PDA

Visualizza Versione Completa : Camera match di una piscina



siouxs
02-01-06, 22:47
Ciao a tutti e auguri,ho già postato questo lavoro su un altro forum e quindi qualcuno di voi l'avrà già visto,ma dato che siete degli intenditori voglio sottoporlo anche a voi.

I tempi di rendering sono di una decina di minuti, la modellazione semplice perchè il cliente non mi lascia il tempo di ottimizzare un pò di più

è presente una sola luce di tipo spot e l'intera scena è posizionata in una sfera che fornisce luce per ottenere un'illuminazione migliore.

Dopo il rendering sono passato dal buon vecchio photoshop per l'ombra dell'albero.http://siouxs.altervista.org/cameramatch1.jpg
Un saluto a tutti.

P.S. Per esperienza vi consiglio di aprire con Explorer (lo so che qualcuno adesso mi bestemmi dietro), dato che ho avuto già problemi nella visualizzazione con altri Browser.
Casomai nn la visualizzate provate con il link: http://siouxs.altervista.org/cameramatch1.jpg
Un salutone

g4dual
02-01-06, 23:58
Apperò... non è ottimo come compositing... ma le il numero di luci, il tipo e il tempo di rendering, fa la sua porca figura! :eek:

Complimenti davvero !!!
"Ottimizza di qua, ottimizza di là.... questo non lo spunto, questo lo disabilito...." :evil:
però... l'immagine ha mantenuto un certo grado di realismo... eccome!


Ciao
g4
^_^


PS.... immagine visualizzata in firefox senza problemi, utilizzando la fichissima estensione "IE Tabs" ... FF rulez .... ghghghghgh

happymilk
03-01-06, 09:30
io sono un pò perplesso dalle dimensioni della piscina rispetto al contesto.... mi sembra un pò piccola.
Poi magari lì ci son degli olivi secolari enormi, e allora la cosa è un pò diversa... ma così a colpo d'occhio mi da questa impressione

Per il resto direi che non è niente male... anche se oggi nelle piscine alla moda l'acqua è a pelo bordo :p

Bye Mirko

CROMO3D
03-01-06, 14:35
io invece lo trovo veramente un ottimo lavoro:g1:

siouxs
03-01-06, 18:15
io sono un pò perplesso dalle dimensioni della piscina rispetto al contesto.... mi sembra un pò piccola.
Poi magari lì ci son degli olivi secolari enormi, e allora la cosa è un pò diversa... ma così a colpo d'occhio mi da questa impressione

Per il resto direi che non è niente male... anche se oggi nelle piscine alla moda l'acqua è a pelo bordo :p

Bye Mirko

Grazie dei complimenti a tutti voi,purtroppo come già detto sono lavori di un pomeriggio e il cliente nn mi permette di smanettare più di tanto.

Questa è una Skimmer in cui il ripescaggio dell'acqua viene effettuato tramite bocchette apposite piazzate sotto alla sporgenza del bordo, quelle di cui parli tu sono detta "a bordo sfioro" e li l'acqua confluisce in un canale apposito a bordo vasca.

Ciao a tutti voi

DM67
04-01-06, 02:15
Io non riesco a vedere l'immagine :noidea:

Tony

siouxs
04-01-06, 03:33
Io non riesco a vedere l'immagine :noidea:

Tony

Solito problema,scusami, nn è la prima volta che mi capita e l'unica cosa che posso consigliarti è di utilizzare un altro browser.
Un saluto

Alaska
04-01-06, 16:54
In firefox l'immagine non si visualizza!Quindi ho dovuto aprirla in IE...
Cmq e' un buon inserimento!Magari avrei aumentato un po' di piu' il contrasto della piscina(rispetto alla foto e' poco contrastata)e aggiunto qualche lieve sporcatura qua' e la' per renderla meno lineare...pero' anche così e' un buon lavoro ugualmente!

davhub
09-01-06, 14:32
mah.. a me firefox la visualizza eccome ;) :evil:
il compositing è ben realizzato, specie per i tempi, impiegati (che poi sono quelli un pò di "lavoro") ben fatto!

chissà di non mettere su una gallery o qualcosa che abbia come limite le ore di lavoro impiegate... :evil:

Davhub

jega
09-01-06, 18:19
mi spiace sono giorni che ci rpovo ma non riesco a visualizzare l'immagine, cliccando sul link si apre una pagina completamente bianca!!:(