PDA

Visualizza Versione Completa : Aziende che utilizzano Lightwave



dondi
21-01-06, 14:48
Vorrei sapere quali aziende a Milano e dintorni utilizzano per la loro produzione Lightwave.

Insegno grafica 3D in un Istituto Tecnico Statale Sperimentale utilizzando Lightwave. Desidero mandare i miei studenti più bravi a fare una breve esperienza di stage in azienda...............chi mi può indicare chi poter contattare?
Grazie a tutti

Dondi

gebazzz
21-01-06, 16:28
ciao
non credo che ci siano molte aziende italiane che usano lw.. cmq, ti posso dire che nel posto dove ho lavorato lo usano (praticamente la sezione 3d l'ho aperta io ed ero anche l'unico componente :D ), ma non c'è lavoro (l'utilizzo era saltuario, qualche immagine di preview di prodotti ogni trimestre diciamo, ed ora che nn sono più lì quella divisione è stata chiusa) e quindi dubito accettino uno stagista in quel settore.. e poi mi ruberesti una possibile fonte di lavoro :evil: quindi non te lo dico che azienda è gnè gnè..

:yt: dai che scherzo.. si chiama imagine srl e ha sede a gallarate. per ulteriori info www.imagine.it
ma non ci mandare nessuno eh :licantrop

ciauz!
vash
love&peace

Vass
21-01-06, 17:47
Purtroppo nemmeno io ho nomi da fare... già è molto trovare chi fa 3D figuriamoci con il nostro caro Lightwave... brutto argomento :rolleyes:

dondi
28-01-06, 14:11
Ringrazio gli amici che hanno risposto, certo il panorama è davvero sconsolante.................Dobbiamo aspettare momenti migliori o chiudere con Lightwave?

Dondi

gebazzz
28-01-06, 19:07
il panorama è sconsolante per quanto riguarda la grafica 3d in generale.. ecco qual è la realtà. questo porta le pochissime realtà italiane a utilizzare i software più conosciuti, quali max o maya.
non c'è da nasconderlo: lw è poco utilizzato.. ma questo vale per l'italia, non per altri paesi. certo, visto che noi viviamo nel belpaese.. probabilmente ci interessa poco quello che succede altrove.. forse :evil:

vash
love&peace

dhome76
30-01-06, 09:59
a sentire dello sconsolato panorama del 3D italiano mi è quasi venuta la depressione ...:(

è dura veramente!

Tempesta
11-04-06, 18:35
maga, che si è trasferita a monza, ho letto che usa lightwave, messiah e maya
altri a milano non saprei.

GinoLatino
11-04-06, 21:25
In Maga mi sa che usano solo Maya - a meno che non siano scuse per non rispondere alle richieste di lavoro -, ma credo che in Upgrade potresti trovare qualcosa.

Ciao!

DanLee
11-04-06, 23:12
Ciao, scusa la domanda sciocca: ma hai provato con le pagine gialle?? Ho fatto una prova per puro caso e mi sono uscite fuori un 25 aziende!

Comunque, ragazzi dai sù, non fatevi consolare da un Cinemista :D
LightWave è uno dei pacchetti più usati nell'ambito professionale, non dimentichiamoci che oltre alle pubblicità esistono i giochi ;)
Conosco molte aziende italiane e conosco molti di loro che adoperano lw, coloro che in pratica mi hanno consigliato questo software!

Quindi, non rimane che iniziare a martellare le più grosse comunità mondiali con vostri (nostri spero quanto prima..eheeh) lavori in LW e farsi qualche contest grosso. Questo è stato uno dei migliori promo per maxon, che punta molto sugli artisti che usano il suo pacchetto! Forse da parte di NewTek ci vorrebbe la stessa apertura e promuovere molto qualsiasi artista, anche se non di "calibro".

Ciao.

GinoLatino
12-04-06, 10:46
WOW, adesso faccio una ricerca pure io!
:yt:

Moleskine
12-04-06, 13:47
Certo che per chi è ad un passo da mollare un lavoro stabile per far principalmente 3d e video, non è proprio proprio incoraggiante... :noidea: