PDA

Visualizza Versione Completa : tutorial camminata orsetto



baroneazzurro
19-01-06, 16:37
Ciao a tutti , sono a dover far camminare senza troppe pretese , l'orsetto che mi rappresenta ,come elemento simpatico da far transitare sulla schermata video durante una presentazione ma partendo dalla sistemazione delle bones ... non vorrei chiedere troppo ma se esiste in italiano un semplice tutorial grazie ciao

Piddu
20-01-06, 10:32
Ciao, sicuramente puoi trovare qualcosa su google semplicemente scrivendo "ciclo di camminata". Se no ti mando questa tutorial che purtroppo è in inglese:

http://www.idleworm.com/how/anm/02w/walk1.shtml

Ma anche solo guardare le figure può essere molto utile.

Ciao

baroneazzurro
20-01-06, 11:38
Grazie è molto utile per non tentare movimenti errati , adesso non riesco ad assegnare le bones adeguatamente , ne risente mica se ci sono livelli diversi tra testa corpo e scarponcini occorre usare qualche comando nelle proprietà di motion targhet o goal non riesco le ossa rimangono per ogni oggetto ,io vorrei farli muovere assieme grazie ciao

Piddu
20-01-06, 11:58
Io ho sempre cercato di usare oggetti in single mesh, ovverosia tutti su un layer, perchè sono molto più facili da gestire.

Cmq se vuoi che un layer venga unfluenzato dalle ossa di un'altro layer fai così:
- seleziona il layer che vuoi che venga influenzato.
- passa in modalità bone o premi shift + "b", che è uguale
- apri il pannello delle proprietà e nel primo controllo in alto specifica il layer da cui devono essere prese le ossa.

Ciao

baroneazzurro
20-01-06, 18:21
ok grazie fatto adesso devo impostare le bones per non deformare il personaggio che magari poi provo a mettere in vista se riesco così mi date qualche correzzione da fare