PDA

Visualizza Versione Completa : Maledette bones!!!



sigotti
17-01-06, 22:04
Ragazzi io ho cominciato da poco e anche avendo preso l'unico libro in italiano che c'è della Mondadori non riesco a capire! Dal libro non si capisce un cacchio!!!!
Avete qualche buon tutorial da indicarmi?
Premetto che io so solo modellare e ho creato una specie di gorilla ma ora lo voglio animare e quindi devo creare le ossa e muoverle.

Greazie mille! :cappio:

Mirco
17-01-06, 23:54
Ragazzi io ho cominciato da poco e anche avendo preso l'unico libro in italiano che c'è della Mondadori non riesco a capire! Dal libro non si capisce un cacchio!!!!
Avete qualche buon tutorial da indicarmi?
Premetto che io so solo modellare e ho creato una specie di gorilla ma ora lo voglio animare e quindi devo creare le ossa e muoverle.

Greazie mille! :cappio:

Te lo do io non si capisce un cacchio!
Quello della mondadori è il libro + semplice del mondo amico! :D
Bisogna studiare,studiare,studiare!!!La modellazione un conto,puoi essere una artista ma qui si parla di roba tecnica,c'è da studiare!!Non aprire il libro e leggere!
Ps.Prenditi il libro di Ablan cmq,si spiegano meglio le bone!!!

Le bone non sono un genio nemmeno io,cmq domani ci si becca su MSN
e ti dico qualcosa!

slump
18-01-06, 08:17
In rete trovi diversi tutorial, alcuni migliori, altri un pò meno, qui te ne linko uno:
http://www.puffandlarkin.com/lightwave/tutorials/character_rigging/introduction.html

Ne avevo un altro in video molto ben fatto, ma non trovo più la pagina.
se preferisci versioni cartacee, su amazon trovi diversi testimolto ben fatti, oltre al già citato Ablan, non è per niente male "Essential Lightwave3D" di Timothy Albee.
Per il rigging e l'animazione ti posso anche consigliare i due volumi della serie "Lightwave 3D 8 cartoon caracter animation" di Jonny Garde, oppure "Lightwave 3D caracter animation" sempre di Albee.
Purtroppo li trovi soltanto d'importazione e in lingua originale.