PDA

Visualizza Versione Completa : Maleficent



Athmosfera
17-01-06, 00:39
ciao, finalmente ho fatto Malefica, la cattiva della bella addormentata nel bosco!

desinc
17-01-06, 01:17
Cazzarola complimenti...
La modellazione sembra proprio buona, il viso secondo me ritrae l'espressività del personaggio.
Trovo meno belle come modellazione le mani! Credo tu ci debba mettere un pochino mano! :D

In ogni caso complimenti...

Però se non posti un bel Wireframe....i complimenti sono a metà!!:D

ciao
:D
desinc

Pongo
17-01-06, 16:05
Bella :clap:

Effettivamente le mani e, secondo me, la specularità dell'abito potrebbero essere migliorate! Cmque, bella.

Athmosfera
17-01-06, 23:14
eh si lo so, le mani devo proprio completarle, ero anche indecisa se lasciarle un po' fumettose o farle più realistiche, non so...
dovrei anche farle una stanza decente intorno, questi sono i wire, e grazie!

mastro3d
18-01-06, 12:39
Ottima mesh! :g1:

dhome76
18-01-06, 12:40
complimenti !!! :clap: :clap: :clap:

veramente un bel lavoro! l'unica cosa che forse puoi migliorare un pochetto è la modellazione delle mani, comunque nel complesso bravissima!

una curiosità: la scelta del soggetto è dovuta a:

a)adori il mondo disney.
b)hai giocato troppo a Kingdom Hearts.
c)entrambi.

Se non conosci il gioco Kingdom Hearts cerca del materiale su internet, potrebbe darti ottimi spunti per costruire la scena.

ciao

DM67
18-01-06, 15:28
Da San Benedetto del Tronto con furore :evil:

Tranne rivedere qualcosina nelle mani e forse aumentare un pò la geometria nella zona delle guance ( in previsione hendomorph ) direi che la realizzazione non fa una piega :D

Questo personaggio ha un futuro oppure muore :evil: in questa posa?

Brava
Tony

Athmosfera
19-01-06, 00:25
grazie, grazie veramente:)
no non ho mai giocato a kingdom hearts però ho visto qualche immagine su internet, semplicemente questo personaggio mi piaceva, e anche il film
(ha una bella regia da thriller!)
Toni mi piacerebbe farla muovere ma c'è un problema sul vestito, siccome è in molti punti doppiato nero\fucsia gliel'ho costruito addosso dopo averla messa in posa, mah magari vedo che si può fare, intanto è così tipo statuina!:D

Solferinom
19-01-06, 09:22
E' molto bella. A mio avviso i ritocchi da fare sono veramente minimi.
Il viso è spettacolare, hai colto proprio l'espressione giusta. Sei una disegnatrice? hai disegnato tu la posa ed i disegni di riferimento?
Ancora complimenti:g1:

Piddu
19-01-06, 11:04
Questo è il personaggio che mi ha sempre fatto più paura di tutti!
Mamma mia quant'è cattiva!

Il volto mi piace abbastanza, tranne quel triangolo in zona guancia, il resto lo puoi migliorare.

Ciao

Athmosfera
20-01-06, 19:23
si solferinom disegno ma per questo modello ho guardato i disegni disney:)
piddu mi hai aiutato giorni fa a mettere a posto i bones di una scena, questa poi l'ho ricavata da li... se può servire a farti meno paura! però non ho capito quale triangolo... grazie ciao

LAV
20-01-06, 19:33
Bravo! Mi piace la modellazione bella pulita. Ma non era di molto più bella, come femmina?

Athmosfera
20-01-06, 19:42
in verità era più brutta, quella bella dello specchio è l'altra di biancaneve:D
(io però non sono un uomo:) )

LAV
20-01-06, 23:13
quella bella dello specchio è l'altra di biancaneve:D
Dhè! Ma che belinon che sono. Potrei dire che sono poco ferrato nella letteratura e nel cinema per l'infanzia, ma sarebbe una balla.


(io però non sono un uomo:) )

bhè. Non è un grave difetto.

dhome76
24-01-06, 16:42
ho rivisto dopo un sacco di tempo "la bella addormentata nel bosco", la tua malefica 3D è venuta veramente benissimo! complimenti ancora perchè hai ricreato lo sguardo cattivo/superbo del personaggio :clap: :clap: :clap:!

Pensi anche di fare il drago???

Athmosfera
26-01-06, 13:36
ti ringrazio molto dhome, vero che è bello il film? ho letto il tuo tutorial sulle uv, complimenti è proprio utile e scritto bene:)
intanto l'ho fatta muovere un po' (girato la testa alzato il braccio fatto un mezzo sorriso - ciò ha significato rifare mezzo vestito....) le ho fatto il suo amico corvo e l'ho collocata in una allegra stanzetta!
adesso devo vedere di fare un buon rendering, mando una prova, le textures vanno aggiustate e alcune non mi piacciono molto, per esempio i lastroni del pavimento, come al solito ho dubbi sulle luci, se avete qualche consiglio..

dhome76
26-01-06, 16:08
ti ringrazio molto dhome, vero che è bello il film? ho letto il tuo tutorial sulle uv, complimenti è proprio utile e scritto bene:)
intanto l'ho fatta muovere un po' (girato la testa alzato il braccio fatto un mezzo sorriso - ciò ha significato rifare mezzo vestito....) le ho fatto il suo amico corvo e l'ho collocata in una allegra stanzetta!
adesso devo vedere di fare un buon rendering, mando una prova, le textures vanno aggiustate e alcune non mi piacciono molto, per esempio i lastroni del pavimento, come al solito ho dubbi sulle luci, se avete qualche consiglio..


il film non è bello, è fantastico!!!
riguardo al tutorial, grazie 1000, son contento che lo trovi utile!

e poi complimenti ancora per il tuo lavoro, sta venendo sempre meglio! luci e texturing mi sembrano azzeccate, rispecchiano molto l'anima del cartoon! forse l'unica cosa che cambierei un pochetto è l'illuminazione in maniera tale che la mano sinistra venga illuminata un pò di più, altrimenti sembra sparire col colore del muro!
bello anche il corvo, bravissima!

lavori nel campo del computer grafica??? come mai lightwave???

Athmosfera
28-01-06, 00:59
grazie dhome!!!
si lavoro con il 3d (o almeno tento, cerco di resistere:D) ...perchè lightwave?? che devo dire...io lo uso da tanto, poi non è 3dstudio, non ha tanti bugs, mi piace...insomma è lw!

dhome76
30-01-06, 13:49
grazie dhome!!!
si lavoro con il 3d (o almeno tento, cerco di resistere:D) ...perchè lightwave?? che devo dire...io lo uso da tanto, poi non è 3dstudio, non ha tanti bugs, mi piace...insomma è lw!

son sempre curioso di sapere il perchè della scelta LW, anch'io lavoro con il 3d nel campo dell'architettura e non conosco nessuno che utilizzi lightwave, è praticamente un monopolio 3ds max!
infatti anch'io uso MAX, ma solo in studio! per i miei lavori personali non tradisco lightwave!!!...

GinoLatino
29-05-06, 10:47
Che bello l'ultimo rendering!
:yt:
Hai colto in pieno il tipo di espressione del character, complimenti.
Il film lo vedo puntualmente ogni Domenica pomeriggio, altrimenti il mio nipotino non si addormenta.
Forse il focus nell'ultima immagine si perde un pò, dovresti magari invertire la posizione del character all'interno della scena.
Come hai fatto il texturing del personaggio e l'illuminazione ?
Mi piace molto la resa.
:clap:

Brava, mi ero perso questo lavoro.
(l'avrai postato sicuramente durante il mio infortunio, altrimenti non mi sfuggiva mica)
:D

Ciao

Athmosfera
29-05-06, 12:15
...ma tu guarda Conan sei andato a ripescare malefica....
eh si in realtà alla fine il rendering l'ho lasciato così, forse dovrei decidermi a farlo un po' meglio :)
per le textures sono tutte uv planari o cubiche, per fortuna molto semplici
e l'illuminazione lo sai che non mi ricordo?
mi pare ci fosse una area light principale e due luci colorare blu e fucsia
ciao e grazie!!