PDA

Visualizza Versione Completa : dove comprare LightWave



zapata
10-01-06, 23:11
Sono in procinto di comprare LightWave e fPrime di Worley, secondo la vostra esperienza a chi mi consigliate rivolgermi: al sito ufficiale, ad un rivenditore nazionale... è il momento giusto o è il caso di attendere ancora...
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze a proposito, sono sicuro che avrete delle giuste dritte da darmi.

Andromeda
10-01-06, 23:36
io in genere compro da dbline (anche on line).

http://www.dbline.it/default.htm

sono molto puntuali e precisi. Ora c'è pure il sito online di newtek europe che ha aperto una sezioni di shopping online (pure in italiano), ma non l'ho mai usata quindi non ti so dire.

Spero di essere stato utile.
CIAUZZ

Tempesta
10-01-06, 23:41
lw lo puoi comprare da diverse fonti, direttamente dal sito di newtek europe, che ha la sezione italiana, o dai vari distributori, mentre i prodotti worley solo da worley, perchè non permettono la rivendita dei loro prodotti.

gebazzz
10-01-06, 23:52
visto che ti hanno già risposto gli altri, solo alcune considerazioni sulla questione "meglio ora o meglio aspettare".

risposta: meglio ora. lightwave è offerto attualmente ad un prezzo particolarmente interessante: €795+IVA.. offerta nata al siggraph2005 e protrattasi fino ad ora. prima credo fosse attorno ai €1250+IVA. e cosa ottieni con il nuovo prezzo? beh, attualmente, lightwave 8.5 (versione 32bit e 64bit), il manuale cartaceo, e il software vue 5 infinite, che a dispetto del poco utilizzo di cui ne ho fatto fin ora è veramente potente. ma è finito qui? beh.. NO! perchè in più c'è l'aggiornamento gratuito alla promettente versione 9 di lightwave, con in più, quando usciranno, tutti gli aggiornamenti successivi escluso dal 10 in poi. parlando di investimenti (visto che proprio ora sto ripassando economia x l'esame di domani): fino al siggraph del 2007 ALMENO (a naso data di una possibile preview di una fantomatica versione 10) puoi avere un lightwave aggiornato e potente come non mai. tutto per €795+IVA: considerando il settore (aridaje 'sti termini economici..) è una spesa particolarmente abbordabile, non trovi?

a te ora decidere..

vash
love&peace

LAV
08-03-06, 00:02
Io lo compro direttamente da NT-Europe. Sono molto solleciti nelle risposte, si può pagare attraverso bonifico bancario, inviano molto velocemente il pacchetto. Roberto Musso, il rappresentante italiano è molto solerte (e simpatico). L'ultima volta (7.x) l'avevo preso da DBline - soddisfattissimo.
Da questo punto di vista NT è una bella controparte (ricordo con soddisfazione la volta che comprammo due licenze di 3DStudio max 3.1. Soddisfazione perchè l'abbiamo abbandonato:evil: )

gebazzz
08-03-06, 00:21
(ricordo con soddisfazione la volta che comprammo due licenze di 3DStudio max 3.1. Soddisfazione perchè l'abbiamo abbandonato:evil: )
MUAHAHAHHA!! :D:D mi sto ancora rotolando dalle risate..!!!! :clap:

vashts

Adry76
15-03-06, 04:57
Ho visto solo ora questo post!!!!
HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!
Aiuto sono piegato in due!!!
:D :D :D

Adry

dhome76
15-03-06, 16:34
mi spiace dirlo, ma 3ds max non è affatto male!

Lo usano un sacco di grandi artisti ( per esempio Baldasseroni e Blanchè, tanto per dirne due ...) e io in studio lo uso tutto i giorni! Mi spiace dirlo (perchè LW mi piace molto), ma se anzichè utilizzare Max usassi Lightwave impiegherei il triplo del tempo!

Comunque viva Lightwave e soprattutto l'insuperabile modeler, max in modellazione è un tale pacco (infatti al lavoro modello tutto in Rhino)!

Tempesta
15-03-06, 16:41
a me max non piace, però è indubbio che uno strumento ottimo, ho visto lavori incredibili fatti ocn max, e grazie ad un core ben studiato è possibile aggiungere ogni tipo di plugin o features in modi che neanche si sognano su lw.

in ogni caso baldassironi, spitoni, blance, e molti altri, sono bravissimi indipendentemente dal software usato, sono bravi loro, e molto modesti (quelli che ho avuto la fortuna di conoscere di persona).
ciao

p.s. se usi max cercati una plugin che si chiama qualcosa tipo polyboost, per la modellazione poligonale è una bomba.

dhome76
15-03-06, 17:02
sono daccordo con te quando parli di baldasseroni&co che sono dei grandi indipendentemente dal programma che usano!
dato che nel forum si parla molto male di MAX, il mio post era solo per dire che nonostante abbia un sacco di pecche, anche 3ds max è un buon programma, tutto qua! Ad ognuno il suo programma, poi è chi lo usa a far la differenza, giusto no?:yt:


a me max non piace, però è indubbio che uno strumento ottimo, ho visto lavori incredibili fatti ocn max, e grazie ad un core ben studiato è possibile aggiungere ogni tipo di plugin o features in modi che neanche si sognano su lw.

in ogni caso baldassironi, spitoni, blance, e molti altri, sono bravissimi indipendentemente dal software usato, sono bravi loro, e molto modesti (quelli che ho avuto la fortuna di conoscere di persona).
ciao

p.s. se usi max cercati una plugin che si chiama qualcosa tipo polyboost, per la modellazione poligonale è una bomba.

Tempesta
15-03-06, 17:13
ti confesso che max non l'ho mai usato, ne ero tentato per molte features interessanti già dalla versione 2 studio, quando non era ancora 3d max ma era 3d studio 2, uno dei primi pacchetti di 3d sotto dos insieme a topas ed altri perduti nel tempo, ma il tempo prima, l'interfaccia di max dopo mi ha sempre impedito di farlo, non mi piaceva e basta. l'ho visto usare da persone in gamba, spitoni in primis, e sono d'accordo che non sia niente male come pacchetto, anzi, ci sono molte cose interessanti.

in generale c'è sempre la tendenza a parlar male del pacchetto che usa e bene degli altri (perchè non li si usa e quindi non se ne conoscono le pecche) o viceversa, personalmente mi piacerebbe avere un programma unico con i vantaggi di tutti e gli svantaggi di nessuno, ma questa è pura utopia.
pensiamo a conoscere meglio il nostro, che ci aiuta ad esprimerci e lavorare meglio.
peace and love for all
tempy

DM67
15-03-06, 17:15
mi spiace dirlo, ma 3ds max non è affatto male!

Lo usano un sacco di grandi artisti ( per esempio Baldasseroni e Blanchè, tanto per dirne due ...) e io in studio lo uso tutto i giorni! Mi spiace dirlo (perchè LW mi piace molto), ma se anzichè utilizzare Max usassi Lightwave impiegherei il triplo del tempo!


spiace anche a me ... ti devo bannare :mad: :evil:

Tony

Tempesta
15-03-06, 17:20
mi salvo in corner? o stiamo per entrare entrambi nel limbo ;-P

dhome76
15-03-06, 17:32
per fare lavori approssimativi va bene anche MAX, ma se voglio ( o meglio tento...) di fare un lavoro figo allora uso LIGHTWAVE!!!
W Lightwave!!! ho riparato un pò ?...:D


spiace anche a me ... ti devo bannare :mad: :evil:

Tony

gebazzz
15-03-06, 18:01
raga.. capisco l'argomento, ma non trasformiamo questo thread in un lw vs max.. ok la battuta iniziale e i commentini successivi, ma nn esageriamo.. altrimenti sarò costretto a dividere i messaggi in 2 thread diversi.

vashts

Adry76
16-03-06, 03:52
Bè onestamente non me ne voglia nessuno io cominciai proprio con 3DStudio... si ok era la versione 3.0 sotto DOS, ma ho anche provato per un certo periodo Max 1.0!
Dopo di lui scopri Lightwave e ho detto tutto.

Tuttavia lavoro con amici/colleghi che a parte un'utente di Maya usano tutti 3DStudio. Questo perchè nel mercato dei videogames Max è il numero uno, poi segue Lightwave, quindi Maya e XSI, tuttavia spesso sento dire che sarebbero propensi (dico alcuni miei amici utenti di Max) a cambiare per certi versi il loro programma.
E alcuni aspirerebbero con ansia al nostro amato!

Per la battuta fatta all'inizio ho riso veramente, però devo dire che altrove non parlo mai male della concorrenza, anzi uno vale l'altro come porgramma, alla fine è il "manico" che fa la diferenza.
Poi ci sono le simpatie, io lo dico senza vergogna, sono un vero estremista lo riconosco :D
Però dai in fondo non disprezzo gli altri programmi, il vero motivo è che amo troppo Lightwave :yt:

Adry