PDA

Visualizza Versione Completa : Fotomontaggio



Gigi
03-02-06, 12:21
Ciao a tutti, eccomi quà con un nuovo lavoretto senza grandi pretese... naturalmente commenti e critiche sono sempre graditi!!!! vi posto lo stato attuale e la nuova sistemazione.http://img229.imageshack.us/img229/5075/sfondo6do.jpg (http://imageshack.us)
http://img208.imageshack.us/img208/3639/render1tg.jpg (http://imageshack.us)

Nirì
03-02-06, 12:46
complimenti, un buolavoro.
se posso fare un appunto, dovresti alzare l'ombra, perchè la casa ora è più alta, e togliere le tegole, sempre dall'ombra.

cmq tutto sommato va bene, ho dovuto guardarla un po per accorgemene.

red_eyes80
03-02-06, 12:51
Bel lavoro Gigi,anke io ho dovuto guardarla un pò prima di capire quale fosse
stata lavorata.

Gigi
03-02-06, 12:52
per Nirì: Hai ragione, ottima osservazione!!! non avevo voglia di ritoccare lo sfondo... sono un po pigro!!!!
Per red eyes80: grazie per i complimenti!!

Andromeda
03-02-06, 12:58
complimenti! vermanete un ottimo lavoro. Se tu avessi pubblicato solo il lavoro finito avrei avuto molte difficoltà a capire dove stava il tuo inserimento. Per essere uno pigro ti dai da fare :D

Ciao

g4dual
03-02-06, 14:09
complimenti! vermanete un ottimo lavoro. Se tu avessi pubblicato solo il lavoro finito avrei avuto molte difficoltà a capire dove stava il tuo inserimento. Per essere uno pigro ti dai da fare :D

Ciao


Quoto andromeda.... veramente un ottimo lavoro di compositing!

Stupenda anche la gestione delle texture :g1:

Ciao
g4
^_^

Piddu
03-02-06, 14:17
Non sembra male.
Ma avrei due osservazioni:

la prima è che il cornicione in alto stona un po' e si nota lo stacco con il cornicione della casa in primo piano.

Non mi piace la grondaia che si ficca nel cornicione.

Cmq un lavoretto discreto.

Ciao

Vass
03-02-06, 15:22
Complimenti anche da parte mia

Il problema maggiore secondo me è l'aggancio dell'abitazione al pavimento... vedi com'è netto? O lo ammorbidisci facendo andare un po' l'asfalto sopra il muro con photoshop oppure segetti il muro della casa e rifai il rendering

Gigi
03-02-06, 17:13
allora, con ordine:
x Andromeda: grazie per i complimenti!!! cmq sono davvero pigro...
x g4dual: la texture è una mappa UV creata appositamente per il prospetto, il metodo che ho utilizzato è a grandi linee quello che trovi su 3D Professional nel numero relativo alla Domus romana... anche se il tutorial è per 3DS, c'è la parte relativa alle textur per photoshop.
x Piddu: sul cornicione sono pienamente daccordo con te :) !!!
x Vass: hai ragione, quello di collegare la parte renderizzata con lo sfondo non l'ho curata per niente, quello che vedi è il render nudo e crudo che tira fuori LW!!!

Gigi
03-02-06, 17:28
dimenticavo: il rendering originale è stato lanciato ad una risoluzione di 2048x1536, time 1 ora e 4 minuti su PIV 3,0 ghz, illuminazione con skydome, e una distant che simula il sole.

desinc
04-02-06, 01:09
Ciao Gigi, complimenti per l'immagine ma non posso che quotare le osservazioni di Vass, probabilmente bastava mettere una mappa di sporco sulla texture in basso per aleggerire un pò lo stacco.
Concordo anche con piddu sulla gronda che si infila nel cornicione.

invece ti devo fare i miei complimenti per i tempi di rendering, che per quella risoluzione mi sembrano davvero ottimizzati...
Tutto radiosity Lightwave??? montecarlo o interpolata?.... certo è anche vero che la parte effettiva da renderizzare non è molta, però, mi sembra comunque un buon tempo.

A presto
:D
desinc

Gigi
04-02-06, 10:07
Ciao desinc, come metodo ho usato l'interpolato tutto radiosity Lightwave, non possiedo Fprime, il montecarlo non lo uso quasi mai, i tempi per la mia macchina diventano eccessivi... per le scelte architettoniche purtroppo non ho voce in capitolo:( !!! su le texture ti devo dare ragione, avrei dovuto dedicare un po più di tempo e di attenzione!!! grazie per le critiche e i consigli!!!

salruiu
09-03-06, 12:56
Ciao Gigi,
Hai fatto un bel lavoro; belle le texture e la luce
E l'inserimento oserei dire, quasi perfetto.