PDA

Visualizza Versione Completa : costrain a 45°



alberto2006
29-01-06, 23:20
ciao a tutti... è la prima volta che posto qui.. anzi forse è la prima volta che posto su un forum di CG
premetto che uso LW assiduamente da forse un secolo..release 4.0 su amiga.. ora mi trovo ad insegnarlo all'università..dove sono riuscito a far acquistare al politecnico di milano 50 licenze per il mio corso... naturalmente gli studenti sono felicissimi del software..

ho una domanda su una piccolezza che mi assilla da tempo:

perchè newtek ha tolto il costrain a 45° tenendo premuto il CTRL??
forse nella 6.5 c'era ancora..e poi... sparito.. rimanendo solo attivo per gli assi ortogonali...

nessuno sa se c'e' un modo per ripristinare la cosa?.. la trovavo molto utile..

gebazzz
30-01-06, 00:25
ora mi trovo ad insegnarlo all'università..dove sono riuscito a far acquistare al politecnico di milano 50 licenze per il mio corso... naturalmente gli studenti sono felicissimi del software.. faccina-di-adorazione

grande!


perchè newtek ha tolto il costrain a 45° tenendo premuto il CTRL?? non te lo so dire.. probabilmente dava problemi con la modellazione in perspective (è solo un'ipotesi eh..) e l'hanno tolto.
cmq, una soluzione esterna può essere l'adozione dei tool di pictrix SP_Move, SP_Roll, SP_Shear e ReSize, tutti tool equivalenti a Move, Rotate, Shear e Size del modeler con una gestione avanza dello snap. e sono gratuiti.. :g1: dacci un occhio.

http://www.pictrix.jp/lw/index_2.html

vash
love&peace

ps: ovviamente ci aspettiamo che tutti i tuoi studenti si iscrivano al forum.. eheh, so' proprio un licantropo! :g1:

desinc
30-01-06, 02:02
Ciao alberto, grandissimo per fedeltà newtek

Sono uscito da un paio d'anni dal poli di milano bovisa e ad usare LW eravamo credo in 2.
Facoltà architettura!

Per che facoltà insegni?? design, in bovisa?
Mica hai bisogno di un assistente??? :D architetto si intende! :D

nel caso sarebbe una cosa favolosa, ho insegnato autocad per i corsi FSE per 5 annni, e ho imparato che insegnare è il miglior modo per apprendere!
Nel qualcaso, basta che mi fai un cenno!!

A parte le divagazioni, benvenuto nel forum, e penso che alla tua domanda abbia già risposto Vash!!

A presto
:D
desinc

dhome76
30-01-06, 09:55
si insegna LW in una facoltà di architettura???
e pensare che quando ho fatto io il politecnico (ebbene sì, lo ammetto sono anch'io architetto!) l'unica volta che ci hanno fatto vedere un PC era per excel...

beh, complimenti per l'iniziativa, pensavo che ora si insegnasse solo 3ds max e invece c'è anche un pò di LW in università!

se dovessero servire assistenti, io lavoro a milano ...lo dico che non si sa mai ...:D

alberto2006
30-01-06, 11:42
..purtroppo io insegno nella sede distaccata di como.. i risultati sono stati ottimi.. non vi dico com'erano esaltati gli studenti quando hanno modellato una panton chair con le metanurbs in 10 min.... forse all'inizio sono rimasti un po' spiazzati dall'interfaccia... (e forse io esageravo ad insegnare solo shortcut da tastiera..)

però sono tutti contenti...speriamo che di spopolare in tutto l'ateneo...

P.S.
mi sa che siamo finiti un po' OT.....

Vass
30-01-06, 13:06
ma quale ot... una cosa del genere da vigore... ehehe

Benvenuto su lwita :D

Vass

bug3d
31-01-06, 12:34
perchè newtek ha tolto il costrain a 45° tenendo premuto il CTRL??
forse nella 6.5 c'era ancora..e poi... sparito.. rimanendo solo attivo per gli assi ortogonali...

nessuno sa se c'e' un modo per ripristinare la cosa?.. la trovavo molto utile..

Ciao Alberto e benvenuto:)ripristinare quello strumento mi sembra un po difficile,ma lo strumento Rove fa la sua sporca figura per queste cose;)
A parte questo,complimenti per quello che stai facendo!Avrei voluto pure io un corso di lightwave nella mia scuola:)
ciao.