PDA

Visualizza Versione Completa : Donnina



Cruel
25-01-06, 00:30
Ciao a Todos!!!
Vi posto questo viso di donzella, spero vi piaccia!!!

:g1:

Cruel

DM67
25-01-06, 01:52
Ciao,
il lavoro mi piace ma noto qualcosa di strano sul mento, sullo zigomo sinistro, sul naso e sul collo nella zona in controluce, mi sembra che la luce mette in evidenza la trama della geometria, come se il modello fosse realizzato interamente a poligoni ( o in sub-patch ad un basso numero di suddivisione ) e la texture applicata non avesse lo smooth attivo.
Non è che per caso hai lasciato il parametro il Render Subpatch level a 3 e lo smooth disattivato nella texture?
Se non fosse per questi particolari non avrei nulla da dire sul lavoro.
Ciao
Tony

slump
25-01-06, 08:14
Condivido quanto detto da DM67, sarebbe anche bello vedere qualche esperimento sullo shader della pella pelle, ridurre un pò il noise e utilizzare le SSS. L'espressione della bocca non mi convince troppo (sembra che abbia una colica :p ).
In ogni caso, un ottimo lavoro.

happymilk
25-01-06, 11:13
bocca aperta e denti stretti: non sò ma a parte che non riesco ad immaginare il perchè di una simile espressione (nel senso che se mi metto io in quella posa non mi riesco a dare un senso del perchè ci stò:argh: ), non mi sembra neanche tanto "fashion", "glamour" come invece il gioco di luce e grana potrebbe indurre a pensare.

PS: modello ottimo (secondo me in quel punto del collo le pieghe ci stanno perchè la testa è leggermente girata)

Direi che se a sta donnina la fai cambiare espressione sei già a posto

bye

mastro3d
25-01-06, 13:10
Se possibile, mi piacerebbe vedere il wireframe. :evil: Sembra un modello di Poser... :mmgh:

Cruel
25-01-06, 18:09
Grazie a tutti dei commenti!!
Allora, come effettivamente notato da DM67 avevo commesso un madornale errore dovuto alla sindrome da "finire presto" ed avevo lasciato il subdivision level a 3.
Ora ho corretto sia quello che l'espressione, non dovrebbe piu' sembrare in preda ad una colica ;) .
Ho inoltre utilizzato un po' di Sfocatura con Photoshop per dare maggiore profondita'.
Posto inoltre il wireframe giusto per levare il dubbio a mastro 3d :evil: : non e' un modello di Poser :)
Ditemi se le correzioni sono state efficaci

Cruel

jega
25-01-06, 18:15
Bravo! mi piace parecchio,ottima la costruzione!:g1:

Piddu
25-01-06, 18:22
Niente male davvero!

happymilk
25-01-06, 18:29
Grazie a tutti dei commenti!!Ditemi se le correzioni sono state efficaci

Cruel

Bèh... secondo me va già meglio... solo che mi rimane sempre un pò troppo "dura" come volto di donna. Immagino che la cosa sia voluta equindi che a te non risulti un immagine meno "canonica" rispetto a quelle che siamo abituati a vedere.

Per quello che riguarda l'espressione mi son permesso di provare a fare una photoshoppata (orrenda) di quello che avevo in mente. In effetti ho chiuso anche un pò le labbra perchè inizialmente avevo solo tolto i denti e sembrava un tunnel :p .
Già che c'ero ho aggiunto un pò di effetto glamour che come tutti i tocchi personali può piacere oppure meno.

In effetti i miei appunti rimangono ancora e soltanto sull'espressione della bocca... ma forse, ripeto, è solo che son abituato ad un certo stereotipo di volto 3d

Cmq... sempre un bel lavoro
;)

DM67
25-01-06, 19:05
quello che ancora non va nella bocca, è che si vedono anche i denti inferiori;
fate una prova, mettetevi di fronte ad uno specchio, rilassate la bocca e socchiudetela, vedrete solo i denti superiori ... per vedere quelli inferiori dovete spalancare la bocca oppure siete un vampiro che si prepara a mordere :D

secondo me occorre socchiudere maggiormente il labbro inferiore o spostare verso il basso i denti inferiori :mmgh:

Ciao
Tony

Antares
26-01-06, 10:53
Ciao cruel.
Il modello di per se è davvero molto convincente...
Per il discorso espressione... bhe'... effettivamente nelle prime immagini (con i denti in bella vista) ho pensato ad una bella vampirona che sta per mordere la sua preda.. (ok, sara' che ho rivisto underworld qualche giorno fa :) ) è la cosa personalmente non mi dispiaceva... ma da quello che ho capito, nelle tue intenzioni lei non è affatto un vampiro :)
Io proverei a farle socchiudere un poco gli occhi e magari sposterei l'inquadratura leggermente dal basso... in ogni caso della tua immagine non è l'espressione cio' che non mi piace, ma piuttosto la resa... il tutto è davvero eccessivamente bruciato... ma Pcche'???? vabe'... magari è una tua scelta ben precisa... ma cavolo... è davvero eccesivo l'effetto...
Anche la pelle non mi convince affatto... sembra del tutto priva della capacita' di riflettere la luce.. (vedi specularita'), gli occhi sono privi di vita e troppo opachi... un bel riflesso bello limpido aiuterebbe un sacco secondo me...
notevole la resa dei capelli, considerando la tecnica che hai usato...
Buon lavoro.
Antares.

Athmosfera
26-01-06, 13:44
ma forse è il labbro inferiore che è attaccato troppo fuori? e qualcosa negli occhi si, magari aumentare la rifrazione della cornea? i capelli sono splendidi bella immagine comunque, complimenti!

LAV
26-01-06, 14:12
Bella. Mi piace. Interessante la posa. Ma alle bambine educate e che vogliono essere poi seducenti, le mamme insegnano a tenere sempre la bocca chiusa (non a parlare poco, no - solo a fare le labbra come un umido cuoricino pulsante :D )

CROMO3D
26-01-06, 21:03
bella costruzione, mi piace molto il modello, per quanto riguarda la bocca sono daccordo con DM67, con la bocca socchiusa i denti di sotto nn si vedono. mi è piaciuta molto sta discussione si imparano un sacco di cose da voi. :g1:

ciao

Cruel
26-01-06, 22:18
Ok, ho modificato un po' sia i materiali che l'inquadratura, ora sono soddisfatto del lavoro!!!:)

Vi posto l'ultima versione e la aggiungo anche all'inizio del thread, così chi entra vede quella definitiva;)

Grazie a tutti dei suggerimenti!!!

Sciauuuu

sharky
28-01-06, 22:45
weee!!! ogni tanto appaio anch'io!!!

ciao gente!

allora cruel, prima di tutto ti devo fare i miei più sinceri complimenti per la modellazione, ottimo lavoro e stupenda modellazione!:yt:
ma se mi è concesso vorrei aggiungere qualcosina anch'io!

prova ad entrare in questo sito jap:
http://home.att.ne.jp/omega/tabo/3dlabo/p_lwp.html
qui trovi qusta plug-in: TB's Fake-Skin Shader, ti permette di simulare il SSS senza appesantire il render con troppi calcoli. è perfetta x rendere la resa della pelle.
prova ad agiungere le imperfezioni tipiche (pori, qualche rughina di espressione lentiggini...)
....ma soprattutto credo che sfugga la cosa principale. il volto non riesce (per quanto sia tecnicamente perfetto) ad esprimere uno stato d'animo, una sensazione o un'emozione. è neutra.
Se tu riuscissi ad applicare una piccolo accenno di espressione (un piccolo sorriso), credo che la tua modella diventerebbe PERFETTA!!!
Bravo e....scusa la mia carognaggine!!!
ciao
;)

g4dual
28-01-06, 23:05
Di modellazione organica me ne intendo veramente poco... e poco ti dirò ...

... eccezZziunale veramente !!! :D:D:D

Ottimo lavoro! :g1:

Ciao
^_^

Cruel
29-01-06, 01:17
Grazie sharky e g4dual!! Ottimo suggerimento il sito Japu, ci sono dei plug-in veramente interessanti!!!
Dai, appena avro' tempo provero' a dare ancora una ritoccatina al tutto, cmq grazie ancora!!!

Cruel

:licantrop

Viuuuuleeenza!!!!

nirvana
16-04-06, 18:23
quello che ancora non va nella bocca, è che si vedono anche i denti inferiori;
fate una prova, mettetevi di fronte ad uno specchio, rilassate la bocca e socchiudetela, vedrete solo i denti superiori ... per vedere quelli inferiori dovete spalancare la bocca oppure siete un vampiro che si prepara a mordere :D

secondo me occorre socchiudere maggiormente il labbro inferiore o spostare verso il basso i denti inferiori :mmgh:

Ciao
Tony

D'accordo con te ,ma piu che socchiudere il labbro dovrebbe arretrare leggermente la mandibola , infatti nella posizione attuale sembra un pò prognatica (Osso mandibolare piu sporgente rispetto al mascellare).
Per quanto riguarda il discorso citato da DM67 sulla visibilità dei denti in una posizine rilassata, puo andare bene in presenza di una normocclusione cioè in un rapporto tra osso mascellare e osso mandiblare ottimale , ma in tanati altri casi l'esposizioni dei denti iferiori e superiori e influenzato oltre che dal sopracitato rapporto anche dalla lunghezza o dallo spessore delle labbra.
Nel caso specifico come dicevo sopra secondo me il settore mandibolare e un pò troppo sporgente.

N.B. la mia non vuole essere una critica ma solo una precisazione.

Per quanto riguarda il resto e d'avvero un bel lavoro.

GinoLatino
16-04-06, 20:12
Ottima e decisamente utile per rendere il viso maggiormente aggraziato, la modifica che ha fatto happymilk!
:yt:

Ciao!

nirvana
16-04-06, 20:26
Un altro accorgimento, prova ad accorciare e rendere un po più dritti i margini incisali degli incisivi superiori e dai un po di traslucenza in più a questi.

frankino
26-04-06, 20:46
bel lavoro... sembra na bella femmina!

cmq, apparte tutte le modifiche gia effettuate..
la cosa che secondo me stona ancora un po, è il bump tropppo presente sulle labbra, almeno... da quello che ho visto a prim'acchitto... anche sulle altre img... poi sai, noi meridionali in una donna guardiamo prima le labbra.. (poichè non cera nient' altro da guardare UahahuAHUHUAHUAHUAHUAUHA)

non mi soffermo su altri particolari anatomici, poichè sono a gusto personale

solo il bump delle labbra..
that's all

bel lavoro cmq
BRAU

frk