PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo rinoceronte



LAV
20-01-06, 00:26
Salute a tutti! E' da quest'estate (da quando uno di questi mi è morto in giardino) che avevo una mezza idea di preparare una esposizione.
I coleotteri rinoceronte sono i miei preferiti. Poi vengono i cervi volanti, ma di quelli non se ne vedono quasi più.

Questo è puro LW senza radiosity - illuminazione classica a 4 luci (key, warm, hot + distant solo sul piano).
Siate come un DDT

MAPE
20-01-06, 02:18
Eccicredo che è morto...l'hai trafitto da parte a parte :rolleyes:
Ma li allevi in giardino...o si tratta di randagi...!?:D

Bello il coleottero...avrei usato un altro materiale per il basamento...ma l'immagine è simpatica!

marcioldi
20-01-06, 08:20
Gli insetti sono la mia passione e questo mi piace parecchio! Concordo con la base per la superfice legno e l' effetto massiccio che penalizza il soggetto. Un pòdi DOF non starebbe male Ciao

LAV
20-01-06, 10:57
Eccicredo che è morto...l'hai trafitto da parte a parte :rolleyes:
Ma li allevi in giardino...o si tratta di randagi...!?:D

Bello il coleottero...avrei usato un altro materiale per il basamento...ma l'immagine è simpatica!

Nonnònò! E' spirato tre le mie braccia, ma per motivi suoi. Era un randagio ed ora è conservato in una scatoletta di plexiglass.


Concordo con la base per la superfice legno e l' effetto massiccio che penalizza il soggetto. Un pòdi DOF non starebbe male Ciao

Adesso sono d'accordo anch'io, per la base. Troppo grossa e ingombrante. Anche la texture dovrebbe essere ridimensionata (ridotta al 10%???). Il DOF c'è ma non si vede (sono molto contento :) ce l'ho messo per nascondere l'effetto puntinato dello sfondo). E comunque non hai torto: vedrò di incrementarlo.
Grazie e ricordate di trafiggere insetti solo in 3D:D

MAPE
20-01-06, 11:33
Ciao LAV,

Una curiosità...come hai realizzato i "pellucchi" sul ventre dell'animaletto?
Sono poligoni...o post proc...?

LAV
20-01-06, 11:46
Ciao LAV,

Una curiosità...come hai realizzato i "pellucchi" sul ventre dell'animaletto?
Sono poligoni...o post proc...?

Worley Saslite. Con qualche problema per la complessità del modello (troppi poligoni, diceva)

Pongo
20-01-06, 18:27
Bel soggetto LAV! Di mio adoro gli insetti, "creature/macchine" perfette!
Non mi convincono molto le texture del legno e dell'insetto (troppo uniforme), e le zampette (troppo piatte).
Modellazione e atmosfera sono molto interessanti!:clap:

Kennediresti di postare un wire?

Athmosfera
20-01-06, 19:26
complimenti mi piace molto la luce

LAV
20-01-06, 19:27
per ora sto lavorando a capire come e quando i peletti scompaioni con certi settaggi di DOF o di Digital Confusion.
Per il legno accetto consigli. Le zampette sono già modificate (mancavano dell'ultimo segmento... la manina)
Athmosfera: Aàahhhh! L'ho appena cambiata!
Filini e gradosù:

Pongo
21-01-06, 01:59
WAW!!! Bello complesso!
Come mai hai fatto il corno così segmentato?
Mooooooolto bella l'immagine. Bello il legno e fantastico il supporto spugnoso. L'insetto sembra più un gioiello ma ... bello! :clap:

LAV
21-01-06, 10:22
WAW!!! Bello complesso!
Come mai hai fatto il corno così segmentato?
Mooooooolto bella l'immagine. Bello il legno e fantastico il supporto spugnoso. L'insetto sembra più un gioiello ma ... bello! :clap:

ho fatto il corno segmentato perchè non ho modificato i parametri iniziali dello strumento (mi pare c-snake). Avrei dovuto semplificare ma siccome è un modello poco pesante ... li ho lasciati così, per economia (questo è un edit del msg precedente che, scritto in fretta e furia, era fuori target:)

LAV
23-01-06, 11:26
... questo è quello vero

LAV
27-01-06, 17:43
... e questo, dopo un po' di giorni, è quello 3d.
SASlite mi sta sulle palle in maniera esagerata :memad:

La texture dello zoccoletto di legno è una scansione di una sezione di radica di Phoebe porosa (giusto per essere precisi :cappio:

Pongo
27-01-06, 21:51
eh ... come ti capisco!!! Io c'ho litigato tempo fa on SASlite e non ho ancora fatto pace! Perchè non provi con dei box e una texture "pelosa" come alpha? Oppure usi 2 volte SASlite in modo tale che uno compensa i vuoti dell'altro (:noidea: spero di non aver detto una boiata ora!).
L'effetto xò è molto interessante.
:clap:

Kain
28-01-06, 00:12
molto bello, complimenti :D