PDA

Visualizza Versione Completa : Corpo umano



marcioldi
06-01-06, 16:20
Sto modellando questo personaggio a cui devo ultimare mani e piedi-mancano ancora alcune unghie- ma intanto vorrei i vostri pareri sull' insieme, a parte i capezzoli che sembrano di plastica, la distribuzione dei poligoni è scorretta? devo aggiungere dettagli? posto anche rendering di prova con pelle di preset. Inoltre per la pelle è meglio usare solo il bump di LW e Photoshop o modellarla con ZB?
Grazie come al solito

marcioldi
06-01-06, 16:25
aggiungo..

DM67
06-01-06, 23:53
Per modellare un corpo umano, non credo tu debba ricorrere a zbrush ... a meno che tu non voglia modellare anche quei particolari come le vene.
Principalmente, nel corpo che hai modellato, ravviso tre zone che devono essere corrette con priorità, le ho contrassegnate da numeri.

1) in quella zona non dovrebbe esserci una protuberanza ma una leggera depressione, è il punto in cui si uniscono il gruppo addominali di destra con quello di sinistra.

2) la zona deve essere corretta, magari con qualche weld

3) la linea della spina dorsale è troppo netta, ricorda che lì c'è la colonna vertebrale.

In minima parte è troppo netta anche la linea centrale dei pettorali.

Queste sono piccole modifiche che puoi apportare con facilità, se hai sotto mano qualche riferimento anatomico.

Nel complesso, comunque, il modello è buono, anche le proporzioni mi sembrano azzeccate.

Facci vedere al più presto altri update, please ;)

Ciao
Tony

marcioldi
07-01-06, 18:32
Vista la rapidità della risposta non ho potuto esimermi dal lavorare e fare le correzioni che mi hai indicato, in effetti alcuni punti non erano uniti!
Sto cercando di terminare le mani ,ma mi sono incasinato un pò credo. Sono troppo vicine le dita? Ho troppi poligoni? Le unghie vanno bene?

marcioldi
01-02-06, 08:14
Qualcuno saprebbe dirmi perchè nella pupilla si crea questa strana ombra?

desinc
01-02-06, 10:52
Non sembra un ombra, (se ti riferisci a quel taglietto orizzontale nella parte alta dell'occhio).

a me sembra più o la presenza di un poligono che continua anche nel bulbo oculare andando vero sinistra, oppure una riflessione della palpebra.

Però forse non ho capito a cosa ti riferisci!

ciao
:D
desinc

marcioldi
01-02-06, 13:07
Mi riferisco all' ombra o riflesso(?) delle ciglia nell' occhio che sembrano staccate dalla palpebra. ciao

marcioldi
07-02-07, 22:12
E' passato un anno e mi sono deciso a riprendere questo modello.
ho cercato di fare una UV decente e ho aggiunto un pò di peli
ma sembra ancora plasticoso . Orecchio a parte cosa mi cosigliate di fare?
L' occhio mi pare troppo vetroso...grazie per le risposte

mastro3d
12-02-07, 14:23
...ti consiglio caldamente questo DVD: Freedom of Teach - Maya Training - Organic modelling - 1: Human Anatomy
http://www.3dtotal.com/services/freedom_of_teach/freedom_01.asp
:g1:

marcioldi
13-02-07, 10:23
fantastico , grazie mille