PDA

Visualizza Versione Completa : Sciamano



red_eyes80
28-12-05, 21:05
Ecco il mio ultimo lavoro.Sono abbastanza contento di come è venuto ed è parecchio vicino a quello ke avevo in mente quando ho iniziato a realizzarlo.
Questo personaggio è un abitante di un mondo post-apocalittico ed è la guida spirituale della sua tribù.C&C welcome

P.S Ammazza quanto l'ho dovuto stringere per uplodarlo!!

LAV
28-12-05, 23:13
Good! Ma perchè bianco latte? E' un effetto delle esplosioni e delle radiazioni? (L'apocalisse è stata nucleare, vero?) :coolpic:

GinoLatino
28-12-05, 23:33
Adesso non vorrei ricordare male, ma mi sembra da altre immagini che hai postato che a te piace questo tipo di inquadratura che a me invece limita molto la percezione del 3D!
:noidea:
Comunque non prenderla male, quando si posta qualcosa in un Forum bisogna attendersi commenti di ogni tipo e poi non riesco a dirti che mi piace quando non è vero!
:)
Infatti a me questo rendering non piace molto;in particolare i tratti somatici e anche l'espressività del character che secondo me è quasi nulla.
Considerato che è un primo piano, spero tu comprenderai perchè a me ha suscitato sensazioni che hanno contribuito ad un giudizio negativo.

Ciao!

red_eyes80
29-12-05, 01:04
Ciao lav,ci sono vari motivi per cui l'ho fatto bianco,uno di questi è perkè ho visto in tv un indigeno ke aveva buona parte del corpo pitturata di bianco e da lì mi sono ispirato,anke perkè mi sono ispirato in parte a sulik(aveva il viso bianco) un personaggio di un gioco ke si kiama fallout2 ambientato in un mondo post apocalittico.E sì,l'apocalisse è stata nucleare,quanto mi piacciano sti tipi di ambientazioni.
Conan tranquillo,se non volessi critike non posterei un lavoro sui forum e cmq preferisco un non mi piace vero,ke un commento fasullo.
Per quanto riguarda l'espressività pensavo di avergliela data con degli endomorph ma mi sa ke le texture li hanno coperti,cmq se fai attenzione vedrai ke c'è un sorriso abbozzato(ke senza textures era un sorriso hyper pronunciato).Nei prossimi giorni cerco di renderlo più espressivo.
Per quanto riguarda l'inquadratura ti dirò ke mi viene "naturale" farla in questo modo ma avevo già in mente inquadrature da angolazioni diverse per i prossimi lavori ke farò.
Ormai mi sono abituato a ricevere critike perciò fatele e non preoccupatevi , anke se volete dire ke fa cagare,non ci sono problemi,basta ke mi date un motivo.E poi non vi preoccupate vi critikerò anke io.:evil:
Va bè dai,ciao a tutti.
Ke ne pensate dell'illuminazione e delle textures?

jega
29-12-05, 10:25
Ciao red, onestamentenon mi piace, penso che tu debba lavorarci di più, sia sulle texture che sul modello: le bump sembrano abbozzate, idem per la txt colore, nn so se l'hai fatto ma ti consiglierei di mettere del disturbo(noise) nonmonocromatico sulla txt base del viso(solo il bianco), e sfuocarla per renderla omogenea.
Per il modello cercherei di caratterizzarlo maggiormente, farei il viso un pò più scavato e vissuto.
Per le luci nn saprei, così come sono lo rendono un pò piatto: quante ne hai usate e di che tipo?
CIAO

red_eyes80
29-12-05, 12:11
Ciao jega,ti ringrazio per la critica.
Premetto ke ottenere un immagine realistica non era il mio obiettivo.
Per quanto riguarda le bump ti dirò ke ho provato a farle più complesse ma gli davano un look troppo "vissuto" mentre io volevo un viso più giovane perciò mi sono fermato al minimo essenziale,tra l'altro ci sono anke un paio di procedurali ke aggiungono altre imperfezioni al viso ma ripeto ke volevo un viso giovane.Certo è ke qualke ritocco alla bump potrebbe giovare ma devo riflettere un attimo dove aggiungere altre imperfezioni.Per quanto riguarda la texture colore provo a seguire il tuo consiglio.Per quanto riguarda il modello,non so.
Le luci sono 7 di cui 6 sono area light e 1 è una distant.
La distant è l'unica ke illumina tutti gli ogetti(rappresenta il sole),è di colore giallignolo lieve lieve ed è sempre l'unica luce ke proietta le ombre.
2 area di cui una rosso leggero e l'altra blu leggero sono davanti al personaggio.
2 area ai lati di colore bianco
1 area dietro di colore rosso lieve lieve.
1 area di colore giallo lieve ke illumina solo il teschio.
Per quanto riguarda la luce avrei voluto sperimantare di più ma quando avevo tutti gli ogetti in layout,con fprime attivato,ogni volta ke toccavo in modo pesante le propietà delle luci(in particolar modo l'intensità) appariva un bel messaggio di errore ke impallava sia layout ke modeler.
Non sei il primo a dirmi ke è un pò piatto,perciò mi sa ke sulla luce ci devo propio lavorare su.Scusate per il post lungo.

jega
29-12-05, 14:15
Ciao red ti posto uno screen del lyout del mio roberto dove si possono vedere le luci che ho usato.
Sono tutte e 3 area la prima con attivate le ombre si trova sulla sinistra con luminosità a 120 e con intensity faloff attivato a distance alla 2 il valore è pari alla distanza che esiste tra l'oggetto e la luce(questo vale anche per le altre).La seconda è posta dietro verso destra e l'ultima rimane sotto.
Come vedi le area sono molto più grandi dell'oggetto, così facendo si hanno ombre più sfumate.
CIAO

DM67
04-01-06, 01:54
Probabilmente l'appiattimento dell'immagine deriva proprio dalla quantità di luci presenti in scena, 7 mi sembrano un po troppe per illuminare solo un personaggio.
Prova a partire con la soluzione che ha illustrato jega, poi ti regoli, ma tieni conto che un minimo di gioco luce/ombra glielo devi dare, aiutandoti anche con un'inquadratura con angolazione differente, non così frontale.
Invece volevo chiederti se la grandezza eccessiva dell'iride degli occhi è voluta oppure se è un effetto dell'inquadratura?

Ciao
Tony

red_eyes80
04-01-06, 19:59
Lo so ke può sembrare strana un'iride così grande ma è una cosa voluta,mi piace ke sia così grande.Cmq ti/vi ricordo ke il realismo non era il mio obiettivo.Per quanto riguarda le luci ogni consiglio è ben accetto,e forse 7 sono troppe ma ci sono alcune ke illuminano solo alcuni oggetti e dopo varie prove un cui ho aggiunto,eliminato ,cambiato intensità mi sono convinto ke 7 erano necessarie.Hai ragione sul fatto ke sia un pò piatta,ci devo lavorare su questo aspetto.

Ciauz