ne prendo un goccio, poi mi dico...ma che me ne faccio? Ho già diversi soft con cui combattere x lavoro, è da persona sana impegolarsi con un altro seppur degnissimo programma? Mi sono visto i movie e i tut. Sicuramente validissimo x chi non vuol spendere soldi e fare del 3d, ma non è il caso mio.
AUGURI E BUONE FESTE anche se in ritardo