PDA

Visualizza Versione Completa : salvataggio parziale rendering



desegno
28-12-05, 13:24
ciao a tutti, un domanda per i più esperti....
dopo una nottata a renderizzare, verso gli ultimi passaggi è saltata la corrente e pur avendo un piccolo alimentatore stamattina ho trovato il pc spento:cappio: non vi dico ovviamente i pensieri poco gentili che ho avuto e ora sto aspettando che mi finisca il render 4500*3000 pixel con AA Hight....:argh: non dico nulla.

mi domandavo piuttosto se esiste un sistema, una plugin un genio che abbia fatto uno script o chiunque abbia nozione di riuscire a salvare i singoli segmenti di volta in volta che lw li abbia generati.... a costo di incollarmi le parti in photoshop...

grazie tante, in questo studio ogni sera ci salta la corrente ma il bello è che la mattina uando rientriamo la crrente c'è....
ciao ragazzi grazie tante

gebazzz
28-12-05, 15:33
che io sappia, no, non c'è. al contrario di fprime, che salva tutti i dati di rendering ad ogni n raffinamenti, il motore di rendering di lightwave non ha questa opzione.

però, ingegnandosi, si potrebbe risolvere la situazione con il limited region. in pratica, salvi n copie della tua scena, con in ognuna il limited region impostato in modo da dividere l'immagine in quelle n parti. poi, imposti lo screamer net sul tuo pc e ci metti in elenco tutte le n scene impostate.. infatti, screamer net può essere anche usato come un batch render.. alla fine, se salta la corrente, le scene fin lì completate (quindi le limited region impostate in ognuna di esse) hanno la loro immagine di output salvata.. e la mattina puoi continuare con le altre parti.
il composing in photoshop con tutte le parti è poi banale.

spero di averti dato qualche idea.. magari gli altri ne hanno qualcuna più pratica. anche se già questa non mi sembra complicatissima..

vash
love&peace

desegno
28-12-05, 17:01
intanto grazie proverò cosi....ora aspettando gli altri se hanno altre nozioni o trucchetti sto pregando che:
1 - si sbrighi a finire
2 - che finisca visto che alle 18.30 viene il costruttore
ciao ciao e intanto grazie!!!

gebazzz
28-12-05, 17:04
2 - che finisca visto che alle 18.30 viene il costruttore
questa è la classica situazione in cui fprime mostra le sue potenzialità.. l'immagine non è ancora perfetta? hai comunque qualcosa da mostrare.. e poi il finale cmq ha ancora tempo per migliorare.. :g1:

vash
love&peace

desegno
28-12-05, 17:59
ehhh hai ragione ma era la resa finale da consegnare al costruttore per i loro cartelloni!!!! appuntamento rinviato a domani, dopo 10 anni di questo lavoro è la prima volta che rinvio una consegna!!!!!
una domanda ma fprime se interrompo il rendering e lo rilancio ricomincia dal punto in cui stava raffinando???

Andromeda
28-12-05, 19:46
si nico... (ciao) rinizia da dove aveva lasciato. MAgnifico!
Per suddividere il render in tante parti e mendarle in scene diverse, come descriveva vashts, esiste un plug che si chiama FW split render. ma non ricordo dove l'ho preso... Aspè che vedo in google...

Andromeda
28-12-05, 19:52
Eccolo!!

http://www.frenchwave.org/Content/pid=3.html

desegno
28-12-05, 23:41
andromeda....
hai ragione l'avevo downloadata tempo fa ma mai installata!!!!!
provo ad installarla e poi vi aggiorno
se guardi l'ora del post ti rendi conto che sono uscito da studio e tornato ora per vedere se aveva finito altrimenti procedevo di fprime!!!!
sta al segmento 62 di 63....tra una mezz'oretta finisce...(speriamo)!!!!
intanto grazie a tutti e due...
nico

desegno
28-12-05, 23:42
domani mattina posto il render in lavori finiti così almeno virendete conto del render!!!!
ciao ciao

mikadit
29-12-05, 17:41
Un metodo che ti posso suggerire è di usare un'oggetto come maschera e di salvare la seguenza di immagini.
Ti allego un file di esempio da provare.

desegno
29-12-05, 17:49
Un metodo che ti posso suggerire è di usare un'oggetto come maschera e di salvare la seguenza di immagini.
Ti allego un file di esempio da provare.

anche questa è un'ottima tecnica!!!!
grazie tante a tutti!!!!:yeah: