PDA

Visualizza Versione Completa : Movimento camera



timeless
25-01-06, 17:27
E' possibile settare la camera in modo che segua un percorso geometrico regolare, ad esempio una circonferenza?

gebazzz
25-01-06, 18:04
puoi sempre imparentare la telecamera ad un null che fa quello ce vuole..

nel caso del movimento circolare, basterebbe per esempio mettere un null all'origine di questo cerchio immaginario, imparentare la camera al null, spostare la camera ad una certa distanza dal null (ovvero il raggio della circonferenza) e infine far ruotare in animazione il null di 360°.. ed ecco la telecamera fare un movimento circolare. per dove guarda la telecamera, si può gestire tutto con il parametro target nel pannello motion.

vash
love&peace

timeless
25-01-06, 19:01
Perfetto, grazie Vashts!!! Non so come ringraziarti!
Mi hai aperto le porte verso nuovi orizzonti! :g1:

timeless

mikadit
25-01-06, 19:39
Oltre alla veloce opzione di Vashts, potresti anche utilizzare delle path con delle curve create in Modeler. Spesso sono molto comode perché, oltre a facilitare la gestione dei percorsi, si può avere anche un controllo aggiuntivo della scena in Modeler.
Ti allego un file con un paio di esempi dll'utilizzo dell'opzione di CurveConstrain nel pannello Motion Option.

gebazzz
25-01-06, 23:52
Perfetto, grazie Vashts!!! Non so come ringraziarti!
Mi hai aperto le porte verso nuovi orizzonti! :g1:

timeless
:eek: esagera.. per un Null! :g1:

vash
love&peace

timeless
26-01-06, 12:41
Oltre alla veloce opzione di Vashts, potresti anche utilizzare delle path con delle curve create in Modeler. Spesso sono molto comode perché, oltre a facilitare la gestione dei percorsi, si può avere anche un controllo aggiuntivo della scena in Modeler.
Ti allego un file con un paio di esempi dll'utilizzo dell'opzione di CurveConstrain nel pannello Motion Option.

Mikadit anche il tuo consiglio mi sarà utilissimo!!! Grazie mille! :yt:


:eek: esagera.. per un Null! :g1:

vash
love&peace

mi fai morire! :D :D

timeless