PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento.



Nirì
03-02-06, 12:28
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a qst forum:yoo:

Da meno di un anno sono passato da 3ds a LW e devo dire che mi trovo veramente bene.

vorrei crescere sopratutto per quanto riguarda l'animazione, sapreste consiglarmi qualche buon libro in italiano che parli di setup, dinamiche, animazione e dintorni.

non mi sembra che in giro ci sia molto.

comunque grazie a tutti.

Andromeda
03-02-06, 13:01
Ciao, benvenuto e BRAVISSIMO (per essere passato da 3ds a LW :evil: ).
Purtroppo io non ho suggerimenti, ma vedrai che a breve sarai sommerso di indicazioni dai licantropi con molta esperienza presenti nel forum.

ti rinnovo il mio benvenuto.
CIAO

desinc
04-02-06, 01:14
Ciao nirì e benvenuto,

buon libro in italiano??? nisba!!!!
i migliori sono tutti targati WordWare e acquistabili in Amazon, purtroppo prettamente in english......!!!!

se proprio non digerisci l'inglese, puoi puntare a Lightwave [6] di Dan Ablan, in italiano pubblicato da New Rider se non sbaglio... un ottimo libro per partire, che sviluppa gli argomenti con tutorial... certo non una bibbia, ma fa il suo porco lavoro :D

credo che tu possa trovarlo nelle grosse librerie tipo libraccio o feltrinelli.
Non son sicuro ma probabilmente è uscita anche la versione LightWave [7].... (siamo un pò indietro?????)

Se fai una ricerchina nel forum, in risorse troverai un thread che parla proprio delle "libreria" su lightwave....

ciao e a presto
:D
desinc

DM67
04-02-06, 03:00
Ciao e benvenuto



vorrei crescere sopratutto per quanto riguarda l'animazione, sapreste consiglarmi qualche buon libro in italiano che parli di setup, dinamiche, animazione e dintorni.


è da un po che stiamo valutando proprio questo aspetto in seno all'amministrazione di LWita ( mi riferisco al discorso animazione ), ... per ora non aggiungo nulla, vedremo :mmgh:

Ciao
Tony

Nirì
04-02-06, 09:33
Grazie ragazzi

il 6 di Dan lo sto già rosicchiando, è buono, ma avrei bisogno di qualcosa di più specifico.
il 7 non lo trovo.

proverò a guardare nel nel forum e ti faccio sapere.
intanto se "scovate" qualcosa...

CIAO

Nemoid
04-02-06, 09:42
Niri i libri

Wordware sono fantastici. io mi leggerei bene L'ablan 6.0 e poi passerei a quelli !

ti consiglio quelli di Timothy Albee e quelli di Jhonny Gorden. specialmente in quest'ultimi, impari a realizzare personaggi cartoon, texturizzarli e prepararli per l'animazione. :)

p.s. ablan spiega abbastanza bene come navigare nel programma,le basi... ma non è il miglior autore su Lw. a volte consiglia impostazioni e cose da non prendere per oro colato. per animazione e modellazione, meglio senz'altro Albee e Gorden. cmq nel libro di ablan c'è un bel tutorial sulla modellazione di una testa realistica (che non è farina del suo sacco - e meno male! ):D