PDA

Visualizza Versione Completa : Dream Horse: il cavallo dei sogni



davhub
02-09-04, 23:04
OK.. finalmente.. iniziato a Natale, dopo due revisioni di modello, un aiuto da Alessandro Melis per i consigli sulle UV maps..
e molta fatica per l'environment..
Il mio cavallo dei sogni finalmente è completo a meno di vostri suggerimenti o critiche.. cosa ne pensate?

La prima immagine è quella "più definitiva" (è un regalo) le altre due sono sempre state fatte in alta risoluzione ma con meno sbattimento, volevo far vedere l'animale meglio.

Sparate alzo zero.. bassi e cattivi.. il modello è ,come dicevo su spinquad.. una riedizione di un mio lavoro di calligrafia di qualche anno fa. purtroppo anatomicamente soffre un pochino..

d'ora in avanti, però, ritorno alle mie "astrazioni" :D


DHP
http://www.webalice.it/davhub/CGTalk/cavallo/Dream_horse.jpg

http://www.webalice.it/davhub/CGTalk/cavallo/p_dhnear.jpg

http://www.webalice.it/davhub/CGTalk/cavallo/p_dream_horse_prinopiano.jpg

DM67
02-09-04, 23:32
Bene DHP cosa posso dire :evil: ......... hai realizzato il cavallo con uno stile particolare e non avendo altri riferimenti per detto stile, riguardo la modellazione non ho nulla da eccepire :g1:
Lo stesso discorso vale per gli FX che hai dato all'animale ...... sono nati da una tua elucubrazione mentale, quindi si tratta di gusti personali e se pensi di aver realizzato esattamente quello che avevi in mente è ok.
Posso dire che è un'immagine mistica d'effetto bella a vedersi ( secondo me ) e con un'ottimo effetto volumetrico, ma ......in particolare mi piace molto l'effetto che hai dato alla coda :yt: ( perché vi sembra strano che a colpirmi sia stata soprattutto la coda ? :coolpic: )
Spero di non essere stato banale nel commento ( comunque non era mia intenzione ) ma a volte, quando guardo immagini come questa, preferisco parlare di cosa mi ha colpito piuttosto che mettermi a fare l'elenco di quello che secondo me dovrebbe essere cambiato ...... in fondo l'ispirazione è stata tua non mia, tu hai lavorato sull'onda di una tua visualizzazione mentre io non avendo avuto il medesimo pensiero dovrei modificare il tuo ( di pensiero si intende )
Anche se in maniera ingarbugliata spero che sia chiaro il concetto che volevo esprimere.
Volevo finire dicendo che la tua realizzazione mi è piaciuta molto ( se non si era capito ).

cheers
Tony

davhub
03-09-04, 07:29
No DM, non ti preoccupare.. anzi.. essendo una illustrazione in cui ho dato molto, mi interessa capire se l'effetto di :eek: che ho avuto io nel farlo viene trasmesso, se è una bella immagine al di là di difetti anatomici, ecc...

potrebbe essere migliorata, ma è la mia prima immagine con pesante compositing, texturing e modello organico dettagliato.

a te colpisce la coda?? (mm.. "feticista" dei capelli lunghi delle donne :D ?)

aspetto i commenti degli altri, cosa vi colpisce di più? avete domande?
grazie per la pazienza
DHP

Pongo
03-09-04, 08:35
Ciao Davhub e buona ripresa dei lavori a tutti.
Molto bella. Mi ricorda tantouna scena del film "Princess Mononoke" (ci ho visto giusto?).
Coda, aura sulla testa e scritte sono davvero molto interessanti.
Una piccola :evil: descrizione del lavoro???

P.S.: grazie x i consigli sul corona anche se poi c'ho litigato di brutto.

gebazzz
03-09-04, 11:56
di sicuro effetto. questo è il primo pensiero.

mi piace molto l'ambiente che hai creato, molto "mistico".. tra l'altro l'unica cosa che avrei fatto in più è un nebbiolina non uniforme ed appena accennata che scaturisce dall'acqua.. è un gusto personale, mi affascina e la metterei in qualsiasi immagine con dell'acqua per renderla più "eterea" e anche un po' più sinistra.. cmq, va bene così!!

complimenti!

vash
love&peace

davhub
03-09-04, 12:57
Vasht.. sei sintonizzato bene!! "ti sento proprio proprio
sempre nel mio why e nel mio because" (Frengo)

sì la nebbiolina la aggiungerei anch'io anche se le riflessioni della luna
si perderebbero un pò.. hai consigli su come farla?? un emettiotre aprticellare mi farebbe morire... vado di nuvola di punti (kill dei poligoni, intendo) ?
l'opzione potrebbe andare...

Pongo.. eh.. il corona fa bestemmiare così come tutti gli altri filtri ecc. con parametri... cambiaun latro parametro e gli altri vanno cambiati anch'essi...
una rogna!! ma il compositing del livello corona aiuta parecchio, vero? :)

MMM Princess Mononoke (stupendo) non è stato il mio ispiratore...
dovrei avere un link su cgtalk dove spiegavo il progetto....
ecco qui

http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=122795

è una cosa strana visto che parte da un gioiello del 3°secolo avanti cristo in cui i cervi/cavalli rapprensetati dai Sarmati erano con corna serpentiformi, con le teste di corvo (stupendi). i serpenti.. le nuvole, i corvi.. insomma qualcosa di aereo e fluttuante.. in me si è profilato il nome: il pezzo claligrafico era sul ricordo, questo è il cavallo che ti porta il ricordo, la dimensione onirica.. da qui il nome.

se vuoi dettagli tecnici, invece.. chiedi :evil:

grazie epr essere "passati" a darmi il vostro parere ;)
ciao!!

zeus1972
04-09-04, 10:01
Bella immagine davhub. :yt: :g1:
una curiosità! il paesaggio circostante con cosa è stato creato?LW?
Quanto tempo hai impiegato per modellazzione,compositing,e altro?

mikadit
04-09-04, 16:55
è un piacere vedere il risultato finale del cavallino,
si vede che è un'immagine onirica ispirata:coolpic:

Non c'é nulla da eccepire sulle immagini. Magari il gusto personale può incidere in tal senso. Una delle cose che mi piacciono di più è la calibrazione tra luce ed ombra. Le cose che cambierei un pò sono solo dipendenti dal mio gusto personale e visto che lo hai chiesto tu ...:evil:

L'acqua, al contrario di vashts, la vorrei molto più densa, con pochissima trasparenza, riflettente e zero translucida, che assuma i colori della foresta e la rifletta.

Le foglie. L'immagine mi dà una sensazione di staticità, li imprimerei un pò di "realismo" dando un leggero blur alle foglie.

davhub
04-09-04, 20:16
Evvai anche il blur alle foglie!! andate così ragazzi!!
grazie ottimo suggerimento.. sull'acqua...
purtroppo il paesaggio è fitto solo in corrispondenza dlela camera
(insomma ho riempito la scena e appena sposto la camera si vede che c'è il vuoto.. :)


sì.. tutto LW alcuni alberi sono della DOSCH modificati..
altri sono pezzi dgli stessi clonati, altri li ho modellati io.

modellazione.. una volta entrato nell'otica del tronco.. diciamo un paio di pomeriggi... per il setup dlela scena ho fatto 51 immagini di test
sia per l'illuminazione, che per il volumetrico, che per il resto.

ovviamente una volta finito e blindato il tutto... sono andato di render a 3200x2000 (circa, ovvio) a più strati. il rendering mi ha portato via circa un giorno per l'immagine globale (anzi forse un pelo di più).

poi il compositing... diciamo che in un pomeriggio me la sono sbrigata
con livelli, effetti, ecc. il fregio è stato un pò un casinetto...
fatto in autocad, esportato in illustrator indi in lw con l'epsf loader..
nel modeler ho fatto gli incroci degli intrecci .. peccato che con curve multiple
non si possa effettuare una unica rail extrusion..

ci ho messo più a fare questo che gli alberi.. :evil:

Davhub

davhub
21-09-04, 23:55
OK, ragazzi, vi ringrazio per tutte le vostre critiche costruttivissime.. l'immagine è ancora migliorata! grazie grazie grazie! :D

qui il risultato.. la nebbia sull'acqua.. un tocco di classe GO Vasht!!! :g1:


http://www.webalice.it/davhub/CGTalk/cavallo/Dream_horse2.jpg

UN GRAZIE DI CUORE VA A MARCO GENOVESI DI DREAMLIKE VISIONS: SENZA I SUOI CONSIGLI SUL COMPOSTING L'IMMAGINE NON SAREBBE RIUSCITA.
ANCHE A BEATRICE LUGANO PER LE DRITTE SU PHOTOSHOP... MI HA APERTO UN MONDO!

gebazzz
22-09-04, 00:25
l'altezza della nebbia mi piace, quello che farei è una maggiore densità ai lati, vicino all'acqua.. ma è solo un mio parere.

e a proposito di pareri.. nn so perchè, ma sul dorso di quel cavallo ci metterei un po' di corona.. (o bloom)

cmq,
...
bravissimo!!! :clap:

vash
love&peace

mikadit
22-09-04, 12:37
caspita, un bel tocco migliorativo dav :coolpic:
ora: ... il muschio sul terreno, la roccia verde, gli oggetti in background e la nebbiolina danno all'atmosfera un tocco molto più, molto più ... ehr, oniromitofantsmagorica :D

davhub
22-09-04, 13:13
Tutto merito dei mattoidi che qui convergono!! :D

In effetti l'immagine è più smazza! mi piace è più reale...

grazie ancora!
Davhub