PDA

Visualizza Versione Completa : Veranda esterna



Gigi
05-01-06, 17:07
Ciao a tutti, questo è il primo lavoretto che posto, quindi mi aspetto tante belle critiche :) . si tratta di un veranda esterna che mi è servita giusto per fare un po di esercizio!!!
http://img476.imageshack.us/img476/4408/veranda614th.jpg (http://imageshack.us)

g4dual
05-01-06, 17:34
Bhe, che dire.... direi che sei già ad un ottimissimo punto, complimenti :g1:

Se vuoi qualche suggerimento: togli qua e la i vari spigoli vivi (colonne, muretti, bordi delle aiuole, ecc...) e vedrai già un notevole miglioramento, riduci un pochetto "lo sparaflescio" del verde delle aiuole, così mi sembra un po' troppo "radiactive" :D, forse scurirei anche un po' le ombre, ma questa è una di quelle modifiche che "vanno a gusto personale" ... l'effetto blur direi che ci stà abbastanza bene, forse da ridurre una punta (ma anche no :noidea:)


Le piante come le hai inserite? Sono un postwork fatto in photoshop? :noidea:

Ciao, ancora complimenti!
g4-rompiballe-ghghghgh
^_^

Gigi
05-01-06, 17:43
Ciao G4dual, per gli spigoli hai perfettamente ragione!! non mi sono preocupatto tanto in fase di modellazzione!!! per le piante è tutto materiale free trovato in rete: texture colore + Alpha!!! ho creato un pannello e ho "appiccicato" il tutto!!!
p.s. effettivamente l'erba fa un schifo...:argh:

gebazzz
05-01-06, 17:57
anche a me sembra molto buona! soprattutto per il feeling.. anche se l'effetto "sogno" mi sembra leggermente un po' troppo accentuato..
cmq, appena vista l'immagine c'era qualcosa che secondo me non andava.. ma non riuscivo a capire cosa. alla fine credo di averlo scoperto: l'ombra delle piante nelle aiuole rispetto al resto.. è troppo netta e forte, mentre tutt'intorno sono più morbide e chiare. ok per il radiosity che ammorbidisce il contorno, ma le farei meno marcate.. x il resto, sistema il prato (è proprio un pugno in un occhio..) e aggiungi un po' di casualità nelle texture della pavimentazione del cortile, di cui si nota molto la ripetizione.

x ultimo.. quell'albero sulla sinistra.. :memad:

vash
love&peace

g4dual
05-01-06, 18:04
Ciao G4dual, per gli spigoli hai perfettamente ragione!! non mi sono preocupatto tanto in fase di modellazzione!!! per le piante è tutto materiale free trovato in rete: texture colore + Alpha!!! ho creato un pannello e ho "appiccicato" il tutto!!!
p.s. effettivamente l'erba fa un schifo...:argh:


ma quindi sono piante "bidimensionali" ??? :noidea:

... forte! :D

ciao
g4
^_^

Gigi
05-01-06, 18:17
yes, le piante sono bidimensionali!!!! nell'albero di sinstra l'Alpha fa un po schifo, e mi sono pentito di averlo utilizzato:( , per il resto che dire Vashts hai solo ragione :) !!!

TheShark
05-01-06, 18:28
Ciao Gigi, innanzitutto bel lavoro per essere il primo :p ...posso farti una domanda? Quanti minuti/ore di rendering ci sono volute per il tuo risultato?
Ciaoooo

Gigi
05-01-06, 18:51
Di preciso non ricordo:noidea: , circa 45/50 minuti!!! per il radiosity ho utilizzato Interpolated con Tolerance 0.6, tieni conto che ci sono 3 luci di schiarita e una che simula il sole e proietta le ombre!!! tanti piccoli accorgimeti che ho imparato grazie ha questo bellissimo forum e poi navigando tantissimo per reperire tutorial...:g1:

LAV
05-01-06, 20:00
Non male, non male. Complimenti per come hai utilizzato (quasi tutte) le img delle piante, con le mappe alpha. Ottimi l'alberetto centrale e la... kenzia(?). Le altre due sono da migliorare, no?
Dell'erba si è già detto così come della luminosità generale che del blurring. E comunque, avessi iniziato io così!

DM67
06-01-06, 02:27
Ciao Gigi,
come inizio non c'è male.
Come già hanno detto, è da rivedere la texture del prato :rolleyes: , l'albero sulla sinistra :o ma anche i fiori sulla destra, quelli in ombra sono neri :eek:

poi, ma è una questione di gusto personale :) , non mi convinge molto la scelta della texture delle colonne, le avrei viste meglio col legno, come le travi che sorreggono.

Le critiche le hai volute tu :evil:

Ciao
Tony

TheShark
06-01-06, 09:30
Di preciso non ricordo:noidea: , circa 45/50 minuti!!! per il radiosity ho utilizzato Interpolated con Tolerance 0.6, tieni conto che ci sono 3 luci di schiarita e una che simula il sole e proietta le ombre!!! tanti piccoli accorgimeti che ho imparato grazie ha questo bellissimo forum e poi navigando tantissimo per reperire tutorial...:g1:

Ciao, grazie per la info! ...mi piace un sacco la resa ottenuta nella zona panchina e mi chiedevo se avessi usato solo la radiosity oppure anche delle luci di "riempimento". Grazie ancora per la risp

ciao

Gigi
09-01-06, 08:27
Grazie a tutti per le critiche!
Per DM67: le critiche le ho volute propio perchè voglio migliorare sempre!!! e ci si migliora confrontando le idee e i gusti, quindi grazie ancora!
Per TheShark:ho usato solo radiosity!!