PDA

Visualizza Versione Completa : [PROPOSTA] - vue 5 infinite



g4dual
11-01-06, 01:32
Ciao ragazzi, siccome ora viene dato in bundle con LW il software vue 5 infinite, mi son chiesto se la creazione di una sottosezione in qualche posto nel forum, dedicata a questo software, sarebbe potuta sembrare una buona idea. Insomma, un posto dove testare, provare e far vedere i nostri progressi, una zona nella quale scambiare informazioni di configurazioni e problematiche varie...

ecco, ho detto la mia :p

ciao
g4
^_^

gebazzz
11-01-06, 01:51
ammetto che l'idea è venuta in mente anche a me, ma poi ragionandoci mi sono accorto di alcune "mancanze" che possono ostacolare la nascita di una simile sezione.

innanzitutto, alcuni di noi hanno vue5, ma il suo uso, essendo un programma con un target specifico, è limitato, e l'esperienza necessaria per provare a risolvere eventuali problemi o domande degli utenti alle prime armi non è ancora stata acquisita.. insomma, in questo caso siamo tutti utenti alle prime armi, rischiando si darci consigli errati ed impostare i lavori in un modo non esatto.
inoltre.. in quanti siamo possessori del programma? ancor più in dettaglio: in quanti lo usano pesantemente?
c'è infatti da dire che la mancanza di un modulo di comunicazione tra lightwave e vue5, quale fusion (che è disponibile per max e maya e che ora ha cambiato nome e non lo ricordo..), limita parecchio il suo uso, visto che le possibilità di limitano al composing dei rendering dei 2 programmi, eventualmente con un match della telecamera (unico dato importabile in vue, a quanto ne so..)

insomma, mi sembra un po' immaturo parlare di una sezione dedicata a vue. questo è il mio parere. certo è che potete sempre farmi cambiare idea.. e cmq, nn sono io quello che decide :mmgh:

vash
love&peace

g4dual
11-01-06, 02:11
:noidea: di tutte queste limitazioni devo ammettere che non ne sapevo nulla, e sinceramente, ora, letto il tuo post, mi rendo conto della "precocità" della mia proposta... ma a questo punto mi chiedo... perchè "offrire" insieme ad un programma, un altro programma così poco compatibile? :noidea:


grazie per le delucidazioni
g4
^_^

DM67
11-01-06, 14:28
ma a questo punto mi chiedo... perchè "offrire" insieme ad un programma, un altro programma così poco compatibile? :noidea:


... al caval donato ..... :evil:

Comunque il modulo, ora, ha preso il nome di Vue 5 xStream e dovrebbe essere disponibile per LW nell'arco di due o tre mesi ... credo.
... solo che si tratterà di fare un' esborso ulteriore intorno ai 500€ per usufruire di questa integrazione tra i due pacchetti :argh: , che però, visto come integra bene Maya e 3D Studio, potrebbe anche valerne la pena, dipende dalle esigenze che si hanno.

Ciauz
Tony

g4dual
11-01-06, 16:52
azz... altri 500 eurozzi.... :cappio:... ma che vogliono... il sangue ancora?? :licantrop

ghghghghgh.... comunque sia, io che mi occupo molto di "Impattistica Ambientale" penso che inizierò a sfruttare questo stupendo software.... :evil:

mi permetto di inserire due "ambientazioni" fatte tra ieri e oggi, veloci veloci (anche nel render)... così, magari, un po' d'acquolina ve la faccio venire... oddio, non sono il massimo (l'ho appena iniziato ad usare), ma penso che una certa atmosfera la richiamino anche queste semplici immagini

ciao
g4
^_^

g4dual
11-01-06, 17:51
Siccome mi sento un po' "bastardo dentro" ( :evil: ) vi faccio vedere che cosa si può fare in meno di 14 minuti (tempo del render) con mappa HDRI attivata (con radiosity) utilizzando una vostra "vecchia conoscenza" opportunamente "trattata" :evil:

by
g4
^_^

Tempesta
11-01-06, 20:08
azz... altri 500 eurozzi.... :cappio:... ma che vogliono... il sangue ancora?? :licantrop

ghghghghgh.... comunque sia, io che mi occupo molto di "Impattistica Ambientale" penso che inizierò a sfruttare questo stupendo software.... :evil:
^_^

non prendere male le mie parole, ma ...

e chi te l'ha chiesti 500 euro? veramente te li regalano!
newtek europe prendendo il pre upgrade di lw 9 ti regalano 500 euro di software, ma se non lo vuoi fare non lo devi comprare.

perdonami il sarcasmo ma visto che regalano il software e non obbligano nessuno ad acquistarlo, mi sembrava gratuita la tua affermazione.
guarda le altre società di software, ce ne è forse una che ti regala qualcosa?
giusto due info, relativa a questa risposta e molti commenti che mi capita di leggere spesso.
1) newtek è l'unica società che regala software (digital fusion, vue d'esprit, software vari)
2) l'unica che ti permette di fermarti un attimo, lasciare uscire due versioni e ripartire, giusto per informazione se tu adesso hai maya 5, e vuoi comprarti maya 7, te lo paghi full, ti fanno l'upgrade solo dalla versione precedente a quella attuale
3) ti permettono di comprare da un altro utente una licenza e fare upgrade senza problemi particolari (sempre maya non puoi cedere la licenza, ti fanno un sacco di storie).
4) gli unici che fanno uscire il software quando deve, non come gli altri che hanno la scadenza fissa annuale (vedi maya, xsi) che quello che hanno fanno uscire e te lo fanno pagare, poi magari con la release intermedia ti danno qualcosa di più interessante o innovativo e soprattutto funziona, non che è pieno di bug e ti complica la vita in lavorazione
5) tu vuoi lw e ti basta fare un giro su ebay, trovi una versione vecchia, lo prendi e così puoi comprarti ad una frazione del costo un prodotto tosto.
6) se hai un problema puoi scrivere a newtek-europe, newtek e ti forniscono un supporto, gli altri o paghi il supporto aggiuntivo o te lo scordi
7) compri un pacchetto e hai un doppio software uno per pc e uno per mac, cosa che pochi fanno, la maggior parte invece se vuoi hai o uno o l'altro, ma tutti e due è veramente difficili.

scusate lo sfogo, non è diretto a te, ma sono stufo di sentir sempre parlare male della newtek, e in particolare di newtek europe, ma quanti software avete acquistato fino ad ora, e di quanti avete avuto i servizi che newtek ha dato fino ad ora?
non guardiamo sempre e solo le nostre pretese, ma guardiamo anche ciò che ci offrono.

che diavolo!!!
ops.
pace e bene.

g4dual
11-01-06, 20:19
mi spiace che tu abbia involontariamente mal interpretato le mie parole.... il fatto che vue 5 infinite necessita di una apposita applicazione per essere completamente interfacciabile con ligthwave, e che questo ulteriore software verrà molto probabilmente fatto pagare "altri" 500 euro un po' mi turba (come ho scritto). Tuttavia, come ho dimostrato con l'immagine della renault, il programma è pienamente compatibile con LW già allo stato attuale, infatti, del modello, ha mantenuto tutti (e ripeto TUTTI) i materiali separati, tutti i colori originali, tutte (e ripeto TUTTE) le mappe UV associate ad ogni superficie.
l'unica cosa che sono andato a modificare sono le superfici trasparenti, per via della differente gestione delle stesse (ho cancellato prima le superfici ARIA, vue non ne ha bisogno per il calcolo corretto di rifrazione, riflessione e trasparenza)


Per concludere, mai e poi mai parlerei male della NewTek, anzi, avendo adottato questo software nella mia "catena" produttiva già da parecchio tempo ti sembra che potrei mai parlarne male? :D Oltretutto il modulo aggiuntivo non sarà venduto dalla NewTek, ma penso dalla e-on software (casa produttrice di vue 5) e quindi, al massimo potrei "avercela" con loro... :evil:

Comunque sia, non me la sono presa assolutamente per le tue parole, anzi, il dialogo è l'unica via per la comprensione reciproca e per maturare esperienza e umiltà ;)

Ciao
g4
^_^

Tempesta
11-01-06, 22:06
ti chiedo scusa per aver mal interpretato le tue parole, dato che 500 euro è anche il prezzo di vue infinity...

per il resto non intendevo te in particolare, infatti avevo messo la frase :
" giusto due info, relativa a questa risposta e molti commenti che mi capita di leggere spesso."
proprio perchè non volevo assolutamente riferirmi solo alla tua risposta (mia errata interpretazione per essere preciso).

ho dato un occhio al sito della eon, e per essere precisi il plugin di cui si parla non è un sistema di coordinamento e integrazione ma un render engine procedurale che viene integrato nei render engine dei diversi pacchetti di 3d, il che non è poco, mentre per comporre il tutto dentro i diversi pacchetti non dovrebbero esserci grossi problemi una volta trovata la giusta pipeline, so che vue è stato integrato in molti ambienti di lavoro.
ho comprato il preupgrade alla 9 e ho ricevuto da poco vue, e sto studiandolo, appena ho compreso i passaggi vi faccio sapere e volentieri vi posto i passaggi per un'integrazione seamless con il minor numero di passaggi possibili.

un salutone
p.s. scusa ancora per l'equivoco, ma in questi giorni facendo il giro di tutti i forum trovavo solo lamentele e quindi ero un po' alterato.

g4dual
11-01-06, 22:15
ti chiedo scusa per aver mal interpretato le tue parole, dato che 500 euro è anche il prezzo di vue infinity...

per il resto non intendevo te in particolare, infatti avevo messo la frase :
" giusto due info, relativa a questa risposta e molti commenti che mi capita di leggere spesso."
proprio perchè non volevo assolutamente riferirmi solo alla tua risposta (mia errata interpretazione per essere preciso).

ho dato un occhio al sito della eon, e per essere precisi il plugin di cui si parla non è un sistema di coordinamento e integrazione ma un render engine procedurale che viene integrato nei render engine dei diversi pacchetti di 3d, il che non è poco, mentre per comporre il tutto dentro i diversi pacchetti non dovrebbero esserci grossi problemi una volta trovata la giusta pipeline, so che vue è stato integrato in molti ambienti di lavoro.
ho comprato il preupgrade alla 9 e ho ricevuto da poco vue, e sto studiandolo, appena ho compreso i passaggi vi faccio sapere e volentieri vi posto i passaggi per un'integrazione seamless con il minor numero di passaggi possibili.

un salutone
p.s. scusa ancora per l'equivoco, ma in questi giorni facendo il giro di tutti i forum trovavo solo lamentele e quindi ero un po' alterato.


eheheh, assolutamente nessun problema, anzi! Come te anche io ho ricevuto questo stupendo programma da pochi giorni e già mi sono messo sotto con le "prove" (avendo un po' di tempo libero in questo periodo)
Come hai potuto vedere nel render che ho postato della macchina (renault alpine) non ho avuto problemi a importare un modello da LW (l'auto appunto) direttamente dentro vue5. L'unica accortezza, da quello che ho potuto constatare è che vue non supporta le sub-patch e quindi è necessario (per queste geometrie) "freezare" il modello e successivamente renderlo "in triangoli". Per il resto, come già detto, mantiene le texture, le mappe UV e tutto quanto è presente sul modello stesso senza alcuna alterazione.... strepitoso è dire poco...!!! :yt:

Ciao
g4
^_^

marconwps
12-01-06, 03:49
Onestamente Vue mi ha convinto a fare l'upgrade alla 9 caspiterina solo questo vale il prezzo dell'aggiornamento :)!! Newtek ci sta viziando se poi siete come me che mi trovo anche digital fusion beh che dire NEWTEK continuate cosi ... chesso magari il prossimo è real flow eheheh :)!!

Poi esportare da vue è possibile ok ci sono delle limitazioni altrimenti fai appunto il contratio importi in vue che tra le altre cose ha rendercow UNA PASSEGGIATA altro chre screamenet et similla porvate e ditemi UNA GIOIA , ho messo in piedi una renderfarm in poche ore :)!! ma volete mettere la possibilità di renderare per livelli sincronizzare le telecamere e compositare il tutto ... belloooo!!!

Newtek ci ha passato un bel giocattolino nell'attesa della 9 .... che tanto giocattolo sembra poi non essere ....come infatti dimostrano le tue pic.

appro spero tanto che Newtek metta in piedi qualcosa di simile al tool per i calcolo distribuito di vue :)!!

salutoni a tutti!!
Stefano