PDA

Visualizza Versione Completa : routine di auto triangolizzazione



max
21-01-06, 22:55
Ciao a tutti sto lavorando su oggetti per il Rt e con chi sto collaborando usa Maya. il puto e che io ho modellato un oggetto che in totale ha la bellezza 716
poly tra quad e triple ,in maya risultano invece 840 e qui e' un mistero.
Allora vio chiedo esiste un plug-in di auto triangolizzazione che possa evitare questo inconveniente?

saluti

max

gebazzz
21-01-06, 23:09
in che senso? :noidea: cos'ha il triple di lw che non va? cioč.. credo di non aver compreso appieno il problema..

vash
love&peace

max
21-01-06, 23:47
Scusate ma ho risolto il problema.
Cioe se io modello in lw e ho un oggetto fatto di poly tri e quad il pannello statistic mi dice esempio 10 triangoli e 20 di quad poi il totale delle facce e 30 ok!! giusto ma maya non interpetra cosi' ma se importo in maya il mio oggetto
in formato obj io lo vedo identico come in lw cioe' con poly tri e quad
ma se vado a vedere il poly count di maya mi dice che ci sono 50 tri.
ed e' effetivamente "esatto" lui i poly quad li vede come triangoli per cui
alla fine devo effettivamente tener conto in lw che i poli quad devo moltiplicarli per due.
spero di essere stato chiaro

scusate ancora

PEACE!!!

max

gebazzz
22-01-06, 00:08
in effetti c'č un plugin di terry ford chiamato tricount che fa la stessa cosa del pannello delle statistiche, ovvero conta poligoni, ma automaticamente converte nel conteggio gli ngon in trigon e quindi fornisce il risultato come in maya.

vash
love&peace

max
23-01-06, 22:45
in effetti c'č un plugin di terry ford chiamato tricount che fa la stessa cosa del pannello delle statistiche, ovvero conta poligoni, ma automaticamente converte nel conteggio gli ngon in trigon e quindi fornisce il risultato come in maya.

vash
love&peace

Ok grazie scaricato, provato perfetto!!!!

ciao